29 luglio 1984, la poesia di Laura

« Older   Newer »
  Share  
LogLady
view post Posted on 2/8/2008, 17:02




se non ricordo male leland dava a sarah la droga nel latte. mi pare che sarah accettasse il latte con una strana espressione. come se in fondo sapesse quello che conteneva.
in un'intervista a lynch lui ha infatti dichiarato che all'origine di Twin Peaks, prima ancora che fosse contemplato nella trama l'aspetto sovrannaturale, c'era l'iea di una famiglia tipica americana in cui il padre violenta la figlia e la madre, pur sapendolo, cerca di rimuovere la cosa facendo finta di niente.

sul bosco invece forse ricordo male ma se non sbalgio nel diario si parla più di una volta di bob che prende laura e la porta nel bosco per violentarla. mi pare che laura facesse anche sogni analoghi, sempre riportati nel diario.
probabilmente si riferisce anche a questo nella poesia.
ma penso anche che, se bob violentava laura nel bosco, e bob possedeva il corpo di leland, è verosimile supporre che sia leland che laura avessero "pezzettini di bopsco" sul corpo. un po' come quando si va in "camporella" e si torna a casa con rametti e simili attaccati ai capelli e ai vestiti.
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 4/8/2008, 23:14




CITAZIONE (LogLady @ 2/8/2008, 18:02)
in un'intervista a lynch lui ha infatti dichiarato che all'origine di Twin Peaks, prima ancora che fosse contemplato nella trama l'aspetto sovrannaturale, c'era l'iea di una famiglia tipica americana in cui il padre violenta la figlia e la madre, pur sapendolo, cerca di rimuovere la cosa facendo finta di niente.

Io mi domando perchè Lynch si contraddica così spesso... più volte ha dichiarato di non aver pensato a Leland come l'assassino di Laura, poi se ne esce con queste cose... mah...
 
Top
cooper76
view post Posted on 5/8/2008, 20:48




CITAZIONE (Dale Cooper @ 5/8/2008, 00:14)
Io mi domando perchè Lynch si contraddica così spesso... più volte ha dichiarato di non aver pensato a Leland come l'assassino di Laura, poi se ne esce con queste cose... mah...

infatti stavo per dire la stessa cosa.... image
 
Top
17 replies since 24/9/2007, 14:21   159 views
  Share