Mrs Palmer... quanto ne sapeva?

« Older   Newer »
  Share  
Laura Palmer
view post Posted on 30/10/2007, 23:34




CITAZIONE (-Alex- @ 29/10/2007, 14:02)
Ritiro su questo Topic dopo aver visto la puntata della morte di Maddie:

La scena si apre con Sarah Palmer distesa a terra sulle scale che cerca di raggiungere (forse) qualcosa in salotto mentre il ventilatore gira come al solito. (potrebbe essere il grammofono vista la dinamica delle inquadrature, forse far ripartire la musica fermerebbe BOB ?)

Cmq torniamo a Sarah: non credo sia stata colpita in alcun modo dal marito visto che poi non ne resta traccia ma soprattutto sviene e non si rende conto (il forse è ancora d'obbligo) di quello che combina il marito, e di cose il marito ne combina parecchie perchè sparge di sague mezza casa frantumando le ossa facciali della bella nipote. Quindi visto che Leland pulisce tutto deve star svenuta per parecchio.

Nella scena riesce a vedere anche il cavallo bianco (drogata ?). Resta il fatto che non può non avvertire che qualcosa non va. Laura era stata ammazzata lontano dai suoi occhi ma la nipote in casa sua.

P.S. Ho notato anche un corpontamento strano in Leland/BOB, ma er questo apro un altro post.

Tieni però presente che Sarah era stata drogata da Leland, come succedeva ogni volta che il maritino doveva darsi da fare in un senso o nell'altro, perché non potesse mettersi in mezzo. ciò viene esplicitamente mostrato nella scena di FWWM e detto durante la serie quando Leland viene scoperto. Questo spiegherebbe sia lo stato di incoscienza prolungato, sia il fatto che Sarah non si accorga di nulla: forse considerava incubi le poche cose che vedeva e sentiva, e data la particolare situazione di depressione post-lutto non sarebbe neanche tanto strano.
 
Top
blinky80
view post Posted on 6/9/2008, 15:07




CITAZIONE (Dale Cooper @ 25/9/2007, 13:41)
CITAZIONE (dave cooper @ 25/9/2007, 12:37)
e il cavallo?

Una visione portata dalla droga che le dava Leland... alcuni dicono simbolo di purezza, altri lo collegano alla cocaina.

Forse sbaglio, ma il cavallo non appare anche al RoadHouse la sera in cui Cooper riunisce tutti i personaggi importanti, per poi scoprire chi è l'assassino di Laura?
 
Top
repooc
view post Posted on 16/9/2008, 19:34




Però penso una madre non si accorge che sua figlia soffre così tanto?
Ho sempre pensato al comportamento della signora Palmer come qualcosa di quasi inspiegabile...Non riesco a capire fino a quanto la sua sia incoscienza su quello che accade o quanto ci sia consapevolezza della situazione....
Quando è al telefono con il marito capisce subito che è morta prima ancora di saperlo verbalmente...
Quindi in conclusione apparentemente lei non sa davvero cosa succede ma profondamente conosce la realtà demoniaca che si sta consumando intorno a lei.
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 17/9/2008, 15:40




CITAZIONE (blinky80 @ 6/9/2008, 16:07)
CITAZIONE (Dale Cooper @ 25/9/2007, 13:41)
Una visione portata dalla droga che le dava Leland... alcuni dicono simbolo di purezza, altri lo collegano alla cocaina.

Forse sbaglio, ma il cavallo non appare anche al RoadHouse la sera in cui Cooper riunisce tutti i personaggi importanti, per poi scoprire chi è l'assassino di Laura?

no Blinky80, che io ricordi il cavallo appare solo in due occasioni, la sera della morte di Maddy in Twin peaks e la sera che leland violenta laura in FWWM, di conseguenza una volta gli appare nel salotto e l'altra in camera da letto ;)
 
Top
ittel
view post Posted on 18/10/2008, 13:21




salve a tutti,
secondo me sarah palmer sapeva tutto, o almeno quasi tutto.
vi ricordate in fwwm la scena di laura che non si era lavata le mani?
leland rispondeva alla madre: "cosa ne sai tu di quello che le piace?" e la reazione di sarah è di una persona che sa e non può opporsi.
 
Top
Angelo1985
view post Posted on 20/10/2008, 10:44




Non so se sapeva proprio tutto, io credo sapesse di Leland abusatore di sua figlia, ma non credo fosse a conoscenza della possessione di Bob...
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 20/10/2008, 11:49




CITAZIONE (ittel @ 18/10/2008, 14:21)
salve a tutti,
secondo me sarah palmer sapeva tutto, o almeno quasi tutto.
vi ricordate in fwwm la scena di laura che non si era lavata le mani?
leland rispondeva alla madre: "cosa ne sai tu di quello che le piace?" e la reazione di sarah è di una persona che sa e non può opporsi.

Bè può essere sul mio blog ho scritto un articolo su di lei aspetta che posto il link


http://davidlynchsworld.blogfree.net/?t=57919

ecco cosa ne penso di sara ^_^
 
Top
ittel
view post Posted on 21/10/2008, 17:56




Arwen sono completamente d'accordo con quello che hai scritto
 
Top
Bob_Cooper
view post Posted on 20/12/2008, 11:00




...nella puntata in cui leland sviene dopo aver cantato, lei non mi sembra molto preoccupata....
 
Top
lutezia
view post Posted on 20/12/2008, 14:49




Io penso che una madre non possa non accorgersi di una cosa del genere , e per me è significativa la scena del funerale di Laura , con Sarah che dice a Leland di non rovinare anche questo , in quanto ormai la figlia ha trovato la pace solo con la morte.
Secondo me Sarah sa cosa fa Leland a Laura , ma nello stesso tempo intuisce che è qualcosa di oscuro e terribile che porta il marito a commettere certe azioni , il che spiegherebbe per me , il suo atteggiamento "tollerante" nei confronti del marito.
Quando Leland si ferisce con la foto di Laura , Sarah dice: "Mio Dio , ma cosa sta succedendo in questa casa".Per chi guarda la serie la prima volta e non sa chi è l'assassino, la frase suona un pò stonata nel senso che queste persone hanno perso una figlia ed è più che comprensibile la reazione di Leland , anzi la trovo molto commovente , un padre che sembra impazzire di dolore per una perdita così grande , e ti aspetti che anche la madre si metta lì a piangere con il marito , invece Sarah se ne va via dicendo quella frase , e non dice "cosa ci sta succedendo" , ma "cosa sta succedendo in questa casa" ; lei dentro di sè sa che in casa sua c'è qualcosa che non va , è nella loro casa che Leland ha abusato di Laura , e che ucciderà Maddie , e dove noi vedremo manifestarsi la presenza di Bob all'interno del corpo di Leland. Lo stesso Leland è la "casa" dove risiede Bob.
 
Top
ittel
view post Posted on 21/12/2009, 18:59




quoto lutezia
 
Top
sabry21
view post Posted on 23/12/2009, 21:45




....già...non ricordavo più la scena del funerale!effettivamente Sarah dice proprio:Leland non rovinare anche questo!........merita di soffermarsi a pensarci bene......
 
Top
viale marx
view post Posted on 24/12/2009, 10:56




CITAZIONE (sabry21 @ 23/12/2009, 21:45)
....già...non ricordavo più la scena del funerale!effettivamente Sarah dice proprio:Leland non rovinare anche questo!........merita di soffermarsi a pensarci bene......

beh secondo me lo dice perchè era gia un po di tempo che Leland collezionava pessime figure a causa dei suoi "eccessi di dolore" e balletti strambi.Che poi la signora Palmer sapesse qualcosa del calvario che subiva la figlia sono d accordo ma ne ho parlato meglio in un altro post che tratta la madre di Laura e la somministrazione di droga a cui il marito la sottoponeva prima di "colpire"..se non ricordo male..
 
Top
R'n'R Queen
view post Posted on 1/8/2010, 13:05




Ma perché se Sara sa tutto quello che fa Leeland, conosce il suo segreto ecc... ha le visioni di BOB solo dopo che Laura muore? Se non sbaglio solo dopo la seconda visione da gli indizi ad Andy per l'identikit ritrattistico...
 
Top
Ãñd®ëw
view post Posted on 2/9/2011, 13:53




Riporto su questo topic anche perchè questo personaggio fa parlare molto di sè soprattutto per il fatto delle visioni; innanzitutto c'è una cosa che mi sta passando ora per la testa: sappiamo che chi vede Bob o è un condannato o un eletto, quindi Sarah dovrebbe essere un'eletta o anche lei è destinata a morire? Io credo che molto si potrebbe capire risolvendo questo enigma, voi che ne pensate?
 
Top
47 replies since 21/9/2007, 23:02   1553 views
  Share