Gli uomini di Laura...

« Older   Newer »
  Share  
Greta Horne
view post Posted on 15/3/2008, 12:37




La scorsa settimana mi è capitato di rileggere il diario di Laura.
Oltre al fatto di aver notato per l'ennesima volta quanti uomini (e donne) fosse riuscita a sedurre nella sua breve vita, ho avuto poi altre sensazioni legate ai suoi sentimenti verso questi uomini e volevo condividerle con voi.
Leo Johnson, da lui era troppo attratta sessualmente e la faceva sentire superiore il fatto che tradisse sua moglie shelley, così bella, con una ragazzina come lei.
Inoltre sapeva della relazione tra la donna e Bobby per cui pensava che fosse anche giusto se andasse in quella maniera.
Jack Renault, con lui interagiva sessualmente solo per tornaconto personale.
James Hurley, di lui se ne parla poco ed è proprio a lui che volevo arrivare.
Diversamente dal telefilm quì nn viene descritto questo grande rapporto d'amore, Laura spende davvero pochissime parole per lui nel suo diario e mi ha dato l'impressione di come la ragazza con lui volesse soltanto nascondersi per l'ennesima volta dietro la facciata della brava figliola tutta casa e chiesa.
Al contrario invece mi è parso di capire che l'amore della sua vita sia stato proprio Bobby.
Molte volte confidandosi col diario scrive di come avrebbe voluto per tutti e due una vita normale come quella di Donna e Mike.
Inoltre, nonostante con lui cerchi di nascondere questo lato dolce del suo carattere per paura di BOB e nonostante lo abbia umiliato in tante situazioni, lo descrive sempre con delle bellissime parole (il racconto di quando fanno l'amore per la prima volta è davvero toccante).
Alla fine io credo sia stato veramente Bobbly Briggs il grande amore della sua vita, nn è vero che lo usava soltanto per procurarsi la droga come viene fatto intendere nel film (o almeno questo è quello che si trapela dal diario).
Voi che nen pensate?
 
Top
repooc
view post Posted on 19/3/2008, 14:12




Secondo te ha mai amato davvero qualcuno???non so ho qualche dubbio su Bobby, io mi riferisco ovviamente solo a quello che ho visto anche perchè il diario è nato doPO la serie e il film.
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 19/3/2008, 14:24




anche Cooper lo dice a James: si vedeva con te mentre a casa sognava di sposare il capitano della squadra di football...
qualcosa del genere...forse anche dall'altro diario emergeva questa impressione :grin:
 
Top
Gufetta
view post Posted on 19/3/2008, 14:28




CITAZIONE (repooc @ 19/3/2008, 14:12)
Secondo te ha mai amato davvero qualcuno???non so ho qualche dubbio su Bobby, io mi riferisco ovviamente solo a quello che ho visto anche perchè il diario è nato doPO la serie e il film.

Sono daccordo con te repooc... anche secondo me Laura in realtà
non ha mai amato veramente nessuno , parlo di amore vero...
era circondata da uomini ma allo stesso tempo molto sola...
 
Top
cooper76
view post Posted on 19/3/2008, 15:21




...non amava neppure se stessa...
...e forse sapeva che pur cercando amore ovunque ,nessuno avrebbe potuto espiarla da quel senso di impudicizia....!
...e si è trascinata così...lasciva fino alla fine..!


:cry:
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 19/3/2008, 15:24




CITAZIONE (Gufetta @ 19/3/2008, 14:28)
CITAZIONE (repooc @ 19/3/2008, 14:12)
Secondo te ha mai amato davvero qualcuno???non so ho qualche dubbio su Bobby, io mi riferisco ovviamente solo a quello che ho visto anche perchè il diario è nato doPO la serie e il film.

Sono daccordo con te repooc... anche secondo me Laura in realtà
non ha mai amato veramente nessuno , parlo di amore vero...
era circondata da uomini ma allo stesso tempo molto sola...

secondo me Bob lo amava davvero, infondo è stato il suo vero primo amore e nonostante le cose poi col tempo siano andate in quella maniera sono convinta che se avesse potuto cambiare gli eventi lo avrebbe fatto a vantaggio della loro storia.
 
Top
Gufetta
view post Posted on 19/3/2008, 15:49




CITAZIONE (Greta Horne @ 19/3/2008, 15:24)
secondo me Bob lo amava davvero, infondo è stato il suo vero primo amore e nonostante le cose poi col tempo siano andate in quella maniera sono convinta che se avesse potuto cambiare gli eventi lo avrebbe fatto a vantaggio della loro storia.

Bob.... :blink: :grin: Okkei so che ti stavi riferendo a Bobby però
quando ho iniziato a leggere la prima frase sembrava davvero che stessi
parlando del nostro BOB!!!
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 19/3/2008, 23:53




eh si la cosa è piuttosto strana xkè alla fine di fwwm grida a James di amarlo cmq nel diario ci sono parecchie incongruenze :)
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 20/3/2008, 00:01




CITAZIONE (Gufetta @ 19/3/2008, 15:49)
CITAZIONE (Greta Horne @ 19/3/2008, 15:24)
secondo me Bob lo amava davvero, infondo è stato il suo vero primo amore e nonostante le cose poi col tempo siano andate in quella maniera sono convinta che se avesse potuto cambiare gli eventi lo avrebbe fatto a vantaggio della loro storia.

Bob.... :blink: :grin: Okkei so che ti stavi riferendo a Bobby però
quando ho iniziato a leggere la prima frase sembrava davvero che stessi
parlando del nostro BOB!!!

si Bobby, scusate per la fretta ho scritto BoB!!:°D
Cmq come dice la arwen ci sono molte incongruenze tra diario e film effettivamente, a cosa credere?? :mmm:
 
Top
cooper76
view post Posted on 20/3/2008, 00:16




al film!
 
Top
Gufetta
view post Posted on 20/3/2008, 13:59




Io tendo a credere più al film... non so quanto sia sincera Laura quando grida "ti amo" a James... anche perchè lo dice in un'occasione
strana, lei ha il presentimento che quella notte sarebbe accaduto
qualcosa...
 
Top
cooper76
view post Posted on 20/3/2008, 14:25




CITAZIONE (Gufetta @ 20/3/2008, 13:59)
Io tendo a credere più al film... non so quanto sia sincera Laura quando grida "ti amo" a James... anche perchè lo dice in un'occasione
strana, lei ha il presentimento che quella notte sarebbe accaduto
qualcosa...

...si gufè...la pensiamo allo stesso modo..! :ok:
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 20/3/2008, 15:20




Io veramente nn so dirvi..cioè sarei più propensa al diario.
E se Laura avesse detto a James che lo amava quella sera solo perchè era disperata perchè sapeva che ormai Bobby l'aveva definitivamente abbandonata?
Se glie lo avesse detto solo perchè sapeva che quella notte sarebbe morta e aveva paura?
Ci sono infinite chiavi di lettura me ne rendo conto ma secondo me Laura ripiegava su james solo perchè era l'unico che in qualche modo ancora riusciva a starle dietro.
 
Top
Gufetta
view post Posted on 20/3/2008, 16:48




Non so come definirlo il suo grido...sembra più disperata
che innamorata... :mmm:
 
Top
28 replies since 15/3/2008, 12:37   325 views
  Share