Paralisi del braccio sinistro

« Older   Newer »
  Share  
cooper76
view post Posted on 19/5/2008, 11:07




QUOTE (Dale Cooper @ 7/9/2007, 00:21)
Ho notato un ricorrente uso del simbolo del braccio...Mike si era trappato il braccio, il nano dice di essere il braccio (non ci credo), ogni tanto tremano le braccia dei personaggi, Teresa aveva il braccio paralizzato, dopo il sogno di Laura in fwwm lei si sveglia con il braccio immobile... che significato gli date?

"I'm The Arm"...credo stia a significare...."io sono il braccio che esegue,che si muove,che agisce,che offre l'anello per impossessarsi di te,che ti sceglie come sposa/o.......CON QUESTO ANELLO IO TI SPOSO.....!!!!!
..e non a caso,l'anello nuziale si mette al dito della mano SINISTRA....
La paralisi del braccio sinistro non è altro che la premonizione del fatto che la volontà di chi subisce questa paralisi è ormai soggiogata......Il braccio si paralizza perchè ormai quell'individuo è stato scelto senza possibilità di scelta a sua volta.......non rifiuterà l'anello....ma sarà definitivamente legato da quel vincolo alla non salvezza......l'anello è il marchio che consacra l'eletto/condannato all'impossibilità di via di scampo..... :unsure:
 
Top
agente lyuks
view post Posted on 13/7/2008, 20:09




ragazzi sta serie tv è spettacolare per questo motivo ke la devi vedere e poi anallizzarla secondo me la paralisi del braccio è un sintomo del rientro dal sogno mi spigo la storia di twin piks rakkiude la teorire della dimensione astrale cioe il distakko dell animima dal corpo fisico quando succede questo avviene la paralisi nel sogno lucido soprattutto quando si ha paura o si è agitati secondo me è questa o magari sto fantastikando ciao a tuttti
 
Top
viale marx
view post Posted on 14/7/2008, 20:44




CITAZIONE (dave cooper @ 24/9/2007, 21:26)
CITAZIONE (Dale Cooper @ 24/9/2007, 21:20)
Mike non è buono... fa gli interessi della Loggia Nera, in particolare ristabilire l'equilibrio rotto da BOB per cui gli eletti non potevano avere garmonbonzia.

quindi se bob sgarra loro non si possono nutrire? e tutta la storia del braccio tagliato perchè ha visto la luce è una boiata?

ragazzi mi sembra un po troppo facile liquidare la storia del braccio e del volto di dio come "una boiata".secondo me mike era un demone che poi si è realmente pentito..questo magari non lo rende uno dei buoni,ma lo colloca diciamo a metà.. una via di mezzo.anche quando stende il poliziotto che gli fa la guardia in stanza se non sbaglio chiede scusa o qualcosa del genere.io credo che quello che dice sia vero..e poi scordate la corsa che ha fatto per trovare bob mentre massacrava laura nel vagone del treno??ci sono diversi comportamenti di questo personaggio ha supporto della sua redenzione durante la serie.. :mmm:

P.S. Chiaramente intendevo dire "a supporto della sua redenzione"
 
Top
Biancaneve08
view post Posted on 8/4/2009, 18:39




CITAZIONE (cooper76 @ 19/5/2008, 12:07)
CITAZIONE (Dale Cooper @ 7/9/2007, 00:21)
Ho notato un ricorrente uso del simbolo del braccio...Mike si era trappato il braccio, il nano dice di essere il braccio (non ci credo), ogni tanto tremano le braccia dei personaggi, Teresa aveva il braccio paralizzato, dopo il sogno di Laura in fwwm lei si sveglia con il braccio immobile... che significato gli date?

"I'm The Arm"...credo stia a significare...."io sono il braccio che esegue,che si muove,che agisce,che offre l'anello per impossessarsi di te,che ti sceglie come sposa/o.......CON QUESTO ANELLO IO TI SPOSO.....!!!!!
..e non a caso,l'anello nuziale si mette al dito della mano SINISTRA....
La paralisi del braccio sinistro non è altro che la premonizione del fatto che la volontà di chi subisce questa paralisi è ormai soggiogata......Il braccio si paralizza perchè ormai quell'individuo è stato scelto senza possibilità di scelta a sua volta.......non rifiuterà l'anello....ma sarà definitivamente legato da quel vincolo alla non salvezza......l'anello è il marchio che consacra l'eletto/condannato all'impossibilità di via di scampo..... :unsure:

io concordo questa teoria, infatti non è un caso che a paralizzarsi sia il braccio sinistro e l'anello che aveva Teresa e che verrà dato anche Laura sia messo nell'anulare sinistro. La fede si mette nell'anulare sinistro ed indica il matrimonio, un legame o comunque in questo caso il fatto che con questo anello la persona che lo indossa è legata a chi glielo porge, e da quello che ho capito a porgerlo è il nano. (che secondo me è il braccio sinistro di mike che lui si è strappato perchè la parte cattiva risiedeva li)

Però mike non mi da la sensazione di buono. non saprei spiegarlo.
 
Top
Nappy83
view post Posted on 21/8/2009, 02:10




CITAZIONE (viale marx @ 14/7/2008, 21:44)
CITAZIONE (dave cooper @ 24/9/2007, 21:26)
quindi se bob sgarra loro non si possono nutrire? e tutta la storia del braccio tagliato perchè ha visto la luce è una boiata?

ragazzi mi sembra un po troppo facile liquidare la storia del braccio e del volto di dio come "una boiata".secondo me mike era un demone che poi si è realmente pentito..questo magari non lo rende uno dei buoni,ma lo colloca diciamo a metà.. una via di mezzo.anche quando stende il poliziotto che gli fa la guardia in stanza se non sbaglio chiede scusa o qualcosa del genere.io credo che quello che dice sia vero..e poi scordate la corsa che ha fatto per trovare bob mentre massacrava laura nel vagone del treno??ci sono diversi comportamenti di questo personaggio ha supporto della sua redenzione durante la serie.. :mmm:

P.S. Chiaramente intendevo dire "a supporto della sua redenzione"

A me sembra il contrario, corre al vagone, compare l'anello che metterà laura e bob\leland è quasi disperato e non vuole ucciderla forse perchè bob vorrebbe possedere laura invece di ucciderla. Mike arriva al vagone dunque ma non fa nulla. Anzi quando l'altra ragazza cade la lascia li e va via senza fare nulla
 
Top
Fred Madison
view post Posted on 22/8/2009, 19:14




CITAZIONE (Dale Cooper @ 25/9/2007, 13:39)
Io credo che nella riunione Mike fosse presente... non confondiamolo con Gerald ^^
Nel copione originale di FWWM Mike compare solo dopo che Gerald parla all'unissono col Nano.

...No no no no no, assolutamente non c'è, Mike appare quando muore Laura e dopo che Leland entra nella loggia...cmq si, è vero, la paralisi del braccio è un fatto curioso...sono sicuro che centra l'anello e i suoi poteri...ricordiamo che se accetti l'anello BOB non ti possiede...e io aggiungo, che diventi una delle entità della loggia...mi spiego, se hai presente il finale di fwwm, c'è Laura che fa una risata strana, si è salvata oppure è diventata una di loro? Una di loro...uhm :mmm:

 
Top
35 replies since 6/9/2007, 23:21   880 views
  Share