PANICO, di Dale Cooper

« Older   Newer »
  Share  
Dale Cooper
view post Posted on 13/3/2008, 02:05




Diane... stò male. I battiti del cuore stanno accelerando, sento lo stomaco che si gonfia. Una sensazione di freddo mi percorre il corpo come una scossa elettrica, dai piedi fino al ventre... le mani hanno un formicolio ed iniziano a tremare. Mi manca il respiro, un senso di nausea inizia a farmi agitare. Sento il labbro superiore destro che trema in modo incontrollato, mi gira la testa e vedo piccole macchie blu che appaiono e scompaiono. No Diane, no... perchè stà succedendo? Perchè mi sembra di morire? Mille immagini mi vengono in mente, tutto mi crea panico, ansia... Mi rannicchio nell'angolo dell'ufficio. Vorrei tanto rimpicciolire e nascondermi nel più piccolo e remoto angolo dell'edificio. Mi viene in mente il volto di Bob... no Diane, ho paura... cosa faccio? Ok Dale... cerca di stare calmo, forse un po' d'acqua sotto ai polsi farà da effetto rilassante. Mi avvicino al bagno dell'FBI, entro un po' gobbo tenendomi la mano destra sullo stomaco... ho paura di svenire. Apro il rubinetto, metto le mani sotto l'acqua ed inizio a fissarla... non ha alcun effetto. Mi sciacquo il viso e guardo verso il soffitto... perchè devo stare così male? Che senso ha vivere in questo modo? Vorrei dei farmaci, dei tranquillanti ma non li ho... mi incammino verso la farmacia dell'FBI. Entro ed inizio a cercare qualche tranquillante... frugo mentre il cuore mi scoppia ed il formicolio mi impedisce quasi il tatto. Ecco... ecco le benzodiazepine... usate per offrire un sollievo di breve durata. Non lo so... dovrei prenderle? Leggo sulle istruzioni per l'uso... "Le benzodiazepine sono una classe di farmaci con proprietà sedative, ipnotiche, ansiolitiche, anticonvulsive, anestetiche e miorilassanti." Oddio, cosa faccio? Sono un ansioso? O sarà qualcosa di peggio... "Anticonvulsive"... mi verranno le convulsioni? Cerco la scatola che prendevo dopo i fatti di Twin Peaks... eccola. L'effetto della visione del marchio della casa farmaceutica mi rassicura: queste pastiglie sono amiche fidate. Prendo un goccio d'acqua ed ingoio 3 pastiglie da 1 mg. L'acqua non và giù... la sento ferma sullo stomaco e pure le pastiglie: sembrano confetti enormi. Ho fatto male a prenderle, oddio ho nausea, non voglio vomitare. Non voglio morire, non voglio stare male... inizio a camminare girando in tondo e fissando il pavimento, nulla deve distrarmi dal mio tentativo di rilassamento. Silenzio... tanto silenzio intorno a me... silenzio... silenzio... mi sento meglio anche se non stò ancora bene. Il panico è diminuito leggermente... guardo l'orologio: ho camminato in tondo per 20 minuti.

 
Top
Greta Horne
view post Posted on 13/3/2008, 18:15




:o:
Bellissima descizione di crisi di panico da Bob :)
 
Top
Gufetta
view post Posted on 13/3/2008, 21:58




Oddio...immaginare Cooper così... mi da ansia...
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 13/3/2008, 23:07




CITAZIONE (Gufetta @ 13/3/2008, 21:58)
Oddio...immaginare Cooper così... mi da ansia...

quello è lo scopo ^^

è sempre un piacere ^^
 
Top
cooper76
view post Posted on 21/4/2008, 23:09




image image image

.....Dale....!
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 22/4/2008, 15:18




CITAZIONE (cooper76 @ 22/4/2008, 00:09)
image image image

.....Dale....!

:uhuh:
 
Top
viale marx
view post Posted on 27/10/2008, 14:53




molto ben fatta..anche se a mio avviso il dale cooper che conosco reagirebbe in maniera diversa.avrebbe paura,questo si,ma non panico..riuscirebba a trovare la giusta chiave di lettura della situazione per evitare di perdere totalmente il controllo a causa del panico.ripeto,paura si ma niente panico..:):)
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 31/10/2008, 02:26




CITAZIONE (viale marx @ 27/10/2008, 14:53)
molto ben fatta..anche se a mio avviso il dale cooper che conosco reagirebbe in maniera diversa.avrebbe paura,questo si,ma non panico..riuscirebba a trovare la giusta chiave di lettura della situazione per evitare di perdere totalmente il controllo a causa del panico.ripeto,paura si ma niente panico..:):)

Ovviamente è un lavoro di fantasia, quindi ho cambiato delle variabili come se Cooper fosse cambiato... anche perchè nei miei racconti lo immagino un po' come Gerald che convive con Mike... Cooper con BOB...
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 31/10/2008, 18:03




CITAZIONE (viale marx @ 27/10/2008, 14:53)
molto ben fatta..anche se a mio avviso il dale cooper che conosco reagirebbe in maniera diversa.avrebbe paura,questo si,ma non panico..riuscirebba a trovare la giusta chiave di lettura della situazione per evitare di perdere totalmente il controllo a causa del panico.ripeto,paura si ma niente panico..:):)

credo invece che la scena sia molto reale, Cooper sa cosa gli succede e anche se cerca di combatterlo è comunque umano è le sensazioni che prova non sono legate solo ai suoi sentimenti, ma bisogna considerare anche il fattore fisico, il panico può essere più una risposta fisiologica del corpo che una spirituale. Inoltre biogna considerare anche quello che Cooper vive all'interno della red room e che sicuramente ha demolito molte delle sue certe, perchè per quando egli si spinga oltre lo ha sempre fatto razionalizzando sulla situazione ed è quello che secondo me lo destabilizza e lo rende così vulnerabile agli "attacchi" di Bob. Per me questa scena è mlto convincente...
:clap: :clap: :clap:
 
Top
viale marx
view post Posted on 2/11/2008, 13:51




CITAZIONE (carparcobaleno @ 31/10/2008, 18:03)
CITAZIONE (viale marx @ 27/10/2008, 14:53)
molto ben fatta..anche se a mio avviso il dale cooper che conosco reagirebbe in maniera diversa.avrebbe paura,questo si,ma non panico..riuscirebba a trovare la giusta chiave di lettura della situazione per evitare di perdere totalmente il controllo a causa del panico.ripeto,paura si ma niente panico..:):)

credo invece che la scena sia molto reale, Cooper sa cosa gli succede e anche se cerca di combatterlo è comunque umano è le sensazioni che prova non sono legate solo ai suoi sentimenti, ma bisogna considerare anche il fattore fisico, il panico può essere più una risposta fisiologica del corpo che una spirituale. Inoltre biogna considerare anche quello che Cooper vive all'interno della red room e che sicuramente ha demolito molte delle sue certe, perchè per quando egli si spinga oltre lo ha sempre fatto razionalizzando sulla situazione ed è quello che secondo me lo destabilizza e lo rende così vulnerabile agli "attacchi" di Bob. Per me questa scena è mlto convincente...
:clap: :clap: :clap:

si.però ricorda che cooper è una persona che quotidianamente fa meditazione la mattina..queste persone raggiungono una tale forza interiore e un tale equilibrio che riescono ad affrontare i dolori e le situazioni piu difficili in maniera diversa da chi è a digiuno da questo tipo di allenamento mentale e spirituale.ricorda la sua serena rassegnazione quando era a terra colpito dai proiettili, con il vecchio cameriere che non lo aiutava,oppure ricorda la sua capacità di ignorare il dolore contro i consigli del dottore e tornare al lavoro con l ingessatura.secondo me quando lynch dice che dale cooper è la persona giusta a cui affidarsi per un viaggio nella follia intende premiare e sottolineare la sua forza d animo che,non lo rende immune alla paura(che in questa scena immaginaria prova ed è sacrosanto che sia cosi) ma a mio avviso lo rende molto difficilmente soggetto al panico,alla perdita del controllo,e ad atteggiamenti simili.
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 3/11/2008, 04:53




Ok ma parlavamo anche di Bob ^^
 
Top
10 replies since 13/3/2008, 02:05   154 views
  Share