ma i gufi se non sono quello che sembrano cosa sembrano??

« Older   Newer »
  Share  
leland
view post Posted on 3/11/2007, 15:14




[QUOTE=Laura77,9/10/2007, 19:51]
[color=blue]Credo che la frase si riferisca al fatto che i gufi racchiudono, non si sa bene perché, gli spiriti.

In effetti quando la signora del ceppo dice a Cooper "ci sono dei gufi alla roadhouse" la notte della morte di Maddie...nel locale a Cooper appare il Gigante...
 
Top
Kyle Cooper
view post Posted on 3/11/2007, 22:15




CITAZIONE (TheGirlFromAnotherPlace @ 12/10/2007, 23:56)
Secondo voi anche l'uccello nero che li segue fino al rifugio è come i gufi?

Sicuramente ne esercita il ruolo...diurno??? :rolleyes:
 
Top
loglady
view post Posted on 3/11/2007, 23:50




per me vale l'associazione gufi/spiriti..spiriti che osservano e spiano gli abitanti di tp.
 
Top
Kyle Cooper
view post Posted on 10/11/2007, 13:21




CITAZIONE (loglady @ 3/11/2007, 23:50)
per me vale l'associazione gufi/spiriti..spiriti che osservano e spiano gli abitanti di tp.

Senz'altro molti di loro.
 
Top
kla2
view post Posted on 10/11/2007, 13:32




ma sbaglio o c è una scena in cui viene sovrapposta l immagine del gufo a quella di bob????in questo senso credo anch io che ciò rappresenti il fatto che i gufi sono o cmq rappresentano gli spiriti della loggia(e non solo bob)che osservano tp...cmq non si tratta certo di "portatori di buone notizie"...ma quando ci sono gufi nell'aria non succede(di lì a poco o immediatamente) nulla di buono.....
 
Top
Kyle Cooper
view post Posted on 10/11/2007, 13:34




CITAZIONE (kla2 @ 10/11/2007, 13:32)
ma sbaglio o c è una scena in cui viene sovrapposta l immagine del gufo a quella di bob????in questo senso credo anch io che ciò rappresenti il fatto che i gufi sono o cmq rappresentano gli spiriti della loggia(e non solo bob)che osservano tp...cmq non si tratta certo di "portatori di buone notizie"...ma quando ci sono gufi nell'aria non succede(di lì a poco o immediatamente) nulla di buono.....

No non sbagli.
 
Top
repooc
view post Posted on 10/11/2007, 21:06




quindi i gufi sono riconducibili a bob? E allora la frase ricorrente cosa significherebbe relazionata a bob?
 
Top
-Alex-
view post Posted on 11/11/2007, 09:06




Secondo me non a BOB ma agli spiriti, infatti il maggiore quando viene "catturato" vede un grosso gufo, ma non è di sicuro opera di BOB visto che, almeno così sembra, raggiunge la loggia bianca.
 
Top
Kyle Cooper
view post Posted on 11/11/2007, 14:55




CITAZIONE (-Alex- @ 11/11/2007, 09:06)
Secondo me non a BOB ma agli spiriti, infatti il maggiore quando viene "catturato" vede un grosso gufo, ma non è di sicuro opera di BOB visto che, almeno così sembra, raggiunge la loggia bianca.

La citazione "i gufi non sono ciò che sembrano" non significa infatti che essi siano in realtà soltanto spiriti negativi.
 
Top
repooc
view post Posted on 11/11/2007, 18:06




si sono d'accordo Kyle, infatti io lo riconducevo al fatto che nessuno è quello che è, ognuno ha dei segreti un doppio....in questo caso anche i gufi sono le due facce della stessa medaglia? ovvero una buona e una cattiva...una che si riconduce a bob e quindi alla loggia nera, e una alla loggia bianca?
 
Top
Bookhouseboy
view post Posted on 11/11/2007, 19:37





risalve a tutti, sono stato a cercare un pò della Garmobozia sottrattami recentemente...Vedo con piacere che qui ce n'è un sacco! Concordo sulla tepria dei messaggi dal futuro, la storia di TP ne è intrisa...Cos'altro è sennò il sogno di Laura in FWWM quando nel suo letto ci trova Annie che le dice "Il buon Dale è chiuso nella Loggia e non può uscire"? O, sempre in FWWM quando P.Jeffries indicando Cooper - che fino ad allora nulla aveva ancora avuto a che spartire con la Loggia Nera - esclama "Chi diavolo credete che sia questo qui?", insinuando in tal modo il finale di TP con Bob che prende possesso di Cooper (o del suo doppelganger). Meditate, gente...
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 11/11/2007, 20:06




concordo con quello ke dice Alex :)
 
Top
Ermopan
view post Posted on 12/1/2008, 15:24




La Questione è veramente interessante. Interessante perché implicherebbe che la follia di Cooper e la sua precedente cattura all'interno della Loggia Nera da parte dello Shadow-Cooper non sono un ché di posticcio, bensì qualcosa che si poteva intuire GIA' DALL'INIZIO.
Il sogno in cui Dale è vecchio infatti acquista un nuovo volto.
Se Cooper non fosse stato intrappolato, non avrebbe potuto, un quarto di secolo dopo, avere quel colloquio con Laura Palmer, nel quale la ragazza rivela il suo assassino, e dunque non avrebbe potuto sognarlo, il colloquio.

Scusate, non vorrei andare fuori tema, ma c'è una cosa che proprio vorrei chiedere:
Una cosa che mi ha molto inquietato è la sorella di Norma che afferma di aver visto il suo assassino, che è proprio suo marito. E' vero che poi si trasforma in Caroline, ma quella frase mi ha davvero colpito, dunque ho pensato: E se Cooper, diventato folle a causa del suo Io Ombra, finisse coll'UCCIDERE Annie, dopo averla sposata?
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 12/1/2008, 17:44




Dovremmo approfondire il concetto di Io Ombra ;)
 
Top
Ermopan
view post Posted on 12/1/2008, 18:06




beh, è il Doppelvattelappesca
 
Top
90 replies since 9/10/2007, 19:11   3078 views
  Share