Siamo nella realtà o stiamo sognando?

« Older   Newer »
  Share  
Tidwell
view post Posted on 8/1/2009, 12:04




Ragazzi devo dire che sono uno che sogna abbastanza spesso...ed una delle cose che mi fa scervellare al mattino è il cercare di ricordarsi per bene il/i sogno/i. Ora però, per farvi capire quanto sia "suggestionato" da Twin Peaks, vorrei raccontarvi ciò che ho sognato esattamente stanotte...da brividi!!! Ero in compagnia di qualche mio familiare e ci trovavamo in dei luoghi a me sconosciuti. Ad un certo punto, quando sembrava tutto tranquillo, inizio a notare degli strani comportamenti da parte di qualcuno...comportamenti e atteggiamenti inspiegabili almeno finquando non ho notato che i loro occhi erano diventati chiarissimi ed opachi! esattamente come quelli dei doppelganger!!!!!!! a quel punto l'unica cosa che dico è "Non è possibile! Bob si è impossessato anche della mia famiglia!!!" ed inizio a correre per vedere se qualcuno si fosse "salvato"...ma niente! La parte che più mi ha sconvolto del sogno deve ancora arrivare e riguarda il finale: appurato che tutti fossero "indemoniati" credevo che l'unico ad esserne sfuggito fossi io.....ma mi sbagliavo di grosso!!!....d'improvviso mi rendo conto di non riuscire più a controllare i muscoli della faccia e i movimenti...mi guardo allo specchio e mi vedo come tutti gli altri!!!...Faccio una risatina isterica (contro la mia volontà) e praticamente perdo il controllo di tutto me stesso!!! A questo punto per fortuna mi sveglio da quest'incubo praticamente scioccato, e la prima cosa che faccio è correre in bagno davanti allo specchio per vedere se era tutto ok!!!:-):-) Secondo me c'è mancato poco che mi svegliassi come Lealand Palmer...cioè con tutti i capelli bianchi...per la paura!!!:-) Comunque a parte il terrore, devo dire che è stata un'esperienza affascinante...e questo grazie a Twin Peaks naturalmente!
 
Top
Bob_Cooper
view post Posted on 9/1/2009, 19:54




Buona la peperonata, eh?
 
Top
repooc
view post Posted on 15/1/2009, 14:25




CITAZIONE (Bob_Cooper @ 9/1/2009, 19:54)
Buona la peperonata, eh?

???????

 
Top
viale marx
view post Posted on 28/1/2009, 23:42




CITAZIONE (repooc @ 15/1/2009, 14:25)
CITAZIONE (Bob_Cooper @ 9/1/2009, 19:54)
Buona la peperonata, eh?

???????

^_^ ^_^
 
Top
Indrid Cold
view post Posted on 22/2/2009, 13:40




Sono sempre stato colpito dalla tematica dei Sogni - forse la manifestazione più pura ed incontrollabile del nostro subconscio, del nostro io più vero, senza maschere. Trovo che sia un mondo inesplorato ancora oggi, malgrado tutta la tecnologia che possediamo. Sembra però che qualcosa sia possibile sfruttare per fare qualche piccolo esperimento: esiste in commercio un apparecchio in grado di inviarci messaggi durante la fase REM del sonno, per aumentare le probabilità di vivere un sogno lucido. Mentre dormiamo, l'apparecchio ci invia messaggi luminosi ad intermittenza, oppure ci fa ascoltare messaggi preregistrati dove ripetiamo "che è un sogno... un sogno". Questo potrebbe indurci ad essere cognitivi di quello che stiamo vivendo, ed assumerne il controllo.

Non vi nascondo che mi sono anche informato per farne anche un acquisto, ed effettuare questo esperimento su me stesso. Purtroppo il prezzo a quanto ho visto non è dei più bassi, quindi ancora non ho potuto fare nulla.

Un'altro appunto sul sogno: conservo un ricordo poco bello di uno di questi - ero piccolo, stavo sognando... ma volevo anche svegliarmi, volevo smettere [quindi avevo una certa dose di cognizione di quello che stavo facendo] ma senza riuscirci. E' stata una sensazione spiacevole, definirla panico è davvero poco: essere intrappolato in un sogno ed allo stesso tempo essere cosciente di quanto sta succedendo.
 
Top
Biancaneve08
view post Posted on 7/4/2009, 09:33




Argomento molto interessante, beh a me capita spesso di sognare e riuscire a capire cosa succede, poter ragionare all'interno del sogno..non ho ricordi nitidi purtroppo, ma ricordo che è successo un po di volte.
Mi capita spesso anche di fare più sogni durante la notte magari spezzati dal fatto che tra un sogno e l'altro mi sveglio. La mattina quando mi alzo li ricordo ancora entrambi..anche se non con la nitidezza che si può avere appena sognato. Mi piacerebbe poterli annotare. Soprattutto perchè sono spesso pezzi di sogno che potrebbero avere dei collegamenti anche se inizialmente pare di no.

Un altro tipo di sogno che penso sia capitato a tutti : sognare un burrone e sognare a sua volta di caderci dentro, svegliandosi di soprassalto. (e non riesco a fermarmi prima di cadere)
-Mi piacerebbe sapere cosa porta la nostra mente a sognare ciò.

Edited by Biancaneve08 - 7/4/2009, 19:27
 
Top
viale marx
view post Posted on 9/4/2009, 17:04




indrid non sò se mi piacerebbe poter controllare tutti i miei sogni..piu che altro mi piacerebbe saperne di piu.sui meccanismi che ci portano a sognare,cosa accade , perchè e che significato ha..ammesso che debba averne uno.
 
Top
agente lyuks
view post Posted on 1/6/2009, 13:47




lo puoi fare con un po di pratica il sogno lucido
 
Top
viale marx
view post Posted on 1/6/2009, 23:02




CITAZIONE (agente lyuks @ 1/6/2009, 14:47)
lo puoi fare con un po di pratica il sogno lucido

cioè? non sò di cosa si tratti.
 
Top
agente lyuks
view post Posted on 4/6/2009, 22:25




IL SOGNO LUCIDO è UNA PRATICA CHE FA AUMENTARE LA CONSAPEVOLEZZA DI TE STESSO DEL TUO IO è UN PRIMO PASSO VERSO I VIAGGI ASTRALI
 
Top
viale marx
view post Posted on 5/6/2009, 21:20




capisco..cosa si intende per viaggio astrale?
 
Top
agente lyuks
view post Posted on 6/6/2009, 00:05




IL VIAGGIO ASTRA O ESPERIENZE EXTRA CORPORE SONO PRATICAMENTE IL DISTACCO DELLA NOTRA ANIMA DAL CORPO FISIKO IL CORPO ASTRALE VIENE KIAMATO TEKNIKAMENTE KORPO SOTTILE.
QUESTA è UNA PRATIKAMOLTO ANTIKA SERVE ANKE A KONTROLLARE IL KI O ENERGIA INTERIORE
 
Top
viale marx
view post Posted on 6/6/2009, 19:37




CITAZIONE (agente lyuks @ 6/6/2009, 01:05)
IL VIAGGIO ASTRA O ESPERIENZE EXTRA CORPORE SONO PRATICAMENTE IL DISTACCO DELLA NOTRA ANIMA DAL CORPO FISIKO IL CORPO ASTRALE VIENE KIAMATO TEKNIKAMENTE KORPO SOTTILE.
QUESTA è UNA PRATIKAMOLTO ANTIKA SERVE ANKE A KONTROLLARE IL KI O ENERGIA INTERIORE

:ok: :ok:
 
Top
agente lyuks
view post Posted on 6/6/2009, 19:56




CMQ SE TI INTERESSA SU INTERNET TROVI UN SAKKO DI INFO
 
Top
viale marx
view post Posted on 7/6/2009, 13:35




infatti ho dato un occhiata su wikipedia!grazie agente!
 
Top
45 replies since 23/5/2008, 04:00   721 views
  Share