Le parole nella loggia...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2007, 15:40
Avatar

Doppelganger

Group:
Member
Posts:
483

Status:


CITAZIONE (Arwen Lynch @ 13/10/2007, 15:35)
Ma noi vogliamo sapere il tuo parere la tua interpretazione metti da parte i libri una buona volta ;)

...le mie opinioni sono sempre espresse (con i miei limiti ed i miei umili mezzi) sia quando coincidono con determinate fonti, sia quando me ne discosto citandole sempre e comunque...
...piuttosto occorre tener presente che su circostanze analoghe si formano, ed hanno pari dignità, differenti orientamenti ciascuno (spesso anche al proprio interno) autonomo e peculiare…
…anche sulla questione Spiriti-Astrazioni o Similia è così, per quanto capisco per molti possa essere sorprendente il modo di concepire tali Entità, ed è apprezzabile (a mio avviso) fare come Laura 77 che ha avuto l’indubbio merito di aver scritto un articolo interessante (ad esempio) sulla Natura di Bob ove: avverte che vi sono distinti nuclei teorici, ne descrive le caratteristiche, ne afferma la conciliabilità ed esprime le proprie considerazioni (come si può agevolmente desumere da questo link: http://www.twinpeaks.it/gazzetta.htmhttp:/...it/gazzetta.htm)...
…nulla di male su diversi orientamenti, non può che giovare purché si tenga presente che:
1) i medesimi indizi possono portare a strade diverse, non sempre conciliabili;
2) il passaggio dalla Serie TP al film FWWM è nettissimo, anche qualitativamente, perché il mezzo cinematografico offre maggiori libertà espressive e (in quel caso) il Regista era anche consapevole che era l’ultima chance (probabilmente) di esprimersi in quel contesto cercando comunque una conclusione;
3) il suddetto film che delizia tutti noi appassionatissimi ha, purtroppo, deluso molti Utenti della Serie Televisiva che avevano altre aspettative o non erano pronti ad apprezzare (comprendendolo anche a grandi linee) un Cinema rivoluzionario come quello Linciano specie per l’epoca.
Poi, nella mia deformazione (anche professionale) e come indicato nel mio post di presentazione in questo Forum (https://twinpeaks.forumcommunity.net/?t=8999196), l’uso delle fonti testuali fa parte del mio modo di essere giacché: Internet è utile ma non sufficiente, libri e riviste non presenti nel web sono talvolta indispensabili (a mio avviso) a comprendere meglio taluni aspetti che reputo essenziali specie se parla direttamente l’Autore (pur consapevole che l’opera, in quanto prodotto destinato ad un’utenza, necessariamente si affranca dal suo creatore per assumere autonomia ed indipendenza agli occhi dei suoi fruitori che vi si accostano senza vincoli alcuni com’è giusto che sia)… :rolleyes:

 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 13/10/2007, 16:38




ok ma io nn ho bisogno di libri e riviste x parlarne eppure do le mie interpretazioni :)
 
Top
Kyle_Cooper Art
view post Posted on 13/10/2007, 16:41




CITAZIONE (Arwen Lynch @ 13/10/2007, 17:38)
ok ma io nn ho bisogno di libri e riviste x parlarne eppure do le mie interpretazioni :)

Concordo Arwen, ma ogni tanto qualche pillola di saggezza è d'uopo. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 13/10/2007, 23:22
Avatar

Doppelganger

Group:
Member
Posts:
483

Status:


CITAZIONE (Arwen Lynch @ 13/10/2007, 17:38)
ok ma io nn ho bisogno di libri e riviste x parlarne eppure do le mie interpretazioni :)

...capita così poco che Lynch parli di se e delle sue opere che quando nel 1998, un anno dopo la sua uscita in America, uscì il lungo libro intervista di Lynch (in cui l'Autore, attraversa tutta la sua filmografia sino a Strade Perdute) non ci parve vero...
...per la prima volta, tra l'altro vi sono anche immagini numerose (sia pure in bianco e nero) tratte dai suoi film e dai suoi quadri, si è potuta avere risposta diretta a quesiti irrisolti e che tali sarebbero (per me ed altri) rimasti tali...
...è stato un arricchimento importante, dopo dieci anni ancora attuale che non ha avuto eguali negli anni a venire perché non ricordo momenti simili nei quali il Maestro ha fornito così tanti elementi di se senza interposizioni...
...da allora Lynch è diventato materia pubblica a valenza generale: si dibatte nei forum, s'insegna e si discute nelle università, si dibatte nei giornali-nei media-dovunque...
...tutto ciò che di lui mi da conoscenza mi emozione e mi attrae inevitabilmente, oltre ad arricchirmi e non mi importa dove reperisco le tracce se per me sono utili a capire...
...il suo testo, in tale contesto, per me è imprescindibile e credo possa dare molto a tutti: è vero infatti che l'opera si libera (per così dire) del suo creatore vivendo vita sua propria, ma è altrettanto vero che senza sue spiegazioni dirette tante cose non sarebbero intuibili...
...peraltro è dovunque di agevole reperibilità, ed è a buon mercato... :ciao: :)
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 13/10/2007, 23:26




ma parla delle parole nella loggia qual'è il suo significato? nn stiamo parlando delle opere cinematografiche di Lynch e dei suoi libri parliamo delle parole nella loggia Cooper è l'unico la dentro a parlare normalmente te ne sei accorto?????
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 13/10/2007, 23:32




kg9bis... il forum deve essere per tutti non per pochi eletti...
 
Top
introlò
view post Posted on 14/3/2008, 23:39




...appoggio...
 
Top
bobby8989
view post Posted on 24/1/2009, 13:56




la red room é indubbiamente una sala d'attesa...lodice pure il nano!
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 24/1/2009, 15:38




bobby8989 facci un favore presentati in benvenuti e poi puoi scrivere dove vuoi ;)
 
Top
view post Posted on 26/4/2009, 21:17
Avatar

Membro Loggia

Group:
Bookhouse Boys
Posts:
8,995

Status:


Scusate ragazzi...ho un quesito

In realtà anche il nano ad un certo punto parla normalmente...In fuoco cammina con me, quando arriva Jeffries che dice di essere stato ad una delle loro riunioni, poi compare la scena col "processo" di Bob, comincia col nano che dice "OSTEUQ E' NU OLOVAT ID ACIMROF" ecc...poi dopo un po' dice "CON QUESTO ANELLO IO TI SPOSO", ma lo dice normalmente...secondo voi perchè??
 
Top
viale marx
view post Posted on 28/4/2009, 14:30




beh perchè a mio avviso loro possono parlare in entrambi i modi cosi come possono cambiare un caffè che cade facendolo passare liquido a solido ecc ecc.se poi ci sia un significato rispetto al fatto che il nano dica proprio quella frase normalmente e non un altra non lo so.però ti faccio riflettere sul fatto che anche in altre occasioni il nano aveva parlato normalmente(perbacco bob perbacco)
 
Top
Indrid Cold
view post Posted on 2/5/2009, 11:50




Io vedo il parlare al contrario come anche la scena del caffè come un riferimento alla logica "diversa" delle dimensioni presenti nella Loggia, soprattutto il Tempo, che qui agisce in maniera del tutto diversa dalla nostra.
 
Top
Fred Madison
view post Posted on 17/8/2009, 20:43




CITAZIONE (kg9bis @ 14/10/2007, 00:22)
CITAZIONE (Arwen Lynch @ 13/10/2007, 17:38)
ok ma io nn ho bisogno di libri e riviste x parlarne eppure do le mie interpretazioni :)

...capita così poco che Lynch parli di se e delle sue opere che quando nel 1998, un anno dopo la sua uscita in America, uscì il lungo libro intervista di Lynch (in cui l'Autore, attraversa tutta la sua filmografia sino a Strade Perdute) non ci parve vero...
...per la prima volta, tra l'altro vi sono anche immagini numerose (sia pure in bianco e nero) tratte dai suoi film e dai suoi quadri, si è potuta avere risposta diretta a quesiti irrisolti e che tali sarebbero (per me ed altri) rimasti tali...
...è stato un arricchimento importante, dopo dieci anni ancora attuale che non ha avuto eguali negli anni a venire perché non ricordo momenti simili nei quali il Maestro ha fornito così tanti elementi di se senza interposizioni...
...da allora Lynch è diventato materia pubblica a valenza generale: si dibatte nei forum, s'insegna e si discute nelle università, si dibatte nei giornali-nei media-dovunque...
...tutto ciò che di lui mi da conoscenza mi emozione e mi attrae inevitabilmente, oltre ad arricchirmi e non mi importa dove reperisco le tracce se per me sono utili a capire...
...il suo testo, in tale contesto, per me è imprescindibile e credo possa dare molto a tutti: è vero infatti che l'opera si libera (per così dire) del suo creatore vivendo vita sua propria, ma è altrettanto vero che senza sue spiegazioni dirette tante cose non sarebbero intuibili...
...peraltro è dovunque di agevole reperibilità, ed è a buon mercato... :ciao: :)

Ma questo cos'è un monologo o una discussione su cosa ti piace di Lynch? Sei ot, qui si parla delle parole nella loggia e tu citi in generale il cinema Lynchano e che ti attrae e che si studia nelle università etc etc etc...allora parlane nella sezione dedicata a David non qui ok?

:uhuh:

Si è vero, nella loggia le parole sono distorte, ma sapete che la loggia si trova in una dimensione senza tempo nè spazio, come è anche vero il mistero sul perchè Cooper riesce a parlare perfettamente, saranno le sue facoltà medianiche? :mmm:
 
Top
58 replies since 27/9/2007, 22:05   895 views
  Share