le scene più belle

« Older   Newer »
  Share  
Arwen Lynch
view post Posted on 18/12/2007, 23:49




Vedendo i films di Lynch tante volte ci rendiamo conto che esistono scene in cui restiamo particolarmente colpiti per la loro originalità per il momento che riteniamo più accattivante o semplicemente per la loro bellezza...

quali sono le scene più belle dei films di Lynch?

comincio io x rompere il ghiaccio

Eraserhead quando lady in the radiator canta in heaven...everything is fine questa scena mi ha conquistata la adoro forse xkè mi fa tenerezza la lady in the radiator mi è sempre piaciuta :)

the elephant man - quando il dottor treves riabbraccia John Merrick e la scena del teatro

Dune - L'incontro tra chani e Paul e quando dice l'amore tra paul e chani si rafforzava sempre di più

Velluto blu quando Sandy e Jeffrey ballando sulle note di misteries of love e Jeffrey uccide Frank Booth per non parlare di quando Sandy e Jeffrey parlano vicino alla chiesa e la scena del ritrovamento dell'orecchio

Cuore Selvaggio - ci sono 3 scene ke mi hanno fatta innamorare di questo film, la prima quando Sailor e Lula sono coricati l'uno di fronte a l'altro e si parlano e poi quella in cui sailor canta Love me in discoteca e naturalmente il finale quando Sailor rincorre Lula per cantarle Love me tender alla fine.

Fccm perchè no anche fuoco cammina con me è un opera di David la scena ke mi piace è il sogno nel quadro di Laura quando entra e vede il bambino ke schiocca le dita, poi l'addio a James, e quando Bob/Leland dice noooooooooo non farmi fare questooooo e ancora quando Cooper e Laura sono davanti all'angelo e lei ride...

Strade perdute la scena d'amore nel deserto e l'incrocio di sguardi tra pete e alice

Una storia vera quando Alvin racconta alla ragazza incinta la storia dei rametti e le parla di sua figlia a cui le assistenti sociali hanno tolto i figli e ke piange tutti i giorni pensando a loro.

Mulholland drive la scena d'amore tra betty e rita e la scena al club silencio

Inland empire - l'arrivo della vicina, quando Laura Dern allontana le mani e si vede in una strada innevata e quando la feriscono e la barbona le dice va tutto ok stai solo morendo...

quali sono le vostre scene preferite? :)
 
Top
lynchdipendente
view post Posted on 19/4/2008, 14:01




allora...
-Eraserhead, anche a me ha fatto impazzire la scena della canzone in heaven...
-Velluto blu, Isabella che canta Blue velvet con lo sguardo perso nel vuoto e i primi dialoghi tra Kyle Maclachlan (non so se si scrive così) e Laura Dern
-Cuore selvaggio sono rimasto folgorato da 2 scene in particolare, la prima quella della discoteca dove sailor e lula ballano come disgraziati nel vero senso della parola e la seconda quando la madre di lula si cosparge di rossetto...agghiacciante...
-Fccm la scena della serata di Laura e Dana con i due sconosciuti e del bacio tra Laura e Runette
-Strade perdute il primo incontro con "L'uomo misterioso"
-Mulholland drive tutta la parte iniziale è un insieme di scene una più impressionante dell'altra e poi il finale semplicemente meraviglioso
-Inland Empire sembrerà sciocco ma oltre alle scene da te già citate io mi sono innamorato dei titoli di coda...
 
Top
lord ark
view post Posted on 24/9/2008, 10:37




Premetto che io ho visto soltanto tutta la serie di TP + FWWM + Mulholland e IE. A giorni guardero' anche Velluto Blu...

La maggior parte delle scene che mi sono rimaste impresse riguardano in realta' il serial di TP, ma poiche' si parla solo dei film... passo oltre :)

FWWM
Mi piace molto la scena di Philip Jeffries quando piomba nell'ufficio dell'FBI e narra di cio' che ha visto nella Loggia. Bella anche l'introduzione della storia di Laura (1 anno dopo), con il cartello di Twin Peaks e la sigla suonata in sottofondo.
Ho apprezzato molto anche la scena dove Gerard/Mike insegue ed affronta verbalmente Leland/BOB, avvisando Laura ("E' lui Laura, e' tuo padre!"). Interessanti anche l'intervento di Annie nel sogno di Laura, così come l'avviso di Pier ("Sta passando sotto la ventola...") e la mescola Leland/BOB durante la fase dell'assassinio di Laura.
L'omicidio in se' invece non mi e' piaciuto: preferisco di gran lunga la sequenza girata della visione di Ronette (TP, ep. 8) :)
Straziante quando Laura saluta James prima di 'andare a morire nel bosco'.

- Mulholland Dr.
L'ho visto una sola volta, devo provvedere ad una seconda visione. Mi sono piaciute particolarmente la scena dove appare BUM facendo collassare quello con 'la faccia da totem'; nel Club con il Mago (che desidera vedere?), Laura Palmer in poltrona e i tendoni rossi di sfondo... e poi quando il cow boy dice alla ragazza morta "E' ora di alzarsi".

INLAND EMPIRE
Ho trovato particolarmente interessanti quasi tutte le sequenze. All'inizio mi ha impressionato la vicina di casa. Poi quando Laura Dern vive per la prima volta la distorsione temporale (credo), cioe' quando capisce di essere lei a causare il rumore.. e Billy va a vedere chi c'e' ma non vede nessuno. E' alquanto inquietante :P
Bella la sitcom dei Rabbits. Bello anche il corridoio che porta alle scale, quello con i tendoni rossi che richiama davvero tanto il corridoio della Red Room... inquietante il braccio alle spalle di Laura (bello riparlare quasi 15 anni dopo di tendoni rossi e una Laura - bionda -...). Pauroso quando spara al fantasma e il suo volto cambia e si deforma all'improvviso :)
Quando rivedro' anche questo (ma prima vorrei vedere tutti gli altri film lynchiani + Rabbits, cosi' da capirci ancora meglio) ne parlero' piu' approfonditamente.

Ciao e scusate la lunga risposta ehhe :D
 
Top
view post Posted on 22/3/2009, 07:18
Avatar

Ha visto BOB

Group:
Membro della Black Lodge
Posts:
63
Location:
loggia nera - boschi di Twin Peaks

Status:


sono due le scene in assoluto più belle, per me. in strade perdute, l'incontro con l'uomo misterioso, la telefonata, fino all'omicidio e il ragazzo che si ritrova nella cella, tutta la seguenza è un delirio...
in fwwm, più che una scena è tutta la prima parte che è magistrale, fino a quando albert chiede a cooper chi sarà la prossima vittima...
 
Top
tompeaks
view post Posted on 3/6/2011, 22:50




Jimmy Scott che canta Sycamore Trees. Brividi
 
Top
4 replies since 18/12/2007, 23:49   131 views
  Share