garmonbonzia, garmonbonzia

« Older   Newer »
  Share  
LoggiaBianca
view post Posted on 29/3/2008, 02:19




Ciao gente di tp ho appena finito di guardare fccm....mi spiegate cosè la garmonbonzia e cosa intendono con il granturco inscatolato??? grazie...
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 1/4/2008, 01:09




La garmonbonzia è ciò di cui si cibano gli abitanti della loggia e bob l'ha rubata, come dice Mike a Laura nella scena in cui è in auto con suo padre.
Infatti se noti alla fine del film c'è il primo piano del nano che mangia il mais in quel cucchiaio.Questo credo simboleggi il fatto che con la morte di Laura Bob (nn essendo riuscito ad impossessarsi di lei) ritorna al rifugio (la loggia nera) riportando la garmonbonzia ai suoi legittimi proprietari.
 
Top
LoggiaBianca
view post Posted on 1/4/2008, 23:10




grazie mille greta.....
 
Top
cooper76
view post Posted on 19/4/2008, 15:55




"Bob dammi tutta la mia Garmonbonzia"dice Mike nella red room... Garmonbonzia stà a significare "dolore,sofferenza, timore" di cui si nutrono gli spiriti della loggia nera e anche lo stesso Bob.
......Bob nutrendosi in maniera abbondante della sofferenza umana stava diventando sempre più forte, stava diventando indipendente, e rappresentava una minaccia per lo stesso Mike... che non riusciva quasi più a controllarlo....
Probabilmente Mike e gli altri spiriti della loggia cercano di fermarlo.....e aiutano Dale fornendogli degli indizi...
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 19/4/2008, 18:12




CITAZIONE (LoggiaBianca @ 2/4/2008, 00:10)
grazie mille greta.....

di nulla.
:ok:
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 19/5/2008, 14:52




CITAZIONE (cooper76 @ 19/4/2008, 16:55)
"Bob dammi tutta la mia Garmonbonzia"dice Mike nella red room... Garmonbonzia stà a significare "dolore,sofferenza, timore" di cui si nutrono gli spiriti della loggia nera e anche lo stesso Bob.
......Bob nutrendosi in maniera abbondante della sofferenza umana stava diventando sempre più forte, stava diventando indipendente, e rappresentava una minaccia per lo stesso Mike... che non riusciva quasi più a controllarlo....
Probabilmente Mike e gli altri spiriti della loggia cercano di fermarlo.....e aiutano Dale fornendogli degli indizi...

e se per garmobonzia intendono l'amore che una persona ha?...mi spiego meglio, vediamo chiaramente nel finale di FWWM che essa viene rappresentata dal sangue e qual'è il sentimento che più si avvicina ad esso come metafora?...l'amore...forse ecco perchè Laura aveva paura di amare, forse aveva capito cos'era che gli attirava veramente...e che comunque alla fine ha ceduto, perchè l'amore è un sentimento che non si può evitare, si può nascondere, ma non cancellare dal nostro essere... :mmm:
 
Top
Cassandra_the slayer
view post Posted on 19/5/2008, 18:27




CITAZIONE (carparcobaleno @ 19/5/2008, 15:52)
e se per garmobonzia intendono l'amore che una persona ha?...mi spiego meglio, vediamo chiaramente nel finale di FWWM che essa viene rappresentata dal sangue e qual'è il sentimento che più si avvicina ad esso come metafora?...l'amore...forse ecco perchè Laura aveva paura di amare, forse aveva capito cos'era che gli attirava veramente...e che comunque alla fine ha ceduto

Quindi andrebbero "sul sicuro", perchè è uno dei sentimenti più forti in assoluto a cui nessuno è capace di sottrarsi.. :mmm:
Come ragionamento fila, anche se mi sembra uno strano accostamento quello tra l'amore e gli abitanti della loggia nera...

CITAZIONE (carparcobaleno @ 19/5/2008, 15:52)
perchè l'amore è un sentimento che non si può evitare, si può nascondere, ma non cancellare dal nostro essere... :mmm:

Anche la paura ha le stesse caratteristiche...(e qui mi viene in mente la storia dell'amore e della paura che aprono le porte...).
Una teoria interessante la tua carpa...vediamo cosa pensano gli altri..
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 19/5/2008, 18:32




CITAZIONE (Cassandra_the slayer @ 19/5/2008, 19:27)
CITAZIONE (carparcobaleno @ 19/5/2008, 15:52)
e se per garmobonzia intendono l'amore che una persona ha?...mi spiego meglio, vediamo chiaramente nel finale di FWWM che essa viene rappresentata dal sangue e qual'è il sentimento che più si avvicina ad esso come metafora?...l'amore...forse ecco perchè Laura aveva paura di amare, forse aveva capito cos'era che gli attirava veramente...e che comunque alla fine ha ceduto

Quindi andrebbero "sul sicuro", perchè è uno dei sentimenti più forti in assoluto a cui nessuno è capace di sottrarsi.. :mmm:
Come ragionamento fila, anche se mi sembra uno strano accostamento quello tra l'amore e gli abitanti della loggia nera...

CITAZIONE (carparcobaleno @ 19/5/2008, 15:52)
perchè l'amore è un sentimento che non si può evitare, si può nascondere, ma non cancellare dal nostro essere... :mmm:

Anche la paura ha le stesse caratteristiche...(e qui mi viene in mente la storia dell'amore e della paura che aprono le porte...).
Una teoria interessante la tua carpa...vediamo cosa pensano gli altri..

e se invece fossero entrambi ad attirarli?....cioè la "paura di amare"? :mmm:
 
Top
Cassandra_the slayer
view post Posted on 19/5/2008, 18:59




CITAZIONE (carparcobaleno @ 19/5/2008, 19:32)
e se invece fossero entrambi ad attirarli?....cioè la "paura di amare"? :mmm:

Così mi sembra più plausibile...ci devo riflettere :mmm: :mmm:
 
Top
Gobble
view post Posted on 19/5/2008, 19:58




CITAZIONE (carparcobaleno @ 19/5/2008, 15:52)
e se per garmobonzia intendono l'amore che una persona ha?...mi spiego meglio, vediamo chiaramente nel finale di FWWM che essa viene rappresentata dal sangue e qual'è il sentimento che più si avvicina ad esso come metafora?...l'amore...forse ecco perchè Laura aveva paura di amare, forse aveva capito cos'era che gli attirava veramente...e che comunque alla fine ha ceduto, perchè l'amore è un sentimento che non si può evitare, si può nascondere, ma non cancellare dal nostro essere... :mmm:

il maggiore Briggs confessa a Windom che la sua paura più grande è che l'amore non sia abbastanza: che sia la stessa paura di Laura?
cmq ho sempre visto la garmonbonzia come linfa vitale...
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 19/5/2008, 20:22




CITAZIONE (Gobble @ 19/5/2008, 20:58)
cmq ho sempre visto la garmonbonzia come linfa vitale...

e qual'è la nostra linfa vitale?...il sangue...
che secondo me assume un ruolo importante nella serie...forse che la cameriera del RR perde "garmonbonzia" dal naso? :uhuh:
 
Top
Gobble
view post Posted on 19/5/2008, 20:48




CITAZIONE (carparcobaleno @ 19/5/2008, 21:22)
CITAZIONE (Gobble @ 19/5/2008, 20:58)
cmq ho sempre visto la garmonbonzia come linfa vitale...

e qual'è la nostra linfa vitale?...il sangue...

in realtà la nostra linfa è una specie di fluido composto da una parte liquida, silmile al plasma sanguigno, e da una parte corpuscolata, costituita dai linfociti prodotti da organi linfatici come la milza e il timo

CITAZIONE (carparcobaleno @ 19/5/2008, 21:22)
...forse che la cameriera del RR perde "garmonbonzia" dal naso? :uhuh: ...

:lol: ....pensa che dolore perdere la garmonbonzia dal naso!!! :crylol:
 
Top
AuDrEy.HoRnE
view post Posted on 21/5/2008, 17:03




ma la garmonbonzia nn aveva un nesso solo con la paura?
in una puntata(nn ricordo +quale..sorry!),cooper diceva che la paura era quella ke ci bloccava di più,anke più di un fatto stesso(..o una cosa simile..)...
quindi secondo me la garmonbonzia è la paura di cui si nutrono gli abitanti della loggia(nera),o cmq bob!
 
Top
Gobble
view post Posted on 21/5/2008, 21:23




CITAZIONE (AuDrEy.HoRnE @ 21/5/2008, 18:03)
secondo me la garmonbonzia è la paura di cui si nutrono gli abitanti della loggia(nera),o cmq bob!

...per tanto la garmonbonzia risulta essere vitale in quanto nutrimento!
 
Top
AuDrEy.HoRnE
view post Posted on 22/5/2008, 15:31




CITAZIONE (Gobble @ 21/5/2008, 22:23)
CITAZIONE (AuDrEy.HoRnE @ 21/5/2008, 18:03)
secondo me la garmonbonzia è la paura di cui si nutrono gli abitanti della loggia(nera),o cmq bob!

...per tanto la garmonbonzia risulta essere vitale in quanto nutrimento!

exactly!(si scrive così?!)
 
Top
19 replies since 29/3/2008, 02:19   783 views
  Share