Annie Blackburn

« Older   Newer »
  Share  
carparcobaleno
view post Posted on 30/12/2008, 13:30




CITAZIONE (marcostraz @ 26/12/2008, 19:45)
CITAZIONE (Bob_Cooper @ 26/12/2008, 10:57)
mi riferisco all'ultima puntata di Twin Peaks

Potrebbe essere uscita nelle stesse condizioni di Dale...oppure potrebbe essere uscita perchè non era entrata nella Loggia per rimanerci ma solo come esca...

viene detto che durante la congiunzione giove-saturno le porte sono aperte quindi come quelli della loggia possono uscire ed entrare senza bisogno di un veicolo umano, così gli umani possono fare lo stesso. ecco perchè anche earle riesce ad entrare vivo e cooper e annie riescono ad entrare ed ad uscire senza essere morti...
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 17/2/2009, 17:34




cmq io ho ancora dei seri dubbi sul fatto che all' uscita dalla black lodge annie sia ancora viva..
il sangue intenso sul viso che le si intravede nel momento in cui truman corre in soccorso di cooper non vi ricorda la scena finale in cui Maddy viene assassinata, quella dove rimane a terra col volto insanguinato e priva di vita..?
secondo voi nn c'è nessun particolare collegamento tra questo e quell' episodio?
 
Top
view post Posted on 17/2/2009, 18:39
Avatar

Ha visto BOB

Group:
Member
Posts:
88

Status:


CITAZIONE (Greta Horne @ 17/2/2009, 17:34)
cmq io ho ancora dei seri dubbi sul fatto che all' uscita dalla black lodge annie sia ancora viva..
il sangue intenso sul viso che le si intravede nel momento in cui truman corre in soccorso di cooper non vi ricorda la scena finale in cui Maddy viene assassinata, quella dove rimane a terra col volto insanguinato e priva di vita..?
secondo voi nn c'è nessun particolare collegamento tra questo e quell' episodio?

Però se Truman ha detto a Cooper che stava bene, non credo che Annie potesse essere morta.
Un conto è mentire un po' per tranquillizzare un malato, ma cambiare totalmente la realtà non credo sia possibile. Specialmente da parte di Truman che aveva visto da poco morire la persona che lui amava.
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 17/2/2009, 19:05




nn vorrei andare OT, in qualche altra discussione già si è parlato di qualcosa di simile, cmq..
Nel primo momento in cui albert e dave scoprono che ad attentare alla vita di quest'ultimo era stata la donna dello sceriffo, nn è Cooper il primo a tenerlo nascosto a Truman?
;)
 
Top
view post Posted on 18/2/2009, 11:31
Avatar

Ha visto BOB

Group:
Member
Posts:
88

Status:


CITAZIONE (Greta Horne @ 17/2/2009, 19:05)
nn vorrei andare OT, in qualche altra discussione già si è parlato di qualcosa di simile, cmq..
Nel primo momento in cui albert e dave scoprono che ad attentare alla vita di quest'ultimo era stata la donna dello sceriffo, nn è Cooper il primo a tenerlo nascosto a Truman?
;)

Verissimo, anche se secondo me un conto è tenere nascosta la responsabilità di una persona in un attentato, un altro è nascondere la morte di una persona a chi la amava.
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 18/2/2009, 11:41




voi provate a guardare le facce di truman e del dott. hayward quando cooper chiede come sta annie...
 
Top
view post Posted on 18/2/2009, 11:58
Avatar

Ha visto BOB

Group:
Member
Posts:
88

Status:


Ho riguardato la scena, e ho visto prima di tutto che mi ricordavo male: le parole di Truman non sono "Annie sta bene", ma "E' ricoverata in ospedale, ma se la caverà, vedrai". E' già un po' diverso, perché non fa un'affermazione secca sul fatto che sta bene, ma dà più che altro una speranza.
Le facce del dottore e dello sceriffo non vengono inquadrate per bene, ma sembrano in effetti abbastanza preoccupati. Resta da vedere se lo fossero per Annie o per Cooper.
Insomma sì, mi sembra che il dubbio rimanga...
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 18/2/2009, 12:45




CITAZIONE (pama500 @ 18/2/2009, 11:58)
E' già un po' diverso, perché non fa un'affermazione secca sul fatto che sta bene, ma dà più che altro una speranza.
Le facce del dottore e dello sceriffo non vengono inquadrate per bene, ma sembrano in effetti abbastanza preoccupati.

soprattutto quella del dottor hayward..
 
Top
Dorothy ThroughTheLookingGlass
view post Posted on 18/2/2009, 21:02




CITAZIONE (Greta Horne @ 17/2/2009, 17:34)
cmq io ho ancora dei seri dubbi sul fatto che all' uscita dalla black lodge annie sia ancora viva..

anche io credo che muoia ... ho questa sensazione perché nella loggia si vedono Laura, Maddie, Leland e Caroline che sappiamo essere morti e per la precisione le donne uccise da un familiare e l'uomo morto suicida ...

:( ... mi sa che Dale fa una brutta fine ...
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 18/2/2009, 21:15




CITAZIONE (Dorothy ThroughTheLookingGlass @ 18/2/2009, 21:02)
CITAZIONE (Greta Horne @ 17/2/2009, 17:34)
cmq io ho ancora dei seri dubbi sul fatto che all' uscita dalla black lodge annie sia ancora viva..

anche io credo che muoia ... ho questa sensazione perché nella loggia si vedono Laura, Maddie, Leland e Caroline che sappiamo essere morti e per la precisione le donne uccise da un familiare e l'uomo morto suicida ...

:( ... mi sa che Dale fa una brutta fine ...

finalmente qualcuno che abbraccia la mia tesi!!
nn dimentichiamoci però che (a parte gli spiriti e i condannati) anche
cooper e earle si trovano nella loggia..
;)
 
Top
Ãñd®ëw
view post Posted on 20/11/2011, 13:45




Riporto in auge il topic perchè in questi giorni stavo ripensando alla scena in cui appare il gigante a Cooper mentre sta parlando e ballando con Anny facendo segno di no alla possibilità di far partecipare Anny a Miss Twin Peaks; possibile che Cooper non abbia colto questo segno e eviti di farla partecipare? Eppure è un personaggio sveglio, razionale e tutto il resto...
Che ne pensate?
 
Top
viale marx
view post Posted on 21/11/2011, 02:01




beh i messaggi del gigante non sono proprio LIMPIDI e lineari andrew.Possibile che dale non associ il no alla partecipazione di annie a miss twin peaks..
 
Top
Ãñd®ëw
view post Posted on 21/11/2011, 09:54




Bah magari non erano così limpidi ma il gigante appare praticamente subito dopo la frase " e tu ne sarai la regina" facendo ampi gesti come per evitare un grande guaio che poi effettivamente succederà; visto che il gigante ha avuto molta influenza su di lui in precedenza dovevo perlomeno metterlo in riflessione.
Comunque magari anche l'amore che provava per Anny gli ha un po' offuscato la mente :D
 
Top
tompeaks
view post Posted on 29/11/2011, 16:02




Non poteva anticipare le mosse di Earl...
 
Top
Ãñd®ëw
view post Posted on 29/11/2011, 16:15




Beh comunque aveva capito che chiunque venisse proclamata Miss Twin Peaks sarebbe stata in pericolos, quindi a maggior ragione (gigante o meno) avrebbe potuto evitare di farla partecipare; ma probabilmente il copione prevedeva cio', amen! ;)
 
Top
89 replies since 7/9/2007, 12:40   1211 views
  Share