Annie Blackburn

« Older   Newer »
  Share  
Dale Cooper
view post Posted on 7/9/2007, 18:52




Ma allora non cogli !!! Era Caroline sotto protezione !!!
 
Top
Derekkk
view post Posted on 13/9/2007, 20:36




Credo che nella storia fra Dale e Annie ricorra la paura di Cooper di perdere la donna che ama...
Per quello ha quella visione nella Loggia durante l'ultima puntata...

Per quanto rigurda Annie non capisco cosa attragga il vecchio Dale.. è una tale acqua cheta...
 
Top
BOB_ROBERTSON
view post Posted on 14/9/2007, 18:52




Secondo me è posseduta da Caroline, quindi inconsciamente Cooper è attratto
 
Top
dave cooper
view post Posted on 25/9/2007, 14:24




CITAZIONE (Laura77 @ 7/9/2007, 15:24)
CITAZIONE (Dale Cooper @ 7/9/2007, 15:20)
Secondo me invece Caroline vive in Annie... ^_^


secondo me no ^^

Laura77 è sempre illuminante.

Anche dal mio punto di vista Annie riporta Cooper a quello stato di ingenuità e di purezza pre-pittsburgh.
questo errore (che non ha commesso con audrey) lo porterà a commettere lo stesso errore. proteggere caroline-proteggere miss twin peaks (guardacaso annie) e fallire.

probabilmente il senso di colpa e il ritorno della paura di non essere adeguato lo rende fragile davanti al suo doppelganger.
insomma psicologicamente ci stà di brutto una sovrapposizione di personalità nella loggia senza andare a scomodare l'ennesima "possessione" ;)
 
Top
view post Posted on 25/9/2007, 18:03
Avatar

Ha visto BOB

Group:
Member
Posts:
88

Status:


Però sia nel passato di Caroline che in quello di Annie c'era qualcosa di poco chiaro.
Caroline era stata rapita ed era sparita per alcuni giorni; Annie aveva tentato il suicidio e poi era stata in convento (in un certo senso quindi era "sparita" anche lei) per qualche tempo.
Potrebbe essere che entrambe abbiano avuto una possessione in comune?
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 25/9/2007, 23:10




CITAZIONE (pama500 @ 25/9/2007, 19:03)
Però sia nel passato di Caroline che in quello di Annie c'era qualcosa di poco chiaro.
Caroline era stata rapita ed era sparita per alcuni giorni; Annie aveva tentato il suicidio e poi era stata in convento (in un certo senso quindi era "sparita" anche lei) per qualche tempo.
Potrebbe essere che entrambe abbiano avuto una possessione in comune?

Lo dico da 2 anni ^^ ^_^
 
Top
Audrey Horne
view post Posted on 9/12/2007, 22:08




Uhm... dovrei rivederlo, ho sempre pensato che il fatto che Cooper vedesse Caroline fosse una specie di 'tranello' per fargli rivivere la paura di perdere la donna che ama..
 
Top
repooc
view post Posted on 13/12/2007, 21:54




Il LEGAME TRA aNNIE E caroline non l'ho molto compreso...sicuramente Cooper rivive in annie l'amore che aveva provato per caroline....anche perche dopo la morte di quest'ultima non si è piu legato a nessun altra donna...non capisco come mai appena vede annie si sente attratto da lei piu di qualsiasi altra donna.si lascia andare coem non ha mai fatto nemmeno con Audrey.c'è un attrazione inspiegabile....anzi spiegabile solo in relazione alla figura di Caroline per me... rifletterò su questo.
 
Top
carpacobaleno
view post Posted on 14/12/2007, 11:38




ma se quello che si vede apparire al posto di Annie è il doppio di Caroline, potrebbe voler che:

- entrambe le nature di Caroline erano attratte da Cooper, quindi il doppio approfitta della situazione;
- è un tiro mancino del doppio, che essendo la parte malvagia di Caroline, vuole destabilizzare la situazione emotiva di Cooper, forse riuscendoci visto il sobbalzo di stupore e paure che ha Cooper in quel momento.

io sono più propenso alla seconda ipotesi, in fondo il compito dei doppi e quello di spaventare per catturare quante più anime possibili... :alienff:
 
Top
loglady
view post Posted on 14/12/2007, 16:03




una visione romantica del personaggio fa pensare che cooper trova in annie la dolcezza incontaminata...e che nella loggia la sovrapposizione annie caroline serva a confonderlo e a stressarlo emotivamente..
se,invece, si vuole adottare la classica logica tpsiana..il discorso della possessione è più che plausibile^^
 
Top
giuliopk
view post Posted on 14/12/2007, 22:12




Ma Annie tanto innocente non era, aveva conosciuto il dolore e la disperazione fino a tentare il suicidio, in convento c'è andata dopo, se non ricordo male;
anzi, è questo "vissuto" che attrae Cooper, un vissuto che Audrey, nonostante i suoi atteggiamenti, non ha.

Probabilmente nella Stanza Rossa Coop "vede" Caroline proprio perché sta vivendo una situazione simile a Pittsburgh, e per di più davanti allo stesso avversario.
Anzi: ha paura che anche questo scontro con Windom Earle si concluda come a Pittsburgh, cosa che infatti accade: l'amore gli fa abbassare la guardia, gli fa perdere se stesso.

La visione di Caroline, poi, potrebbe essere anche un senso di colpa che ritorna: non l'ha mai abbandonato, ma nel momento dello scontro con Windom, e con la vita di un'altra donna amata a rischio, questo senso di colpa torna più forte, credo.
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 12/2/2008, 15:35




io in parte la penso come Arwen.
Secondo me la visione di Caroline è scaturita dalla paura che Cooper in quel momento vive, anzi, RIvivie vedendo Annie in pericolo come era successo qualche tempo prima alla sua ex.
 
Top
carpacobaleno
view post Posted on 12/2/2008, 16:14




CITAZIONE (Greta Horne @ 12/2/2008, 15:35)
io in parte la penso come Arwen.
Secondo me la visione di Caroline è scaturita dalla paura che Cooper in quel momento vive, anzi, RIvivie vedendo Annie in pericolo come era successo qualche tempo prima alla sua ex.

per me sono gli abitanti della loggia che mettono in scena la sua più grande paura, infatti ad un tratto, mentre Cooper vaga per le stanze arriva in un dove lui ed Annie sono a terra e lei è ferita nello stesso modo in cui è morta Caroline, è questo che lo destabilizza, non credo sia lui a creare le visioni ma loro per non permettere al suo spirito di affrontare il suo io ombra... :alienff:
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 13/2/2008, 12:28




CITAZIONE (carpacobaleno @ 12/2/2008, 16:14)
per me sono gli abitanti della loggia che mettono in scena la sua più grande paura, infatti ad un tratto, mentre Cooper vaga per le stanze arriva in un dove lui ed Annie sono a terra e lei è ferita nello stesso modo in cui è morta Caroline, è questo che lo destabilizza, non credo sia lui a creare le visioni ma loro per non permettere al suo spirito di affrontare il suo io ombra... :alienff:

quindi credi che nn sia cooper a riprodurre mentalmente la sua paura ma che viceversa siano loro a riproporgliela.
Non ci avevo pensato, bell' osservazione.
;)
 
Top
carpacobaleno
view post Posted on 13/2/2008, 12:34




...verso Cooper sembrano giocare molto su questa sua debolezza, tant'è vero che anche quando catturano Lelan-Bob, durante l'interrogatori Bob gli chiede:"cosa è successo quella volta a Pittsburgh?" e Cooper sobbalza spaventato allo stesso modo di quando vede Caroline-Annie...forse l'unica sua colpa è quella di non poter nascondere a gli "altri" la sua paura più profonda, x questo alla fine viene sconfitto... :sick:
 
Top
89 replies since 7/9/2007, 12:40   1211 views
  Share