Audrey è l'esemplificazione del motto TwinPeaksiano per eccellenza,"Niente è come sembra".Nell'episodio pilota il telespettatore l'inquadra come la ricca ragazzina viziata,la pupilla del padre,Benjamin Horne,proprietario di mezza città.
E invece paradossalmente col dipanarsi della trama,Audrey si rivela l'esatto contrario.Parallelamente il giudizio positivo si sposta da Laura a Audrey,e quello negativo da quest'ultima alla reginetta di Twin Peaks.
Audrey si dimostra scaltra,generosa,romantica e coraggiosa.Indimenticabile la sbandata per l'agente Cooper,per il quale rischia la vita introfulandosi al One eyed Jack.Nota era la sua ostilità verso Laura,che oltre ad avere un ruolo dominante sul tutto il panorama liceale,detiene anche la simpatia del padre,che ha avuto con lei sempre un rapporto burrascoso.Quando Audrey viene a conoscenza della natura del rapporto tra Laura e il padre,reagisce quasi come se sapesse già della storia.Da ciò derivano le incomprensioni con il padre,che sembra inizino a risolversi dopo che Benjamin cambia la propria condotta.
Con il suo atteggiamento ambiguo,altelenante tra femme-fatale e adolescente romantica si è certamente guadagnata una posizione di spicco nella storia del cult.
Indimenticabile la sequenza con i Norvegesi, e ancora; i vari tentativi di sedurre Cooper,l'amore per Jack Wheleer(a mio parere idea mal riuscita,anch'io ho sempre sostenuto la coppia Coop-Audrey

) e per concludere lo stupendo discorso che recita al concorso di Miss Twin Peaks.Esaminando questi momenti significativi del suo percorso nella serie,possiamo notare che pur avendo avuto dei sani e saldi principi a base del proprio comportameno,Audrey grazie alle vicende che si è trovata di fronte(il sequestro al One-eyed-Jack's,la scoperta della storia tra Laura e Ben,l'amore respinto per Coop) è maturata,fino a divenire il "modello" femminile,nonché eroina del telefilm.
Ps:vorrei aggiungere che Sherilyn Fenn aveva dichiarato a un giornalista dell'America online che il suo personaggio sarebbe sopravvissuto all'esplosione,e ho saputo che era stata addirittura vagliata l'ipotesi di produrre una nuova serie totalmente incentrata su Audrey.