Mrs Palmer... quanto ne sapeva?

« Older   Newer »
  Share  
Dale Cooper
view post Posted on 3/10/2007, 18:18




dimentica la mia frase ^^
 
Top
The_Hollow
view post Posted on 4/10/2007, 13:20




E' un dato di fatto che sapesse delle presenze spiritistiche che aleggiavano nella sua casa, non a caso lei assisteva alle "apparizioni" di Bob dopo la morte di Laura dunque questo per ipotesi mi porta a pensare che lei vedesse Bob da quando questo alberga nel corpo di Leland, quindi anche prima della morte di Laura.

L'impressione che ho è che sapesse perfettamente che c'era qualcosa che non andasse in Leland e di conseguenza con la figlia, ma probabilmente per paura di non complicare ulteriormente le cose si sia fatta "da parte" e si sia limitata a fare da "passiva spettatrice" delle vicende della sua famiglia.

Mi sento di escludere una più attiva complicità nell'uccisione della figlia,almeno a livello di intenzioni.
 
Top
Tenderness
view post Posted on 4/10/2007, 14:49




CITAZIONE (Laura77 @ 24/9/2007, 22:59)
Invece quello che non pare strano a me è la preoccupazione che mostra nel vedere che Laura non c'è. In fondo, una mamma si preoccupa sempre tanto e spesso troppo, in più la cosa che dimentichiamo spesso, nel vedere Laura che se ne va in Canada e gestisce le migliaia di dollari della droga, è che Laura aveva comunque solo 17 anni....ora immaginate una madre che si sveglia presto e che si rende conto che la figlia non ha passato la notte in casa (ed è questo quello che pensi quando alle 7.30 del mattino - e lei doveva essere in piedi da più tempo - vedi il letto intatto della tua figlia adolescente). Non ci trovo nulla di strano...se avesse avuto davvero più sospetti per questa cosa, non credo avrebbe telefonato a Bobby ma direttamente alla polizia!

d'accordissimo con te... ;)

CITAZIONE (Dale Cooper @ 3/10/2007, 19:18)
dimentica la mia frase ^^

eh no...non si può prima tirare il sasso e poi nascondere la mano... -_- :D

La signora Palmer sapeva...fino a che punto non lo so, ma sapeva...in fondo le madri avvertono sempre tutto...
il problema è che è una debole e non ha mai avuto la forza di reagire...tutto qui...
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 4/10/2007, 15:09




Forse le sue visioni erano per lei difficili da decifrare...
 
Top
loglady
view post Posted on 4/10/2007, 16:19




infatti...credo che questo tipo di percezione lasci più solo la sensazione di terribile presagio piuttosto che prestarsi ad una corretta interpretazione degli elementi presenti nella visione...
il comportamento della signora palmer mi lascia perplessa soprattutto in una scena...quella in cui è davanti allo specchio e leland arriva con il bicchiere di latte "corretto"...
è come se non volesse bere, ma leland la aiuta a finire...perchè??avrebbe potuto fare uno scatto e far cadere il bicchiere..avrebbe potuto rifiutare...
 
Top
carpacobaleno
view post Posted on 4/10/2007, 16:49




CITAZIONE (loglady @ 4/10/2007, 17:19)
il comportamento della signora palmer mi lascia perplessa soprattutto in una scena...quella in cui è davanti allo specchio e leland arriva con il bicchiere di latte "corretto"...
è come se non volesse bere, ma leland la aiuta a finire...perchè??avrebbe potuto fare uno scatto e far cadere il bicchiere..avrebbe potuto rifiutare...

già anche io ho espresso la stessa perplessità qualche risposta prima, in quella scena sembra sapere perfettamente che leland "corregge" il suo latte, anche xchè se non è la prima volta che lo fa lei dovrebbe ricordare almeno il senso di stordimento che prova prima di svenire ogni volta che viene drogata
 
Top
loglady
view post Posted on 4/10/2007, 17:09




quella è una notte particolare..determinante..
se la signora palmer quella sera esitasse a prendere il latte offerto dal marito perchè sa che sarebbe meglio non addormentarsi,quanto sarebbe grave la sua colpa ?

 
Top
kla2
view post Posted on 4/10/2007, 17:55




sono convintissima che lei sapesse...seplicemente, come molto spesso accade nelle famiglie all'interno delle quali avvengono delle violenze...faceva finta di niente....chiudeva gliocchi!!!è molto più semplice far finta che le cose vadano bene piuttosto che reagure..
 
Top
Tenderness
view post Posted on 4/10/2007, 18:01




CITAZIONE (loglady @ 4/10/2007, 18:09)
quella è una notte particolare..determinante..
se la signora palmer quella sera esitasse a prendere il latte offerto dal marito perchè sa che sarebbe meglio non addormentarsi,quanto sarebbe grave la sua colpa ?

beh in tal caso sarebbe stato grave anche nelle volte precedenti...il fatto è che quella volta però... :cry:
 
Top
Laura77
view post Posted on 4/10/2007, 20:13




Secondo me semplicemente quella sera non aveva voglia di molto latte! E lo rifiuta, ma Leland glielo fa bere con un gesto che può essere inteso (facendo finta di non sapere le motivazioni reali) come affettuoso. Se Sarah avesse saputo davvero sarebbe stata un mostro. Invece il suo personaggio è uno dei pochi che non viene contaminato nel corso della serie, quello, semplicemente, di una madre.
 
Top
giuliopk
view post Posted on 5/10/2007, 01:10




Infatti: con Leland in casa e Laura che faceva quello che faceva era difficile non accorgersi di un po' di stranezza nell'aria; ma da lì a capire cosa combinava Leland di notte secondo me ce ne passa.
Io credo che se ha sospettato qualcosa lo ha fattto in modo molto vago, percependo comunque un orrore davanti al quale si è rifiutata di approfondire, per paura di ciò che avrebbe scoperto.
Ribadisco, non sapeva, si rendeva semplicemente conto (e non c'era bisogno di veggenti) che tra casa Palmer e l'Eden c'era una bella differenza
 
Top
Kyle_Cooper Art
view post Posted on 6/10/2007, 16:05




CITAZIONE (giuliopk @ 5/10/2007, 02:10)
Io credo che se ha sospettato qualcosa lo ha fattto in modo molto vago, percependo comunque un orrore davanti al quale si è rifiutata di approfondire, per paura di ciò che avrebbe scoperto.

Durante la telefonata di Sarah al Great Northern parlando con Leland, sente che suo marito è stato interrotto da Truman, il quale poi anche se in modo molto velato gli fa capire che Laura è morta.
Spesso il silenzio vale più di mille parole. E poi le mamme hanno un loro sesto senso per queste cose.
 
Top
giuliopk
view post Posted on 7/10/2007, 23:47




Quello è vero: lì bastava nulla, intendo la mattina.
Tra la percezione dell'atmosfera strana di casa, quella che Laura non stesse bene, il sesto senso -o la superansia- da mamme, il non averla trovata a letto la mattina e il silenzio di Leland con lo sceriffo davanti, ha capito in un attimo per forza.
Sull'orrore che aveva intuito, invece, mi riferivo a quanto poteva aver capito di ciò che succedeva a casa sua. Che comunque ha contribuito a fare sì che capisse subito.
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 8/10/2007, 01:50




Infatti per una volta mi ritrovo con giuliopk... Sarah non poteva essere così ingenua da non capire che suo marito era un po' più che stravagante ^^
E poi questa continua a prenotare le serate danzanti anche dopo la morte della figlia :P
 
Top
-Alex-
view post Posted on 29/10/2007, 14:02




Ritiro su questo Topic dopo aver visto la puntata della morte di Maddie:

La scena si apre con Sarah Palmer distesa a terra sulle scale che cerca di raggiungere (forse) qualcosa in salotto mentre il ventilatore gira come al solito. (potrebbe essere il grammofono vista la dinamica delle inquadrature, forse far ripartire la musica fermerebbe BOB ?)

Cmq torniamo a Sarah: non credo sia stata colpita in alcun modo dal marito visto che poi non ne resta traccia ma soprattutto sviene e non si rende conto (il forse è ancora d'obbligo) di quello che combina il marito, e di cose il marito ne combina parecchie perchè sparge di sague mezza casa frantumando le ossa facciali della bella nipote. Quindi visto che Leland pulisce tutto deve star svenuta per parecchio.

Nella scena riesce a vedere anche il cavallo bianco (drogata ?). Resta il fatto che non può non avvertire che qualcosa non va. Laura era stata ammazzata lontano dai suoi occhi ma la nipote in casa sua.

P.S. Ho notato anche un corpontamento strano in Leland/BOB, ma er questo apro un altro post.
 
Top
47 replies since 21/9/2007, 23:02   1553 views
  Share