Perchè c'è un così grande dislivello tra...

« Older   Newer »
  Share  
Greta Horne
view post Posted on 12/2/2008, 16:09




Spero che questa sia la sezione giusta in caso contrario mi comincio a scusare! :P
Mi spiegate come mai c'è un così grande dislivello tra le due stagioni in quanto a numero di episodi?
Cioè la prima stagione, escludendo l'episodio pilota, ne conta solo 7 mentra la seconda ben 22!!
Non avrebbero fatto meglio a dividere la serie direttamente in 3 stagioni?
Poi vabbè, lo so che non mi chiamo David Lynch ma vorrei capire come mai questa scelta.
Grazie cari!
:)
 
Top
repooc
view post Posted on 12/2/2008, 20:09




Sempre grazie ai miei contenuti speciali nella Gold edition ti posso dire che Tp nasce inizialmente solo come pilot....Poi decisero di fare la serie televisiva...La prima serie finì con lo sparo a Cooper...Volevano vedere un po come stavano andando le cose.se faceva ascolti, se piaceva.Lynch in quel periodo doveva giare altri film E cosi decisero di continuare la serie e di affidare ad ogni nuova puntata un regista diverso...(corregetemi se sbaglio)...Diciamo che tutto nasce senza averlo programmato, non intendo la serie di per sè, ma tutti quegli avvenimenti che portano Tp sullo schermo.
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 13/2/2008, 12:22




Si sapevo il fatto che il pilota era una prova e che Lynch era impegnato con le riprese di wild at heart ragion per cui nn ha potuto dirigere tutti gli episodi ma è stato un caso quindi che abbiano fatto durare così a lungo la seconda stagione?
Insomma il dislivello è tanto, ben 15 episodi di differenza!
 
Top
Sissi10
view post Posted on 13/2/2008, 15:05




Sapevo anche io di quello che ci ha spiegato repooc... però sul dislivello non saprei dire. Probabilmente lui ha deciso di fermarsi alla 7 per la prima serie, senza sapere che poi ne avrebbe fatte 22. Io credo che non ci sia una vera e propria spiegazione o un programma precedente. Penso più che sia una casualità.
Che dite?
 
Top
giuliopk
view post Posted on 13/2/2008, 17:56




I sette erano un po' di prova, "vediamo come va".
Poi siccome andava bene hanno messo su la seconda, a un certo punto della quale Lynch e Frost avevano altri impegni ed hanno abbandonato la supervisione (non dimentichiamo che nella prima serie, a parte il pilota, Lynch dirige UN episodio);
però, a parte questo, sono state fatte 22 puntate perché all'inizio andava bene, dunque volevano andare avanti, credo.
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 14/2/2008, 21:36




CITAZIONE (giuliopk @ 13/2/2008, 17:56)
(non dimentichiamo che nella prima serie, a parte il pilota, Lynch dirige UN episodio);

il primo neanche?
no perchè ricordavo il contrario. ;)
 
Top
giuliopk
view post Posted on 15/2/2008, 00:49




Allora, il primo lo dirige colui che ha montato il pilota, Lynch dirige quello col sogno del Nano, "Lo zen...", poi mi pare basta, al massimo un altro. Lui e Frost supervisionavano (e scrivevano: Lynch collabora alla scrittura di almeno 2-3 episodi).
Però c'era già questa cosa che dirigevano altri.
Comunque, le stagioni di Friends erano di 24 puntate, per dire. 22 è una misura che ci può stare; come ci può stare che, visto il pilota, i produttori decidessero di non azzardarne più di 7, per la prima serie, mentre vedevano come andava. ;)
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 15/2/2008, 10:56




potevano distribuire gli episodi in tre stagioni oppure la loro è stata una scelta dettata da qualcosa in particolare?
 
Top
giuliopk
view post Posted on 26/2/2008, 19:24




No, quella era la seconda serie e amen. Poi a un certo punto hanno deciso di chiuderla e basta, gli episodi non venivano realizzati con troppo anticipo, da quanto ho capito. Non abbastanza, per lo meno, da decidere di dividerli in stagione 2 e 3.
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 27/2/2008, 11:26




nella gold box però Frost dice che avrebbero voluto realizzarla una terza stagione,tutta interamente focalizzata sulla possessione di Cooper ma alla fine come sappiamo nn n' è stato fatto nulla..
Causa dell' andamento negativo della seconda?
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 27/2/2008, 11:33




CITAZIONE (Greta Horne @ 27/2/2008, 11:26)
nella gold box però Frost dice che avrebbero voluto realizzarla una terza stagione,tutta interamente focalizzata sulla possessione di Cooper ma alla fine come sappiamo nn n' è stato fatto nulla..
Causa dell' andamento negativo della seconda?

credo proprio di si...anzi siamo, stati anche fortunati che la serie non sia stata sospesa...xchè se ricordo dopo la scoperta dell'assassino gli ascolti calarono in modo repentino... :nono:
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 27/2/2008, 11:37




CITAZIONE (carparcobaleno @ 27/2/2008, 11:33)
credo proprio di si...anzi siamo, stati anche fortunati che la serie non sia stata sospesa...xchè se ricordo dopo la scoperta dell'assassino gli ascolti calarono in modo repentino... :nono:

Nn avrebbero mai dovuto svelare il segreto...

 
Top
Kanye Jackson
view post Posted on 12/10/2008, 17:26




Il fatto che TP non nasca originariamente come una serie è confermato dal distacco di tempo tra le riprese del pilota e quelle dell'episodio 1: avete notato i capelli di Audrey? Sono visibilmente più lunghi in "Tracce verso il nulla".
 
Top
Bob_il_mio_incubo_peggiore!
view post Posted on 12/10/2008, 20:51




..che poi, secondo me, il vero mistero di Twin Peaks non è mai stato scovare l'assassino di Laura Palmer, ma capire la natura della Loggia Nera...altrimenti se si vileva la risoluzione di un giallo, si potevano guardare un film di Agatha Christie...
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 13/10/2008, 00:28




Queste discussioni non devono essere postate nella sezione "indagini" ma in "Twin Lodge".
 
Top
17 replies since 12/2/2008, 16:09   298 views
  Share