Rivalutiamo il VICE...

« Older   Newer »
  Share  
Greta Horne
view post Posted on 13/5/2008, 17:07




CITAZIONE (lutezia @ 12/5/2008, 22:12)
Scusate , vorrei fare una precisazione , visto che ho guardato ierisera FWWM , desmond si reca al parcheggio delle roulotte per cercare quella del vice , ma poi si dirige ad un'altra roulotte sotto la quale c'è l'anello e che sapremo poi appartenere alla vecchia ed al bambino. Cmq ne parliamo già nel topic ''palo della luce''.

scusate, sono confusa..ma prima di quel momento l' anello non era appartenuto a Teresa??
 
Top
Gobble
view post Posted on 13/5/2008, 19:39




si vede una foto in cui Teresa porta l'anello...ma non mi sembra che la vecchia o il bambino siano i proprietari...anche se mi piacerebbe vedere la signora Tremond che se la scoatta andando in giro a mostrare l'anello :lol:
 
Top
Gobble
view post Posted on 13/5/2008, 21:08




magari Gerald avvicinandosi le ha detto: "quest'anello ti starebbe proprio bene al dito...verde come i tuoi occhi"....forse si è avvicinato a Teresa come fanno la signora Tremond e Pierre con Laura....però mi domando chi abbia scattato la foto mentre fuma e perchè....forse per mostrare come è fatto l'anello? quindi è un indizio per trovare Leland/Bob?

ah dimenticavo....Teresa ha indossato a lungo l'anello infatti aveva un segno evidente al dito....
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 14/5/2008, 03:13




CITAZIONE (Gobble @ 13/5/2008, 22:08)
magari Gerald avvicinandosi le ha detto: "quest'anello ti starebbe proprio bene al dito...verde come i tuoi occhi"....forse si è avvicinato a Teresa come fanno la signora Tremond e Pierre con Laura....però mi domando chi abbia scattato la foto mentre fuma e perchè....forse per mostrare come è fatto l'anello? quindi è un indizio per trovare Leland/Bob?

ah dimenticavo....Teresa ha indossato a lungo l'anello infatti aveva un segno evidente al dito....

O forse è un espediente del copione di Lynch :uhuh:
 
Top
Bob_il_mio_incubo_peggiore!
view post Posted on 10/10/2008, 09:42




Io sinceramente questa parte non l'ho capita proprio...allora questo Cliff che è il vice a DM è un trafficante....lo manda Jack a TP per una "consegna"...ma perchè estrae la pistola e cerca di sparare a Bobby che lo anticipa?
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 10/10/2008, 11:03




CITAZIONE (Dale Cooper @ 13/5/2008, 21:02)
La cosa che mi chiedo è... come ha fatto Gerald a dare l'anello a Teresa in tempo utile da indossarlo, farsi le foto ed avere una relazione con Leland/Bob ? E soprattutto cosa le ha detto?

diamo per scontato che sia stato Mike ma se a DM agissero altri spiriti? nella scena al caffè, quando desmond interroga la proprietaria, sullo sfondo vediamo seduto un uomo con la barba che mi ricorda tanto quello della riunione, se fosse stato lui a dare l'anello a Teresa? Infatti tutti gli "attori" della vicenda sembrano nascondere qualcosa a desmond e sopratutto la scomparsa dell'anello, e se fosse stato sempre l'uomo con la barba a metterlo sotto la roulotte? Inoltre l'anello Teresa potrebbe averlo ricevuto durante la relazione con Leland/Bob, per impedire allo stesso di possederla :mmm:

per rispondere a Bob_il_mio_incubo_peggiore!:
credo che durante la consegna cerchino di uccide Bobby perchè come gli fa notare Jaque si rivolge a lui solo quando è disperato e forse essendo Jaque in computta con Leo sa dei soldi che ancora gli deve, quindi avrebbero potuto approfittare dell'occasione per un regolamento di conti in pieno stile "narcotrafficanti"... :mmm:
 
Top
Raiden1988
view post Posted on 13/10/2008, 15:26




Ma sono solo io ad aver capito tutta un'altra cosa in relazione alla frase di Laura "Bobby, hai ucciso Mike" ?

In quel momento Laura crede che l'uomo che il suo fidanzato ha ucciso si tratti di Mike Nelson e non di Mike - L'uomo con un braccio solo.
Inoltre lo stesso Bobby le dice "Non è Mike".

E poi l'agente Desmond andava a cercare la roulette di Cliff ? Questo proprio non lo ricordo e manco mi risulta.
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 13/10/2008, 17:03




CITAZIONE (Raiden1988 @ 13/10/2008, 16:26)
Ma sono solo io ad aver capito tutta un'altra cosa in relazione alla frase di Laura "Bobby, hai ucciso Mike" ?

In quel momento Laura crede che l'uomo che il suo fidanzato ha ucciso si tratti di Mike Nelson e non di Mike - L'uomo con un braccio solo.
Inoltre lo stesso Bobby le dice "Non è Mike".

E poi l'agente Desmond andava a cercare la roulette di Cliff ? Questo proprio non lo ricordo e manco mi risulta.

:blink:
 
Top
Marcello Stampa 90
view post Posted on 13/10/2008, 20:57




ma per mike intendete l'uomo semnza un braccio? no perchè io ho sempre pensato che laura confondesse il vice sceriffo con l'amico di bobby brings...
 
Top
Raiden1988
view post Posted on 22/10/2008, 17:34




Infatti. Laura crede che Bobby abbia ucciso il suo amico Mike (il fidanzato di Donna tanto per intenderci).
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 3/11/2008, 04:47




CITAZIONE (Raiden1988 @ 22/10/2008, 17:34)
Infatti. Laura crede che Bobby abbia ucciso il suo amico Mike (il fidanzato di Donna tanto per intenderci).

Io continuo a pensare che Laura strafatta si riferisca a Mike, poi, dopo la scena finale, ospitato da Gerald. La cosa che mi chiedo è... come ha fatto Gerald a dare l'anello a Teresa in tempo utile da indossarlo, farsi le foto ed avere una relazione con Leland/Bob ? E soprattutto cosa le ha detto?

CITAZIONE (Gobble @ 13/5/2008, 21:08)
magari Gerald avvicinandosi le ha detto: "quest'anello ti starebbe proprio bene al dito...verde come i tuoi occhi"....forse si è avvicinato a Teresa come fanno la signora Tremond e Pierre con Laura....però mi domando chi abbia scattato la foto mentre fuma e perchè....forse per mostrare come è fatto l'anello? quindi è un indizio per trovare Leland/Bob?

ah dimenticavo....Teresa ha indossato a lungo l'anello infatti aveva un segno evidente al dito....

E come la mettiamo con "tu hai rubato il gran turco"?
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 3/11/2008, 10:27




secondo me a messo l'anello addosso a Terese senza preoccuparsi di come lei lo abbia potuto ricevere, ma semplicemente per introdurlo all'interno del film per poi dargli il significato che ha, ciò quello di scegliere la morte ed evitare la possessione...l'unico punto oscuro a me resta la frase del nano nel sogno"...con questo anello io ti sposo..." in che senso?
:mmm: :mmm: :mmm:
 
Top
cooper76
view post Posted on 3/11/2008, 14:14




QUOTE (carparcobaleno @ 3/11/2008, 10:27)
secondo me a messo l'anello addosso a Terese senza preoccuparsi di come lei lo abbia potuto ricevere, ma semplicemente per introdurlo all'interno del film per poi dargli il significato che ha, ciò quello di scegliere la morte ed evitare la possessione...l'unico punto oscuro a me resta la frase del nano nel sogno"...con questo anello io ti sposo..." in che senso?
:mmm: :mmm: :mmm:

avevo scritto qualcosa in un vecchio post......

https://twinpeaks.forumcommunity.net/?t=8936118&st=30
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 3/11/2008, 14:35




CITAZIONE
"I'm The Arm"...credo stia a significare...."io sono il braccio che esegue,che si muove,che agisce,che offre l'anello per impossessarsi di te,che ti sceglie come sposa/o.......CON QUESTO ANELLO IO TI SPOSO.....!!!!!
..e non a caso,l'anello nuziale si mette al dito della mano SINISTRA....
La paralisi del braccio sinistro non è altro che la premonizione del fatto che la volontà di chi subisce questa paralisi è ormai soggiogata......Il braccio si paralizza perchè ormai quell'individuo è stato scelto senza possibilità di scelta a sua volta.......non rifiuterà l'anello....ma sarà definitivamente legato da quel vincolo alla non salvezza......l'anello è il marchio che consacra l'eletto/condannato all'impossibilità di via di scampo.....

E brava Cooperina :)
 
Top
viale marx
view post Posted on 6/11/2008, 17:26




CITAZIONE (Dale Cooper @ 3/11/2008, 14:35)
CITAZIONE
"I'm The Arm"...credo stia a significare...."io sono il braccio che esegue,che si muove,che agisce,che offre l'anello per impossessarsi di te,che ti sceglie come sposa/o.......CON QUESTO ANELLO IO TI SPOSO.....!!!!!
..e non a caso,l'anello nuziale si mette al dito della mano SINISTRA....
La paralisi del braccio sinistro non è altro che la premonizione del fatto che la volontà di chi subisce questa paralisi è ormai soggiogata......Il braccio si paralizza perchè ormai quell'individuo è stato scelto senza possibilità di scelta a sua volta.......non rifiuterà l'anello....ma sarà definitivamente legato da quel vincolo alla non salvezza......l'anello è il marchio che consacra l'eletto/condannato all'impossibilità di via di scampo.....

E brava Cooperina :)

la ragazza sa il fatto suo non ce sta niente da fa..
 
Top
40 replies since 7/9/2007, 09:59   995 views
  Share