Siamo nella realtà o stiamo sognando?

« Older   Newer »
  Share  
Indrid Cold
view post Posted on 2/7/2009, 16:43




Il Sogno Lucido [anche su Wikipedia trovi molto a riguardo] è la 'dote' - abilità che ha una persona di poter controllare il proprio sogno, e diventare 'cosciente', nello stesso. Tu sogni ed allo stesso tempo tu SAI che lo stai facendo, e questo ti permette di controllarlo e manipolarlo. E' una cosa che mi affascina molto, senza il bisogno di sfociare in altri argomenti come i viaggi astrali, che non vedo poi così attinenti, ma mi sbaglierò. Esistono anche dei speciali aggeggi, delle specie di occhiali che durante il sonno ti mandano dei flash, il che dovrebbe renderti cosciente e richiamarti per così dire alla realtà mentre stai sognando... ma richiede comunque una specie di preparazione. Io ne sono affascinato, come dicevo, perchè da piccolo un paio di volte mi è successo di sognare, senza riuscire a svegliarmi quando volevo. Sapevo che lo stavo facendo, ma con molto panico, non riuscivo a tirarmene fuori... vi assicuro che è bruttissimo, terrificante come sensazione.
 
Top
viale marx
view post Posted on 22/7/2009, 21:02




oddio non mi è mai successo di non riuscire a smettere di sognare.deve essere una sensazione orribile.
 
Top
sabry21
view post Posted on 25/9/2009, 13:29




...una notte ho sognato bob che mi rincorreva di sera,pioveva e per strada non c'era nessuno.è stata l'unica volta che l'ho sognato ed ho provato la paura..!
 
Top
viale marx
view post Posted on 26/9/2009, 01:24




CITAZIONE (sabry21 @ 25/9/2009, 14:29)
...una notte ho sognato bob che mi rincorreva di sera,pioveva e per strada non c'era nessuno.è stata l'unica volta che l'ho sognato ed ho provato la paura..!

e te credo!!! :grin: :grin: :grin:
 
Top
investigatore_mistero
view post Posted on 5/8/2010, 17:00




io credo che la realtà sia coume songo, anzi che il sogno sia più reale della '' realtà ''.
e credo che alcuni esseri invisibili ( Arconti ) tirano i fili della nostra vita...
 
Top
sabry21
view post Posted on 7/8/2010, 15:28




....cosa,cosa,cosa??!!...chi è che tira i fili della nostra vita??!!
...gli vorrei parlare!!!
 
Top
tompeaks
view post Posted on 3/6/2011, 14:11




La cosa più orribile è sapere di stare sognando, ma di non avere la possibilità di muoversi o svegliarsi. Mi capita ogni tanto e quando succede.... altro che sogni di Cooper!
 
Top
viale marx
view post Posted on 4/7/2011, 14:20




CITAZIONE (tompeaks @ 3/6/2011, 15:11) 
La cosa più orribile è sapere di stare sognando, ma di non avere la possibilità di muoversi o svegliarsi. Mi capita ogni tanto e quando succede.... altro che sogni di Cooper!

Se ti riferisci a quella sensazione di immobilità durante la notte..accompagnata da allucinazioni non proprio carine..si chiama PANTAFRA.scrivilo su wiki e viene spiegato che cos'è.Troverai sia la spiegazione scientifica che spirituale.è interessantissimo e inquietante.Mi è capitato spesso anche a me.
 
Top
tompeaks
view post Posted on 4/7/2011, 14:22




cavolo! grazie
 
Top
viale marx
view post Posted on 4/7/2011, 14:33




CITAZIONE (tompeaks @ 4/7/2011, 15:22) 
cavolo! grazie

prego tom.ci sono passato.una sera ero a bere qualcosa con gli amici e usci fuori il discorso.Nel giro di pochi secondi ci siamo resi conto che molti di noi avevano avuto questa esperienza terrificante durante la notte.Come tutte le cose paurose però,ha un suo fascino,e quindi mi sono andato a documentare.Almeno adesso sò di cosa si tratta;sia che uno voglia credere alla versione spirituale,sia alla spiegazione scientifica.

CITAZIONE (investigatore_mistero @ 5/8/2010, 18:00) 
io credo che la realtà sia coume songo, anzi che il sogno sia più reale della '' realtà ''.
e credo che alcuni esseri invisibili ( Arconti ) tirano i fili della nostra vita...

Ho letto su wikipedia cosa sono gli Arconti e quello che dovrebbe essere il loro ruolo nella creazione del mondo e del tempo..Interessante ma non è che mi convinca troppo..
 
Top
tompeaks
view post Posted on 4/7/2011, 14:35




sono d'accordo. sono cose tremende e affascinanti allo stesso tempo! Ma la cosa più incredibile e che questo fenomeno sembra essere stato riscontrato sin dagli albori della civiltà umana
 
Top
viale marx
view post Posted on 4/7/2011, 14:40




CITAZIONE (tompeaks @ 4/7/2011, 15:35) 
sono d'accordo. sono cose tremende e affascinanti allo stesso tempo! Ma la cosa più incredibile e che questo fenomeno sembra essere stato riscontrato sin dagli albori della civiltà umana

eh gia..e si diceva che fosse satana a tenerti fermo immobile..che fosse la mano del diavolo stesso.

O che fossero degli gnomi dispettosi..anime di bimbi morti..

wow-
 
Top
tompeaks
view post Posted on 4/7/2011, 14:43




Tutte queste figure mi ricordano le allucinazioni ipnagogiche
 
Top
viale marx
view post Posted on 11/7/2011, 15:11




ti sei poi documentato sulla pantafra tom?:)
 
Top
tompeaks
view post Posted on 11/7/2011, 15:39




Niente di nuovo... ho scoperto solo altre manifestazioni: vecchia donna, mietitore, spirito,...
 
Top
45 replies since 23/5/2008, 04:00   721 views
  Share