Paralisi del braccio sinistro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2007, 11:27
Avatar

Doppelganger

Group:
Member
Posts:
483

Status:


CITAZIONE (Dale Cooper @ 24/9/2007, 21:54)
La storia del volto di Dio e del braccio strappato credo proprio sia una bugia... BOB come si vede nella riunione in FWWM aveva già sgarrato ed era sotto processo ^^

...Però, ed a mio avviso non è casuale, alla riunione non c'è Mike... :o:
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 25/9/2007, 12:30




Non ti seguo...
 
Top
carpacobaleno
view post Posted on 25/9/2007, 12:32




torno a pensare che Bob era ancora il famiglio di mike che non era affatto buono, anzi era lui che voleva impossessarsi delle vittime, lo dimostrerebbe la paralisi del braccio sinistro. qual'è il braccio che mike non pò usare? se entrasse nel corpo di qualcuno quale sarebbe l'unica parte anon essere posseduta?... in diretta conseguenza il braccio sarebbe rigido e non utilizzabile...ciò perchè più che spiriti loro sono delle entità (un pò come lo smith di matrix)loro non ti posseggono dentro solo a livello spirituale, ma anche a livello fisico ( il loro braccio diventa il tuo, la loro gamba diventa la tua, ecc.) :blink:

per quando riguarda mike, ho già scritto in un altro post che la riunione potrebbe svolgersi dopo la possessione di cooper (in un futuro passato), e se cooper/ bob avesse vinto il suo "maestro" - mike ti catturerò con il mio sacco mortale - potrebbe essere processato per questo motivo!!!
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 25/9/2007, 12:39




Io credo che nella riunione Mike fosse presente... non confondiamolo con Gerald ^^
Nel copione originale di FWWM Mike compare solo dopo che Gerald parla all'unissono col Nano.
 
Top
view post Posted on 25/9/2007, 13:07
Avatar

Doppelganger

Group:
Member
Posts:
483

Status:


CITAZIONE (Dale Cooper @ 25/9/2007, 13:39)
Io credo che nella riunione Mike fosse presente... non confondiamolo con Gerald ^^
Nel copione originale di FWWM Mike compare solo dopo che Gerald parla all'unissono col Nano.

Non confondo:per me Mike non c'è, a prescindere da altre rispettabili teorie con le quali mi confronterò eventualmente nelle apposite Sezioni, in quella di cui parla Jeffries (a prescindere, anche, dall'eventuale inclusione o meno nel copione giacchè reputo conti unicamente il film)... :rolleyes:
 
Top
dave cooper
view post Posted on 25/9/2007, 14:39




CITAZIONE (Dale Cooper @ 25/9/2007, 13:39)
Io credo che nella riunione Mike fosse presente... non confondiamolo con Gerald ^^
Nel copione originale di FWWM Mike compare solo dopo che Gerald parla all'unissono col Nano.

però prima c'è la scena al semaforo con leland e laura.. quello come può non essere mike?
 
Top
carpacobaleno
view post Posted on 25/9/2007, 15:02




CITAZIONE (dave cooper @ 25/9/2007, 15:39)
CITAZIONE (Dale Cooper @ 25/9/2007, 13:39)
Io credo che nella riunione Mike fosse presente... non confondiamolo con Gerald ^^
Nel copione originale di FWWM Mike compare solo dopo che Gerald parla all'unissono col Nano.

però prima c'è la scena al semaforo con leland e laura.. quello come può non essere mike?

la scena della riunione è prima dell'incontro di laura e leland con mike
 
Top
dave cooper
view post Posted on 25/9/2007, 16:04




CITAZIONE (carpacobaleno @ 25/9/2007, 16:02)
CITAZIONE (dave cooper @ 25/9/2007, 15:39)
però prima c'è la scena al semaforo con leland e laura.. quello come può non essere mike?

la scena della riunione è prima dell'incontro di laura e leland con mike

si parla dell'ultima scena, quella dove il nano appoggiato al moncherino di mike chiede a bob la garmonbonzia.
secondo dale è solo da quel momento che mike è in gerald.
secondo me è da prima.. ad esempio nelle scena del semaforo.
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 25/9/2007, 23:34




Signori, leggete il copione su www.twinpeaks.it

Fino al dialogo finale con il nano, Gerald è una sorta di cercatore della Loggia Nera.

QUELLO DI CUI PARLAVATE NON E' MIKE: E' GERALD E QUESTO CAMBIA TUTTO !!!
 
Top
dave cooper
view post Posted on 26/9/2007, 14:29




ok, ora è chiaro :)
anche se dalle mie parti quello si chiama "alzare la voce" :)
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 26/9/2007, 21:07




No, dalle mie parti questo si chiama "mettete gli occhiali" ahahahahahahahahahahah :P
 
Top
carpacobaleno
view post Posted on 12/10/2007, 09:20




CITAZIONE (Dale Cooper @ 25/9/2007, 13:39)
Io credo che nella riunione Mike fosse presente... non confondiamolo con Gerald ^^
Nel copione originale di FWWM Mike compare solo dopo che Gerald parla all'unissono col Nano.

se questo fosse vero come mai gerald ha sempre lo stesso aspetto anche quando è mike? se fosse uno degli spiriti presente alla riunione, Cooper che è un condannato (per come la vedo io) non dovrebbe vedere la sua vera essenza? in più se il nano "è il braccio" non implicherebbe il fatto che gerald è già posseduto? :shifty:
 
Top
Kyle Cooper
view post Posted on 27/10/2007, 12:40




CITAZIONE (Dale Cooper @ 7/9/2007, 00:21)
Ho notato un ricorrente uso del simbolo del braccio...Mike si era trappato il braccio, il nano dice di essere il braccio (non ci credo), ogni tanto tremano le braccia dei personaggi, Teresa aveva il braccio paralizzato, dopo il sogno di Laura in fwwm lei si sveglia con il braccio immobile... che significato gli date?

Fa riflettere il fatto che si tratta sempre del braccio sinistro.
Anticamente e ancora oggi sebbene meno in modo diffuso la sinistra è vista come la parte demoniaca.
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 27/10/2007, 13:17




Scusa Cooper, secondo me il copione non dimostra alcunché in questo senso... :P
 
Top
lutezia
view post Posted on 14/5/2008, 22:14




La prima volta che ho visto il film , in relazione al braccio paralizzato di teresa , avevo pensato ad implicazioni di tipo sessuale , nel senso che magari teresa poteva essere stata legata da Bob/Leland con le braccia all'indietro come Laura sarà legata da Jacques la sera della sua morte, ricordate : '' a volte le sue braccia si piegano all'indietro ''.
C'entrerà qualcosa questo aspetto? :mmm:
 
Top
35 replies since 6/9/2007, 23:21   880 views
  Share