chiaritemi le idee..., dubbi

« Older   Newer »
  Share  
LoggiaBianca
view post Posted on 22/3/2008, 18:14




Ciao a tutti,siccome ho appena finito di guardare tuttotwin peaks gradirei delle vostre opinioni a proposito di 3 miei dubbi:

1)ma la prima volta ke earle trova la loggia nera ma senza entrarci,lui ritorna al rifugio e si mostra a leo con un aria indemoniata...cosa puo esser successo?

2)quando earle prende l anima di cooper e bob quella di earle di conseguenza è li ke cooper viene impossessato da bob?per una sorta di proprietà transitiva?

3)il cooper ke sorride al papà di laura esce per primo dalla loggia mentre poi vediamo che il vero dale continua acercare l uscita..quindi possimao immaginare ke il vero cooper non uscirà mai dalla loggia?

Grazie a chi mi darà dei pareri....
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 25/3/2008, 10:19





1) non sappiamo se earle trova la loggia in quell'occasione....può essere che abbia fatto delle ricerche nel bosco e che in qualche modo sia venuto a contatto con qualcosa....infondo gli succede la stessa cosa che succede a Laura a casa di harold e a leland dopo l'omicidio...questo in fwwm;

2) non penso sia in quell'occasione che cooper viene sconfitto...bob prende l'anima di earle xchè egli nn poteva chiedergliela..e lo stesso bob a dirlo...forse nn bastava entrare nella loggia per carpirne i segreti...forse nn potevano permettere che earle si impadronisse dell'anima di cooper...può essere che il destino di cooper era già stato stabilito...da come la vedo io cooper è spaventato da quello che fa bob...infatti quando va via ancora nn vede il suo doppio....o semplicemente esce da quella stanza per continuare il suo cammino all'interno della loggia....

3) attenta cooper incontra per primo il doppio di leland che gli dice di non aver mai ucciso nessuno...è in questo frangende che mentre torna indietro vede il suo doppio affacciarsi alla tenda... e li che inizia a scappare verso l'uscita....il doppio poi sorride al doppio di leland per una sorta di complicità...con uno sguardo di intesa come a dire "è spacciato"...si può supporre che dale venga posseduto proprio mentre cerca di uscire... e il viso di bob dopo che il doppio lo prende per la nuca potrebbe indicare l'avvenuta possessione....la teoria che+ mi aggrada è quella che cooper rimanga imprigionato nella loggia e che a unscire sia il suo doppio (io ombra) posseduto da bob...

tieni presente cmq che tutte le apparizioni nella loggia dei personaggi con gli occhi bianchi sono i doppi (io ombra) e nn i personaggi veri e propri..

spero di essere stato chiaro... :grin:
 
Top
let's rock vale
view post Posted on 25/3/2008, 10:45




Bei quesiti LoggiaBianca...
Carpa è stato bravissimo nel spiegare tutto...
:ok:
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 25/3/2008, 10:55




CITAZIONE (let's rock vale @ 25/3/2008, 10:45)
Bei quesiti LoggiaBianca...
Carpa è stato bravissimo nel spiegare tutto...
:ok:

:ops: ...grazie
 
Top
Tony Pizzicata
view post Posted on 25/3/2008, 10:58




CITAZIONE (carparcobaleno @ 25/3/2008, 10:19)
gli succede la stessa cosa che succede a Laura a casa di harold

che poi è il tuo attuale avatar.... :ok:
 
Top
Gufetta
view post Posted on 25/3/2008, 15:45




CITAZIONE (carparcobaleno @ 25/3/2008, 10:19)
....infondo gli succede la stessa cosa che succede a Laura a casa di harold e a leland dopo l'omicidio...questo in fwwm;

Non ci avevo mai pensato... bravo carpa!!!


 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 25/3/2008, 17:22




per maggior chiarezza ho voluto postare alcuni fotogrammi dell'incontro tra cooper e il suo doppio...con la presenza di leland..anche perchè sono momenti che mettono i brividi:

image

image

image

image
 
Top
cooper76
view post Posted on 25/3/2008, 17:46




CITAZIONE (carparcobaleno @ 25/3/2008, 17:22)
per maggior chiarezza ho voluto postare alcuni fotogrammi dell'incontro tra cooper e il suo doppio...con la presenza di leland..anche perchè sono momenti che mettono i brividi:

image

image

image

image

....bravo carp....!!! :clap:
......sei imbattibile nel darci chiarimenti....!!!
 
Top
Tony Pizzicata
view post Posted on 25/3/2008, 18:27




CITAZIONE (cooper76 @ 25/3/2008, 17:46)
....bravo carp....!!! :clap:
......sei imbattibile nel darci chiarimenti....!!!

davvero carp, complimenti!

una cosa che contribuisce a mettere i brividi è come il doppio sogghignante di cooper abbia un aspetto particolarmente 'licantropo', lo notate?
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 27/3/2008, 15:39




CITAZIONE (carparcobaleno @ 25/3/2008, 10:19)
attenta cooper incontra per primo il doppio di leland che gli dice di non aver mai ucciso nessuno...è in questo frangende che mentre torna indietro vede il suo doppio affacciarsi alla tenda... e li che inizia a scappare verso l'uscita....il doppio poi sorride al doppio di leland per una sorta di complicità...con uno sguardo di intesa come a dire "è spacciato"...si può supporre che dale venga posseduto proprio mentre cerca di uscire...

si infatti, io credo che la scena simbolo della possessione di Cooper sia proprio quella, la fuga dal suo doppio, resa che lo condannerà per sempre.
 
Top
repooc
view post Posted on 27/3/2008, 15:44




Brava greta esattamente, la condanna di cooper è proprio il fatto che scappa dal suo doppio.....
(tra l'altro qui dale fa davvero paura)!!!
 
Top
LoggiaBianca
view post Posted on 28/3/2008, 00:50




grazie mille carpa..sei stato piu ke kiaro.....scusa se risp solo ora ma ero via da 2 giorni...certo ke se in qke modo si riuscisse a scoprire se le 5 stagioni che lynch aveva in mente (ma solo 2 realizzate) sono state scritte cmq da qke parte sarebbe una figata..leggere i copioni annullerebbe ogni nostro dubbio no?cmq bella l idea del cooper ke viene impossessato proprio quando scappa dal suo doppio...
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 28/3/2008, 01:33




CITAZIONE (LoggiaBianca @ 28/3/2008, 00:50)
grazie mille carpa..sei stato piu ke kiaro.....scusa se risp solo ora ma ero via da 2 giorni...certo ke se in qke modo si riuscisse a scoprire se le 5 stagioni che lynch aveva in mente (ma solo 2 realizzate) sono state scritte cmq da qke parte sarebbe una figata..leggere i copioni annullerebbe ogni nostro dubbio no?cmq bella l idea del cooper ke viene impossessato proprio quando scappa dal suo doppio...

siamo qui per questo...è sempre un piacere :grin:
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 28/3/2008, 20:44




CITAZIONE (LoggiaBianca @ 28/3/2008, 00:50)
...certo ke se in qke modo si riuscisse a scoprire se le 5 stagioni che lynch aveva in mente (ma solo 2 realizzate) sono state scritte cmq da qke parte sarebbe una figata

5 stagioni????Ma..sul serio??? :o:
scusate ma nn sapevo nulla sul fatto che ne avesse progettate addirittura 5!!
 
Top
LoggiaBianca
view post Posted on 28/3/2008, 22:20




si si non mi rikordo su ke sito l ho lett so solo ke inizialmente erano 5....lynch voleva ke l assassino di laura venisse svelato solo nella quinta sytagione per mantenere il mistero e garantire gli ascolti...ma quando la rete televisiva gli ha imposto di svelarlo alla seconda(e lui kontrovoglia l ha fatto) gli ascolti sono scesi kome aveva previsto e in seguito a litigi ha interrotto il tutto..per quello in un post di tempo fa dicevo ke twin peaks è una serie inkompiuta...alla fine della 5 tutto sarebbe stato svelato...
 
Top
34 replies since 22/3/2008, 18:14   527 views
  Share