Cosa vuole intendere con quel finale...?

« Older   Newer »
  Share  
Greta Horne
view post Posted on 24/1/2008, 23:18




Per chi ancora nn ha visto il 29esimo episodio della serie per favore nn leggete ciò che sto per scrivere perchè nn voglio rovinare la festa a nessuno!! :ok:
Per voi illuminati,vorrei porvi alcune domande..
Episodio della possessione di Bob in Cooper a parte il resto nn è stato troppo chiaro..è come se avessero volutamente lasciato delle questioni inconcluse per un eventuale sequel:

1. che fine fa Audrey?
quando la camera di commercio salta in aria ne rimane vittima oppure riesce a salvarsi?
2. Quando il padre di Donna in difesa di sua figlia "adottata" si accanisce violentemente contro Benjamin Horne lo uccide o lo ferisce soltanto?
3.Che succede dal momento che Nadine è ritornata in sè?
4.Annie scompare, muore o cosa?
5.Perchè quella scena iniziale del pilota ,quella in cui Bobby e Shelly sono al double R e scherzano tra di loro si ripete?
 
Top
carpacobaleno
view post Posted on 24/1/2008, 23:41




effettivamente un seguito ci sarebbe dovuto essere (saremmostati più contenti e con tante altre cose su cui discutere)

1- Audrey sembrerebbe morta a causa sell'esplosione, se si pensa alla violenza che ha avuto nella scena d'esterno...ma tutto potrebbe essere possibile

2- Ben non sembrerebbe grave, come è già stato fatto notare in un altro post, nel finale lo troviamo tranquillo al "capezzale" di Cooper

3- credo che alla fine Ed scelga di restarci insieme, visto l'ulteriore senso di colpa che si aggiunge a quello già esistente (dopo tutto ha approfittato della situazione per riavvicinarsi a Norma

4- Annie sta bene, viene anche detto quando Cooper si sveglia è chiede come sta e gli dicono che è in ospedale e non ha niente di grave

5- quella scena lo interpretata come un riavvolgimento del tempo, nel senso che tutto ciò che è successo e nonostante le cose accaduto non sia servito a niente e i "giochi" riprendono da dove erano stati interrotti o più semplicemente Lynch ha creato un dejavù...
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 25/1/2008, 11:26




Quanto al punto 4 ti spiego subito, io credevo che Truman e il dottore avessero detto a Cooper che Annie stava bene solo per nn affaticarlo troppo ma in realtà nn era così.. per questo poi nella scena del bagno comincia con la famosa frase "come sta annie?" a ripetizione con fare sarcastico..

Edited by Greta Horne - 17/2/2009, 17:37
 
Top
cowboy79
view post Posted on 26/1/2008, 17:00




Mi sento di quotare in toto quanto espresso da carpacobaleno,nel dettaglio dico:

1)Dubito fortemente che Audrey possa essere sopravvissuta ad un esplosione del genere che ha disintegrato un edificio..lei si trovava a pochi metri dall'ordigno quindi è ragionevole pensare sia morta...

2)secondo me Benjamin è stato semplicemente ferito:non è pensabile che un assassino se ne vada beatamente in giro come nulla fosse..la scena in cui Horne viene aggredito è si cruenta ma il colpo subito non mi pareva particolarmente violento e comunque non tale da procurarne il decesso..chiaramente questa è una mia impressione ma il fatto che il dottor Hayworth palesi un atteggiamento così calmo e rilassato nell'ultima scena della serie secondo me non fa altro che confermare questa tesi..

3)questa è una cosa che a mio modo di vedere ha una scarsa rilevanza...nel senso che nella peggiore delle ipotesi vedremmo Ed tornare al fianco di Nadine..sembra quasi che con l'ultima puntata si chiuda un cerchio e molte cose tornino al loro stato originale...forse il fatto che Nadine torni in sè è uno degli espedienti che Lynch usa per darci proprio questa sensazione:tutto finisce ed allo stesso tempo ricomincia..

4)Cooper si sveglia..è intontito ma non moribondo...non vedo ragione perchè Truman dovrebbe mentirgli sulla salute di Annie la quale,secondo me,si è salvata..il fatto che nel bagno ripeta la frase"come sta Annie?"io l'ho vista come un atteggiamento di scherno proprio nei confronti di Cooper ma soprattutto di Truman ed Hayworth quasi a volersi compiacere di quanto stia riuscendo(Bob)una volta di più a fare fessi tutti fingendosi il vero Dale,ricalcandone frasi ed atteggiamenti...

5)mi rifaccio al punto 3 ;)

 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 26/1/2008, 17:33




CITAZIONE (carpacobaleno @ 24/1/2008, 23:41)
effettivamente un seguito ci sarebbe dovuto essere (saremmostati più contenti e con tante altre cose su cui discutere)

1- Audrey sembrerebbe morta a causa sell'esplosione, se si pensa alla violenza che ha avuto nella scena d'esterno...ma tutto potrebbe essere possibile

2- Ben non sembrerebbe grave, come è già stato fatto notare in un altro post, nel finale lo troviamo tranquillo al "capezzale" di Cooper

3- credo che alla fine Ed scelga di restarci insieme, visto l'ulteriore senso di colpa che si aggiunge a quello già esistente (dopo tutto ha approfittato della situazione per riavvicinarsi a Norma

4- Annie sta bene, viene anche detto quando Cooper si sveglia è chiede come sta e gli dicono che è in ospedale e non ha niente di grave

5- quella scena lo interpretata come un riavvolgimento del tempo, nel senso che tutto ciò che è successo e nonostante le cose accaduto non sia servito a niente e i "giochi" riprendono da dove erano stati interrotti o più semplicemente Lynch ha creato un dejavù...

Ben è al capezzale di Cooper? Ma nn c'erano solo Truman e il dottor Hayworth? e poi il finale nn è un riavvolgimento del tempo nè un deja vu nn confondiamo le acque è solo una struttura drammatica legata al nastro di moebius già presente in Strade perdute ;)
 
Top
carpacobaleno
view post Posted on 27/1/2008, 02:09




x Arwen:

infatti volevo dire il dottore, non mi sono accorto di non averlo scritto...la fretta


 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 27/1/2008, 05:12




nn fa niente anche a me capita di sbagliare ;)
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 29/1/2008, 16:57




CITAZIONE (cowboy79 @ 26/1/2008, 17:00)
Cooper si sveglia..è intontito ma non moribondo...non vedo ragione perchè Truman dovrebbe mentirgli sulla salute di Annie la quale,secondo me,si è salvata..il fatto che nel bagno ripeta la frase"come sta Annie?"io l'ho vista come un atteggiamento di scherno proprio nei confronti di Cooper ma soprattutto di Truman ed Hayworth quasi a volersi compiacere di quanto stia riuscendo(Bob)una volta di più a fare fessi tutti fingendosi il vero Dale,ricalcandone frasi ed atteggiamenti...

cm spieghi allora l'ultima ripresa nel bosco, prima di quella al Great Northern in cui Cooper si trova a letto intontito, dove Annie è a terra tutta insanguinata?
nn l'avrebbero ricoperta di sangue se nn avessero voluto dare quell' idea.
 
Top
cowboy79
view post Posted on 29/1/2008, 18:25




CITAZIONE (Greta Horne @ 29/1/2008, 16:57)
CITAZIONE (cowboy79 @ 26/1/2008, 17:00)
Cooper si sveglia..è intontito ma non moribondo...non vedo ragione perchè Truman dovrebbe mentirgli sulla salute di Annie la quale,secondo me,si è salvata..il fatto che nel bagno ripeta la frase"come sta Annie?"io l'ho vista come un atteggiamento di scherno proprio nei confronti di Cooper ma soprattutto di Truman ed Hayworth quasi a volersi compiacere di quanto stia riuscendo(Bob)una volta di più a fare fessi tutti fingendosi il vero Dale,ricalcandone frasi ed atteggiamenti...

cm spieghi allora l'ultima ripresa nel bosco, prima di quella al Great Northern in cui Cooper si trova a letto intontito, dove Annie è a terra tutta insanguinata?
nn l'avrebbero ricoperta di sangue se nn avessero voluto dare quell' idea.

guarda ho rivisto la scena proprio adesso:annie è ferita,questo si...si vede del sangue...ma quasi come avesse un taglio o come se avesse semplicemente preso una botta in testa...voglio dire che il fatto che sia ferita non necessariamente implica che sia morta...poi ripeto...non ce lo vedo lo sceriffo Truman che mente a Cooper su una così... :D ti dirò..quando per la prima volta ho visto Annie a terra col sangue in volto anche io ho pensato fosse morta..ma poi nella sequenza successiva,vedendo Truman che con un espressione che non lascia trasparire dubbi afferma che annie ce l'ha fatta,mi son convinto del contrario...
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 30/1/2008, 11:59




sarà...nn lo sapremo mai!!
cmq ho un' altra domanda su Annie e questa forse può aiutarci a risolvere la questione...
In una scena di FWWM la si vede mentre Laura è a letto che dorme. Le dice che c'era stata anche lei nella loggia assieme all' agente Cooper ricollegandosi quindi all' ultima puntata del telefilm.
Ora la questione è questa: seppur dal momento in cui si entra nella loggia nn si è piu' in grado di stabilire un ordine temporale, com'è possibile che Annie abbia potuto raccontare a Laura quest' episodio se nn era ancora successo?
E' vero alla fine si manifesta alla ragazza attraverso il sogno quindi tutto è possibile, però nn so mi è sembrata una cosa strana...
Voi che ne pensate?
 
Top
cowboy79
view post Posted on 30/1/2008, 14:25




beh è un pò come quando laura nel suo diario confessa di aver sognato un nano ed un vecchio signore(cooper)e di avergli sussurato qualcosa all'orecchio riguardo l'identità di BOB..il principio è lo stesso..le dinamiche tempo/spazio sembrano avere scarsa importanza a Twin Peaks... :D
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 30/1/2008, 15:29




CITAZIONE (Greta Horne @ 29/1/2008, 16:57)
CITAZIONE (cowboy79 @ 26/1/2008, 17:00)
Cooper si sveglia..è intontito ma non moribondo...non vedo ragione perchè Truman dovrebbe mentirgli sulla salute di Annie la quale,secondo me,si è salvata..il fatto che nel bagno ripeta la frase"come sta Annie?"io l'ho vista come un atteggiamento di scherno proprio nei confronti di Cooper ma soprattutto di Truman ed Hayworth quasi a volersi compiacere di quanto stia riuscendo(Bob)una volta di più a fare fessi tutti fingendosi il vero Dale,ricalcandone frasi ed atteggiamenti...

cm spieghi allora l'ultima ripresa nel bosco, prima di quella al Great Northern in cui Cooper si trova a letto intontito, dove Annie è a terra tutta insanguinata?
nn l'avrebbero ricoperta di sangue se nn avessero voluto dare quell' idea.

Annie è stata portata all'ospedale ecco xkè nn si vede più ;)
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 30/1/2008, 15:54




CITAZIONE (Arwen Lynch @ 30/1/2008, 15:29)
Annie è stata portata all'ospedale ecco xkè nn si vede più ;)

si certo questo a detta di Truman.
ma la questione è se è vero oppure no...
 
Top
Sissi10
view post Posted on 30/1/2008, 18:25




Beh io anche credo che Annie sia in ospedale, non sembrava morta nella scena in cui escono dalla Loggia Nera.
Penso che Cooper come accadeva con Leland alterni momenti in cui è se stesso a momenti in cui è Bob.
A letto era Cooper e chiede di Annie, in bagno è Bob...per questo urla e batte la testa contro lo specchio.

 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 30/1/2008, 21:03




Beh, non vedo alcun motivo per cui Truman dovrebbe mentire a Cooper, no? :D
 
Top
126 replies since 24/1/2008, 23:18   3024 views
  Share