Blue Rose

« Older   Newer »
  Share  
cooper76
view post Posted on 14/3/2008, 22:29




...scusate...non so se già esiste un topic in merito alla "Rosa Blu"di FWWM...
Se fosse così chiudete pure questo topic...
Cmq...come mai l'enigma della rosa blu rimane irrisolto per tutto lo svolgersi del film?
....io so che le rose blu ,in natura,non esistono(semmai sono frutto di vari innesti ...)
Ciò potrebbe simboleggiare il fatto che Lil cerca di far intendere a Desmond che quello che dovrà affrontare sarà un caso anomalo...che avrà una risoluzione innaturale,e comunque al di fuori dell'ambito razionale,normale....e che comunque richiederà numerosi tentativi-innesti per giungere ad un risultato ....
Desmond però afferma di conoscerne il significato...ma di non poterlo svelare...Che anche lui fosse consapevole dell'esistenza delle logge,...del "libro azzurro",etc..etc...?
Non è curioso poi anche il frequente ripetersi del colore BLU in TP,FWWM e in altri film di Lynch?(rosa blu,velluto blu,BlueBob,Blue Frank...!)



nel campo della simbologia la rosa indicherebbe un segreto;l'azzurro la verità;i petali aperti-non chiusi a bocciolo-la giovinezza e la bellezza.
Inoltre sembra che in antichità esistessero esemplari di rosa blu in zone del sud est asiatico e africa...Ciò sarebbe riportato in un diario di appunti di un ricercatore ,che nell'esplorazione africana si imbattè in questo raro fiore...e sapete qul'era il cognome di questo ricercatore?....STANLEY!!!!!!!
 
Top
Quello_che_non_c`e`
view post Posted on 14/3/2008, 22:31




Interessantissimo coop! :clap: dove hai trovato tutte queste notizie? :o
 
Top
cooper76
view post Posted on 14/3/2008, 22:37




eh fab....!io è una vita che seguo Tp e tutto il suo contorno magico....
per di più ho rivisto FWWM pochi gg fa (ultima versione Paramount)e ho cercato di soffermarmi su certe cose che in prima battuta magari avevo tralasciato...
Poi cmq le mie sono supposizioni...
Tu cosa ne pensi? :mmm:
 
Top
Quello_che_non_c`e`
view post Posted on 14/3/2008, 22:59




Beh, io avevo letto quello scritto nel sito, di più non ne sapevo, il linguaggio dei fiori lo ignoro completamente e per quel che riguarda la simbologia non ricordo alcunchè legato a fiori o colori...poi col mal di testa che ho adesso, non saprei nemmeno come mi chiamo :°D

Mi sembra molto interessante, come ho già detto, la tua teoria, magari ci elucubro meglio domani però eh :D
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 15/3/2008, 00:49




CITAZIONE (cooper76 @ 14/3/2008, 22:29)
[color=purpleNon è curioso poi anche il frequente ripetersi del colore BLU in TP,FWWM e in altri film di Lynch?(rosa blu,velluto blu,BlueBob,Blue Frank...!)



[/color]

Da qualche parte lessi che il blu è proprio il suo colore preferito!!
:ok:
 
Top
cooper76
view post Posted on 15/3/2008, 08:23




...dimenticavo...il caso del "libro azzuro..."..! ^_^
 
Top
Quello_che_non_c`e`
view post Posted on 15/3/2008, 14:09




CITAZIONE (Greta Horne @ 15/3/2008, 00:49)
CITAZIONE (cooper76 @ 14/3/2008, 22:29)
[color=purpleNon è curioso poi anche il frequente ripetersi del colore BLU in TP,FWWM e in altri film di Lynch?(rosa blu,velluto blu,BlueBob,Blue Frank...!)



[/color]

Da qualche parte lessi che il blu è proprio il suo colore preferito!!
:ok:

Wikipedia annovera il colore blu fra gli elementi ricorrenti dei film di Lynch, assieme alle tende rosse ecc ecc
 
Top
bhicio
view post Posted on 18/3/2008, 17:35




Quando sono andato a vedere la mostra alla Triennale su David Lynch ho cercato disperatamente qualche cosa che riconducesse all rosa azzurra in qualke dipinto...ma niente..e' uno degli enigmi di belli ....Lynch ti venero!!
 
Top
Gufetta
view post Posted on 19/3/2008, 14:11




Quello che scrive cooper lo condivido in pieno. Penso che la rosa
significhi la possibilità di venire a contatto con qualcosa di soprannaturale...infatti le rose azzure "in natura" non esistono.
Desmond lo sa, quindi in passato ne ha già avuto a che fare...
che si tratti di Judi???
 
Top
repooc
view post Posted on 19/3/2008, 14:24




CITAZIONE (cooper76 @ 14/3/2008, 22:29)
...scusate...non so se già esiste un topic in merito alla "Rosa Blu"di FWWM...
Se fosse così chiudete pure questo topic...
Cmq...come mai l'enigma della rosa blu rimane irrisolto per tutto lo svolgersi del film?
....io so che le rose blu ,in natura,non esistono(semmai sono frutto di vari innesti ...)
Ciò potrebbe simboleggiare il fatto che Lil cerca di far intendere a Desmond che quello che dovrà affrontare sarà un caso anomalo...che avrà una risoluzione innaturale,e comunque al di fuori dell'ambito razionale,normale....e che comunque richiederà numerosi tentativi-innesti per giungere ad un risultato ....
Desmond però afferma di conoscerne il significato...ma di non poterlo svelare...Che anche lui fosse consapevole dell'esistenza delle logge,...del "libro azzurro",etc..etc...?
Non è curioso poi anche il frequente ripetersi del colore BLU in TP,FWWM e in altri film di Lynch?(rosa blu,velluto blu,BlueBob,Blue Frank...!)




nel campo della simbologia la rosa indicherebbe un segreto;l'azzurro la verità;i petali aperti-non chiusi a bocciolo-la giovinezza e la bellezza.
Inoltre sembra che in antichità esistessero esemplari di rosa blu in zone del sud est asiatico e africa...Ciò sarebbe riportato in un diario di appunti di un ricercatore ,che nell'esplorazione africana si imbattè in questo raro fiore...e sapete qul'era il cognome di questo ricercatore?....STANLEY!!!!!!!

Quello che dici è molto interessante, ti ricordo che sulla gazzetta del sito c'è un articolo proprio sulla rosa blu e la sua spiegazione. :)
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 27/4/2008, 23:18




secondo me il significato è molto più profondo e va aldilà di velluto blu e blue bob se trovo qualche info la posto ;)

purtroppo fino ad ora nn ho trovato neanche un sito decente ke parlasse del vero significato di questo fiore quindi le mie info sono frutto di tante discussioni passate su questo forum...la rosa blu in natura nn esiste noi supponiamo ke sia il simbolo dell'impossibile ed è legata agli spiriti della loggia nera a twin peaks o meglio ai casi inspiegabili legati appunto a questi misteriosi casi, tutti a twin peaks cercano questi luoghi, da Windom Earle a Philip Gerald...è una faccenda un po' intricata me ne rendo conto ed è anche molto enigmatica potremo scoprire moltissime cose a riguardo con le nostre opinioni :)
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 28/4/2008, 00:21




Scusate ma la cosa qui forse è molto semplice: i casi rosa azzurra sono quelli inspiegabili, gergo di Gordon Cole. Lynch stesso ha detto di amare il blu e l'azzurro...
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 28/4/2008, 02:11




CITAZIONE (Dale Cooper @ 28/4/2008, 01:21)
Scusate ma la cosa qui forse è molto semplice: i casi rosa azzurra sono quelli inspiegabili, gergo di Gordon Cole. Lynch stesso ha detto di amare il blu e l'azzurro...

Concordo con l'affermazione di Cole e so benissimo che Lynch ama il blu e l'azzurro so anche che questo colore viene usato molto spesso in contrasto con le tende rosse e di riferimenti al cinema di Lynch Twin Peaks ne è intriso :)
 
Top
ArielHayworth
view post Posted on 28/4/2008, 09:23




poco sopra non mi sembravi convinta, vabbè comunque bravo Dale
 
Top
Gobble
view post Posted on 28/4/2008, 21:11




rosa azzurra = caso inspiegabile
questa relazione mi sembra evidente tuttavia Arwen mi ha fatto pensare una cosa: la rosa azzurra sul vestito rosso di Lil stona proprio!! così come tanti oggetti o persone sembrano (o sono) fuoriposto a TP....l'arrivo di Windom Earle secondo voi è normale? come ha fatto a trasportare il pedone con il metallaro dentro senza essere visto? :huh:

ma soprattutto: QUANTO MANGIANO GLI ABITANTI DI TWIN PEAKS? :mmm:
:uhuh:
 
Top
78 replies since 14/3/2008, 22:29   2002 views
  Share