"In acque profonde", meditazione e creatività.David Lynch

« Older   Newer »
  Share  
repooc
view post Posted on 14/3/2008, 19:56




"In acque Profonde" è l'ultimo libro di David Lynch, come si può intuire da titolo parla di meditazione e del legame che ha avuto con tutta la sua creazione artistica.
Dall'introduzione: <le idee sono simili a pesci......Il programma di meditazione trascendentale che pratico da trentatrè anni è stato il modo per immergermi in acque più profonde a caccia del pesce grosso>......<il celebre regista racconta come la meditaizone gli abbia cambiato la vita e lo abbia aiutato a concentrare le sue energie sprigionando la creratività e consapevolezza.Il tutto inframmezzato da aneddoti sulla produzione dei suoi capolavori cinematografici mai prima rivelati>.

Questi sono frammenti dell'introduzione...
Un viaggio con il maestro nella sua interiorità e meditazione e perchè no scoprire cose interessanti legati ai suoi lavori.

Leggendo passo per passo vi posterò alcuni momenti significativi del libro.
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 14/3/2008, 19:59




grazie repooc!
^^
ma, è uscito ultimamente?
 
Top
repooc
view post Posted on 14/3/2008, 20:07




Si è appena uscito....è nuovissimo.
 
Top
cooper76
view post Posted on 14/3/2008, 21:40




reeeeeeeeeppppppp!!!!!
Anche io l'ho comperato oggi!!!...GIURO!
....ero andata in libreria a cercarlo,credendo di non trovarlo tra gli scaffali...e invece....me lo sono portato a casa...
Allora lo leggeremo in contemporanea...
image
 
Top
repooc
view post Posted on 15/3/2008, 10:12




cooperrrr76!!!!e si, io ho gia inziato ed è molto interessante!!!!allora poi ne parliamo!!!!
 
Top
cooper76
view post Posted on 15/3/2008, 15:22




CITAZIONE (repooc @ 15/3/2008, 10:12)
cooperrrr76!!!!e si, io ho gia inziato ed è molto interessante!!!!allora poi ne parliamo!!!!

...cerrrrrrrto!!! :ok:
 
Top
marcostraz
view post Posted on 16/3/2008, 18:03




Anche io l'ho appena comprato!!! In trasferta padovana mi sono comprato un pò di libri su Lynch, tra cui questo...
 
Top
cooper76
view post Posted on 16/3/2008, 20:43




CITAZIONE (marcostraz @ 16/3/2008, 18:03)
Anche io l'ho appena comprato!!! In trasferta padovana mi sono comprato un pò di libri su Lynch, tra cui questo...

...evvai!!!!!!!!!....lettura di massa.... :group:

!!!!!!!!
 
Top
leland
view post Posted on 23/3/2008, 15:21




cari ragazzi anche io lo sto leggendo in questo periodo,ma molto lentamente...perchè i libri che mi piacciono praticamente li divoro,e questo me lo voglio gustare a poco alla volta perchè lo trovo molto interessante...e la frase.."le idee sono ai simili ai pesci..."la trovo spettacolare,a presto con i vostri pareri,ciao!
 
Top
cooper76
view post Posted on 23/3/2008, 15:40




CITAZIONE (leland @ 23/3/2008, 15:21)
cari ragazzi anche io lo sto leggendo in questo periodo,ma molto lentamente...perchè i libri che mi piacciono praticamente li divoro,e questo me lo voglio gustare a poco alla volta perchè lo trovo molto interessante...e la frase.."le idee sono ai simili ai pesci..."la trovo spettacolare,a presto con i vostri pareri,ciao!

....ti aspettiamo qui.... ;)
 
Top
marcostraz
view post Posted on 29/3/2008, 19:48




Io l'ho finito ieri...molto bello e interessante (anche se quasi tutti gli anedotti sui film si conoscevano già)...ma davvero splendide alcune parti, specie il finale...
 
Top
leland
view post Posted on 2/4/2008, 11:24




CITAZIONE (cooper76 @ 23/3/2008, 16:40)
CITAZIONE (leland @ 23/3/2008, 15:21)
cari ragazzi anche io lo sto leggendo in questo periodo,ma molto lentamente...perchè i libri che mi piacciono praticamente li divoro,e questo me lo voglio gustare a poco alla volta perchè lo trovo molto interessante...e la frase.."le idee sono ai simili ai pesci..."la trovo spettacolare,a presto con i vostri pareri,ciao!

....ti aspettiamo qui.... ;)

Grazie Cooper76!Ci sarò!
 
Top
cooper76
view post Posted on 4/4/2008, 06:03




....io proseguo con la lettura......poi vi posto qualche passaggio interessante....!!!! ;) :wub:
 
Top
let's rock vale
view post Posted on 13/4/2008, 22:51




Me l'hanno appena regalato..wow..domani comincio a leggerlo..
 
Top
cooper76
view post Posted on 14/4/2008, 07:18




CITAZIONE (let's rock vale @ 13/4/2008, 23:51)
Me l'hanno appena regalato..wow..domani comincio a leggerlo..

;) ....bene cara!!!!....vedrai che non ti deluderà....come sempre! :P
 
Top
24 replies since 14/3/2008, 19:56   282 views
  Share