Una curiosità...

« Older   Newer »
  Share  
Gufetta
view post Posted on 29/2/2008, 19:43




Non so se può avere qualche significato però sia in "The World spins" sia in " The black dog runs at night" è presente la figura del cane... Se non ricordo male
il cane nero che abbaia appare in un punto di FWWM... che ci sia un collegamento?
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 1/3/2008, 04:14




davvero? nn lo sapevo :woot:
 
Top
Gufetta
view post Posted on 2/3/2008, 11:40




Non so io l'ho notato per caso, ma magari non significa niente...
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 2/3/2008, 17:38




CITAZIONE (Gufetta @ 2/3/2008, 11:40)
Non so io l'ho notato per caso, ma magari non significa niente...

quoto..
cmq black dog runs at night è di un inquietante... :unsure:
 
Top
Gufetta
view post Posted on 3/3/2008, 14:11




CITAZIONE (Greta Horne @ 2/3/2008, 17:38)
quoto..
cmq black dog runs at night è di un inquietante... :unsure:

Sì, quoto...quella voce... cmq secondo me un senso deve averlo..
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 3/3/2008, 20:08




mmm.. i cani neri girano nella notte, è esatto??

 
Top
Gufetta
view post Posted on 3/3/2008, 21:01




Sì, sarebbe "corrono"... ci deve essere un significato del "cane nero"..
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 9/3/2008, 21:59




non vorrei dire una stupidagine ma da quel che ricordo il cane dovrebbe essere uno degli animali legato alla luna che venivano mandati per la danza sciamanica e che divoravano i morti per portare le loro anime sulla luna...l'ho anche scritto da qualche parte ma ora non ricordo... :ops: :ops: :ops: :ops: :ops:
 
Top
repooc
view post Posted on 9/3/2008, 22:10




CITAZIONE (carparcobaleno @ 9/3/2008, 21:59)
non vorrei dire una stupidagine ma da quel che ricordo il cane dovrebbe essere uno degli animali legato alla luna che venivano mandati per la danza sciamanica e che divoravano i morti per portare le loro anime sulla luna...l'ho anche scritto da qualche parte ma ora non ricordo... :ops: :ops: :ops: :ops: :ops:

:o:
 
Top
Gufetta
view post Posted on 10/3/2008, 17:11




Carpa...mi stupisci ogni giorno di più!!!! :ok:
 
Top
Quello_che_non_c`e`
view post Posted on 10/3/2008, 17:24




Basandomi su alcune mie reminiscenze mi sono lanciato in una ricerca ed ecco il risultato:

Nella mitologia celtica il cane è legato alla funzione guerriere. Comparare un guerriero ad un cane significava fargli un grande onore, celebrando il suo valore.
Impiantandosi nei paesi celtici, il cristianesimo rovesciò il simbolismo e associò il cane alla presenza diabolica: in Bretagna, il "cane nero" designa l'anima dei dannati che urlano la notte sulle lande. E il diavolo prende volentieri, per tormentare gli uomini, l'apparenza di un cane nero



In più, chi ha visto Harry Potter ricorderà, il Gramo è un grosso cane nero che rappresenta presagio di sciagure...
 
Top
Lula LoveHate
view post Posted on 11/3/2008, 21:41




Un cane nero (o un lupo) che vaga nella notte e magari ulula è decisamente inquietante, in molte culture è indice di cattivo presagio, di presenza demoniaca...quello che non c'è, lo ha esplicato in maniera più consistente ;)
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 11/3/2008, 22:29




CITAZIONE (Lula LoveHate @ 11/3/2008, 21:41)
Un cane nero (o un lupo) che vaga nella notte e magari ulula è decisamente inquietante, in molte culture è indice di cattivo presagio, di presenza demoniaca...quello che non c'è, lo ha esplicato in maniera più consistente ;)

..mi ferisci, io sono molto fragile :sob: :sob: :sob: - :grin: :grin: :grin:
 
Top
Gufetta
view post Posted on 13/3/2008, 17:15




CITAZIONE (Quello_che_non_c`e` @ 10/3/2008, 17:24)
Basandomi su alcune mie reminiscenze mi sono lanciato in una ricerca ed ecco il risultato:

Nella mitologia celtica il cane è legato alla funzione guerriere. Comparare un guerriero ad un cane significava fargli un grande onore, celebrando il suo valore.
Impiantandosi nei paesi celtici, il cristianesimo rovesciò il simbolismo e associò il cane alla presenza diabolica: in Bretagna, il "cane nero" designa l'anima dei dannati che urlano la notte sulle lande. E il diavolo prende volentieri, per tormentare gli uomini, l'apparenza di un cane nero



In più, chi ha visto Harry Potter ricorderà, il Gramo è un grosso cane nero che rappresenta presagio di sciagure...

:ok:......lucifero!!!!
 
Top
Quello_che_non_c`e`
view post Posted on 14/3/2008, 22:23




CITAZIONE (Gufetta @ 13/3/2008, 17:15)
CITAZIONE (Quello_che_non_c`e` @ 10/3/2008, 17:24)
Basandomi su alcune mie reminiscenze mi sono lanciato in una ricerca ed ecco il risultato:

Nella mitologia celtica il cane è legato alla funzione guerriere. Comparare un guerriero ad un cane significava fargli un grande onore, celebrando il suo valore.
Impiantandosi nei paesi celtici, il cristianesimo rovesciò il simbolismo e associò il cane alla presenza diabolica: in Bretagna, il "cane nero" designa l'anima dei dannati che urlano la notte sulle lande. E il diavolo prende volentieri, per tormentare gli uomini, l'apparenza di un cane nero



In più, chi ha visto Harry Potter ricorderà, il Gramo è un grosso cane nero che rappresenta presagio di sciagure...

:ok:......lucifero!!!!

che c'entra lucifero? :o
 
Top
16 replies since 29/2/2008, 19:43   216 views
  Share