Stars Of The Lid - "Ballasted Orchestra", Music for Twin Peaks Episode #30, pts. I & II

« Older   Newer »
  Share  
sanctio
view post Posted on 16/12/2007, 12:38




li conoscete?

gli Stars Of The Lid sono un duo chitarristico texano, tra i protagonisti della scena cosidetta 'ambient-drone', da sempre influenzata da Badalamenti e dall'atmosfera della serie più in specifico.

"Ballasted Orchestra" (Kranky, 1997) è uno dei loro album migliori, che non a caso contiene due lunghi brani intitolati "Music for Twin Peaks Episode #30 pt.I" e "Music for Twin Peaks Episode #30 pt.II". se volete, dateci un ascolto. che magari non serva da ispirzione per chi tentava di ricominciare la serie a partire dall'ipotetico trentesimo episodio. :)

consiglio anche il loro ultimo, uscito quest'anno (sempre per la Kranky), un doppio cd-monolite che espande le loro strazianti sonorità in senso quasi neoclassico.

mik
 
Top
De Cent Acres
view post Posted on 27/1/2008, 23:40




In un solo colpo hai attirato la mia attenzione: Swans e Stars of the Lid. Idolatro Michael Gira dai tempi di Soundtracks for the Blind, e nel tempo ho cercato e trovato quasi tutto il possibile della sua produzione. Ho assistito al loro canto, del cigno appunto, in quel di Bologna, diversi anni fa. Abat-jour come luci da palco e Jarboe che manda indietro il capo come fosse Linda Blair posseduta da Satana, facendo della sua voce un mantra gutturale nel "Don't Want" di I Crawled. Brividi. Sto cercando materiale degli S.o.t.L., mi interessano ... molto.
 
Top
Senza Filtro
view post Posted on 31/7/2009, 16:07




Ma la canzone di cui stiamo parlando è quella cantata dall'anziano di colore vestito in nero nel salotto della loggia nera nell'ultima puntata di twin peaks in presenza di cooper e il nano?

nel caso in cui non sia quella la scena sapete dirmi il titolo della canzone a cui mi riferisco?

deve essere un cantante blues....
 
Top
2 replies since 16/12/2007, 12:38   128 views
  Share