Twin Peaks, 3° Stagione

« Older   Newer »
  Share  
edge.™
view post Posted on 5/10/2010, 22:07




TWIN PEAKS, STAGIONE 3, EPISODIO 1

"Come sta Annie?! COME STA ANNIE?!" Sono queste le ultime parole che abbiamo sentito pronunciare.
Lo sceriffo Truman cerca di forzare la porta del bagno ed è costretto a sfondarla con un calcio per la resistenza di Dale ad aprire. Cooper è a terra, disteso a pancia in giù, e ride di gusto. Harry capisce subito che qualcosa non va per il verso giusto e chiede al Dr. Hayword di medicare Dale alla fronte. La fronte di Cooper è piena di schegge di vetro. Squilla il telefono, Truman risponde di fretta, Andy lo avvisa che c'è stata un'esplosione spaventosa in banca e che sono coinvolti anche Pete e Audrey. Truman chiama Lucy e manda Hawk a controllare. Cooper nel frattempo è nel bagno con il sig. Hayword e mentre quest'ultimo gli estrae i frammenti di vetro, Cooper evidentemente impossessato da Bob gli morde una mano. Fino a farlo sanguinare e gridare aiuto. Lo sceriffo blocca Dale e lo allontana dicendo "COOPER, MA COSA TI SALTA IN TESTA?!" mentre Dale rimane impassibile, quasi come se fosse sordo. "Non ti riconosco più Dale!", la risposta non si fa attendere "Come sta Annie?" "E' morta COOPER! E' MORTA ANCHE LEI!", provocando una grande risata di Dale, o meglio BOB. Harry è indignato e colpisce Cooper con un pugno e andandosene furioso.

Stazione di polizia di Twin Peaks

Andy Brennan è con Lucy, che lo abbraccia, confessando di essere molto spaventata di ciò che è accaduto. Arriva Truman, che guarda i due senza proferir parola. Andy scoppia a piangere, e Lucy spiega allo sceriffo che Andrew e Pete sono morti nell'esplosione, mentre Audrey Horne è sparita. Harry non dice nulla ma ha una faccia sconsolata, quasi distrutta, e cerca di andare nel suo ufficio, a passo lento e forzato.

Ospedale di Twin Peaks

Benjamin Horne è ricoverato, mentre Jerry dorme su una sedia accanto con un giornale sulla pancia. Quando arriva la signora Hayward in sedia a rotelle, Jerry si sveglia di colpo e ababndona la stanza dicendo "E' meglio lasciarvi soli".
Eileen si avvicina a Ben, che ha una fasciatura in testa e sembra essere incosciente, e gli da un bacio sulla mano.

Casa Hayward

Dana guarda una foto di James. Poi chiede alla sorella di prestarle la bicicletta. Dana va in chiesa dove prega per Laura e Maddy, quando vede Annie Blackburn girata di spalle che prega. Dana le si avvicina, ma la donna si rivela essere Nadine, che si è tinta bionda. Dana si spaventa, e Nadine le chiede "Ti piace il mio nuovo aspetto? Volevo cambiare me stessa. Tu non vorresti cambiare te stessa?"

Double R Cafè

Mike chiede a Norma un caffè, quando arriva Bobby Briggs. Bobby si avvicina a Mike sorridendo, poi gli chiede ironicamente come sta. Mike sembra innervosito e gli risponde "E a te cosa interessa, eh, Bobby?!" Bobby lo prende per il collo della camicia "Stammi bene a sentire Mickey Mouse hai giocato a fare il maritino tutto questo tempo mentre io e Shelly eravamo nei casini! Io contavo su di te Mike ma evidentemente non meriti altro che il mio disprezzo!" Mike si alza e sbatte Bobby contro il tavolo tenendolo stretto "Stammi bene a sentire non è colpa mia se tu e la tua ragazza avete giocato al terzo incomodo con Leo Johnson e poi lui abbia tentato di staccarvi la testa! Io mi ero innamorato e ora ho il cuore spezzato! Ma tu non sai cosa vuol dire, vero Bobby? A te interessa solo scoparti la moglie di un vegetale vero?!!"
Bobby reagisce e colpisce Mike con un pugno facendolo crollare e poi con un calcio alla testa. Norma urla a Bobby di finirla, visto che tutti i clienti si sono spaventati. Bobby esce a passo svelto dal locale. Mike si rialza ed esce dalla porta urlando "NON E' FINITA QUI BOBBY!! NON E' FINITA QUI!!"
Shelly è in cucina e ha osservato tutto ma rimane impassibile.

Prigione di Twin Peaks

Hank torna in cella, e trova un nuovo compagno. "Salve straniero, quanti bambini hai stuprato per essere finito qui?" Il detenuto non risponde. "Se vuoi essere rispettato qui bello, ti conviene cominciare a parlare. Sai, non è stando zitti che si fanno gli affari." "Che vuoi dire?" Finalmente una risposta. "Ah, allora l'ha data anche a te una lingua madre natura! Ascolta amico, non mi interessa se sei un serial killer o un ladro di chupa chups. Qui dentro comando io. Se hai bisogno di dormire, devi chiedermi il permesso. Se devi pisciare, devi chiedermi il permesso. Anche se solo devi respirare devi CHIEDERE A ME. Sono stato chiaro?" L'uomo guarda Hank con aria alquanto impassibile, poi si stende sul letto.
"Allora non ci siamo capiti. Il letto di sotto è il mio, vai in quello di sopra." L'uomo misterioso rimane dov'è. "Sei anche sordo cazzo? VAI, SUL LETTO, DI SOPRA! ORA!" L'uomo si alza con calma, si mette faccia a faccia con Hank, e si trasferisce sul letto di sopra. Hank sottovoce "Bene. Non ci voleva molto". Poi si mette in bocca il suo portafortuna a forma di dadi schiacciati.

Siamo alla mensa della prigione. Hank è da solo, mentre osserva l'uomo misterioso che anzichè mangiare guarda dalla finestra. Hank è incuriosito.

One Eyed Jack's

Si vede una porta rossa, dietro la quale ci sono delle persone. Si continua però a vedere solo la porta, e si sentono le seguenti voci "L'One Eyed Jack's non è morto. Oh no, signore, è più vivo che mai! Questa sarà una nuova ventata d'aria per Twin Peaks. Una ventata di novità. Muahahahha!" La risata si prolunga facendosi sempre più inquietante.

Greath Northen Hotel, stanza di Dale Cooper

Cooper dorme. Con delle bende alla testa. Si sveglia di colpo, e a sorvegliarlo c'è l'agente Hawk. Coop lo guarda, Hank gli proferisce parola "Ci sono momenti in cui è giusto attuare delle scelte, e altri in cui è bene non farne. Le nostre anime fanno parte di un contesto molto più esteso a questa vita. La forza del male è il vulcano dell'anima. Bisogna solo stare attenti che non ci sia troppa lava all'interno, altrimenti si rischia di fare cose che non vorresti fare. E tu non hai voluto fare ciò che hai fatto vero agente Cooper?" Dale sorride per pochi secondi, poi si riaddormenta.

Casa Palmer

Sarah Palmer beve il thè. Poi vede BOB che striscia sul tappeto. Non sembra affatto spaventata. Poi dice "Ti aspettavo."

THE END

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TWIN PEAKS, STAGIONE 3, EPISODIO 2

Great Northern Hotel

Harry Truman entra nella stanza di Cooper. Non c'è nessuno. Truman va alla reception, e chiede di Dale, una signorina gli risponde che è andato via stamattina presto. Truman chiama Andy, e gli chiede notizie di Coop. Andy gli dice che si è preso una pausa perchè a Lucy è venuta una voglia improvvisa di Kebab e sta correndo a prenderlo. Harry chiude e lascia l'albergo.

Twin Peaks Hospital

Benjamin Horne ha una fasciatura vistosta sulla testa, ma è vestito ed è seduto sul lettino. Entra Jerry, che cerca di convincerlo a ristendersi. "Ben ma che fai?! Ti sei appena ripreso il dottore ha detto che dovresti riposare!" "Sì, lo stesso dottore che mi ha steso con un gancio destro!! Jerry, io devo andar via di qui! Io devo trovare Audrey!!" "Ben, a questo ci pensa già la polizia, tu devi riposare!" "Jerry la polizia è già abbastanza concentrata a capire da quale mondo immaginario arrivino i gufi a Twin Peaks! Audrey potrebbe essere morta carbonizzata nell'impatto insieme a Pete ed Andrew!" "Benjamin, ripensaci ti prego, senti. Ti prometto una cosa. Tu stai qui, riposati.." "No, non pos..." "Benjamin aspetta! Andrò io a cercare Audrey!! Te lo prometto! Non starò più qui vicino a te però..." "Jerry Audrey è viva, me lo sento! Fai del tuo meglio!" "Ma certo fratellone, ma certo, ora, ti prego, spogliati... mettiti giù"
Jerry chiama l'infermiera per far riattaccare le flebo a Ben.

Mike è in auto. Quando all'improvviso una signora vecchia, sporca e sudata gli si presenta sulla strada. Mike è spaventato e si ferma. Dopo alcuni secondi, le altre macchine gli suonano in clacson e Mike si gira per gridare di aspettare, ma quando si rivolta, la vecchietta è sparita.

Andy è al supermercato. Chiede se sano dove può recuperare un Kebab. La commessa gli ricorda che è mattina e che a quest'ora troverà tutto chiuso. Andy balbettando cerca di spiegare la situazione ma la commessa gli dice che ha capito cosa vuole, e dà all'agente una busta con della carne di cavallo tagliata come il Kebab. Andy pauroso chiede "Crede... crede che se ne accorgerà?" e la commessa gli dice di stare tranquillo.

Truman và al ritrovo dei Bookhouse Boys, dove finalmente trova Cooper. Cooper è seduto ed impassibile, mentre Hawk dice a Harry "Sono 4 ore che cerco di farlo parlare, ma niente."
Truman si siede di fronte a Dale, guardandolo negli occhi. "Non è stata colpa tua."
Cooper guarda in basso. "Cooper, hai fatto quello che potevi. Annie non..."
"NON PRONUNCIARE MAI PIU' QUEL NOME!!!" Dale si mette faccia a faccia con Harry gridando tantissimo.
Le vene sulla fronte e sul collo di Dale si ingrossano, quasi fino a scoppiare.
"Cooper, il non pronunciare il suo nome non cambierà il fatto che sia morta. Anche Josie è morta..."
"Josie era un'assassina." "JOSIE ERA LA MIA FIDANZATA!!" Stavolta la scena si capovolge con Cooper costretto al contatto visivo ravvicinato con lo sceriffo.
"Ascolta, Dale. Io non ho la più pallida idea di ciò che ti sia succeso lì dentro. Non ho la minima idea di cosa hai visto, pensato e fatto. Non so se hai ballato con i gufi o giocato a carte con qualche spirito della notte. Io so solo che rivoglio indietro l'agente con le palle quadrate che ho conosciuto e stimato tanto in questo periodo! Rivoglio l'agente FBI che ha risolto e chiuso il caso di Laura Palmer!" "Non ho chiuso un bel niente, Harry."
"Si può sapere che diavolo è successo lì dentro Cooper? Che è successo, nella Loggia Nera?"
Dale, dopo un pò di attesa, risponde "Non me lo ricordo."
Hawk e Truman si guardano.

One Eyed Jack's

Una figura misteriosa, nel buio, fuma e parla al telefono. "E' chiaro. E' chiaro. Non c'è alcun problema. No, nessuno. Allora, avete la ragazza? Bene, bene. Atteniamoci al piano. Il One Eyed Jack's sta per avere un ruolo molto importante per Twin Peaks!"

Casa Hayward

Dana parla con la madre Eileen. Dana è stanca, spenta e trascurata. La madre le dice che sa che questo per lei è stato un brutto periodo. Prima la morte di Laura, poi Maddy, poi Harold, poi l'allontanamento di James e la scoperta di essere la figlia di Benjamin... "Ben NON è mio padre!" risponde seccata e decisa Dana.
Eileen cerca di addolcire il tono. "Dana, tesoro, è stato molto tempo fa. Ho preferito non parlartene in questo per non sconvolgerti ulteriormente. Benjamin ed io ci siamo amati. Come tu hai amato James..." "Smettila di dire sempre James, James, James! Ogni cosa è giusta per ricordarmi quanto sia bravo James o quanto sia buono! Intanto lui è dall'altra parte degli Stati Uniti e mi ha abbandonata!" "Dana, questa situazione è dura per tutti. Benjamin è un brav'uomo. Dagli fiducia." Dana è seccata a lascia la stanza senza proferir parola.

Double R Cafè

Bobby Briggs va da Shelley. Le chiede un caffè e dice di sapere qualcosa che potrà cambiare per sempre il loro futuro! Shelley dice a Bobby che ha già sentito queste parole. Bobby nota un certo atteggiamento scoraggiato da parte della sua ragazza. Shelley gli risponde che, a dire il vero, è in pensiero per Leo. "Io ti sto dicendo che presto se gioco le carte giuste potremo diventare ricchi, e tu mi rispondi che pensi ancora alla bambola assassina?" "Leo è mio marito!" Bobby sembra ferito e arrabbiato, ed esce dal Cafè, nonostante Shelley lo chiami continuamente prima di uscire.

Studio del Dr. Jacoby

Sarah Palmer è con Jacoby. Sarah dice al dottore che "Il suo colore è il verde."
Jacoby è molto serio e interessato. Sarah continua a pronunciare frasi sconnesse, fino a dire "Garmombonzia.. Garmombonzia!" Sarah ha una specie di attacco epilettico, Jacoby cerca di farla riprendere ma mentre la scuote Sarah vede in Jacoby BOB. Bob la prende per le spalle scuotendola e le sorride con un ghigno malefico.
Sarah si calma "Ooh, finalmente sei qui. Oh, Leland..." Sarah bacia Jacoby, credendo che sia Bob e di conseguenza Leland.
Jacoby la lascia di scatto, dicendole che Leland è morto. "Leland fa parte di qualcosa di più grande della vita, dottore."

Penitenziario di Twin Peaks

Hank è sdraiato sul letto, guardando una foto di Norma. Il suo compagno di cella misterioso guarda dalla finestra.
"Hey senti Capitan America.. Non ho idea che cazzo ci trovi di bello nel guardare le guardie sfilare ma qualcosa mi dice che hai in mente un piano" L'uomo rimane impassibile. Poi si gira per guardare Hank, ed ha uno sfregio sulla parte destra del visto. Hank si incuriosisce "Hey, amico... Stamattina quel segno sulla faccia non ce l'avevi.. E non sembra affatto una ferita fresca, come ha fatto a sfuggirmi?" "Forse, Hank, sei troppo impegnato a pensare alla donna che dovrai uccidere quando sei fuori di qui." "Uccidere? Oh no, non è Norma che dovrò uccidere... E' Ed. Quel fottutissimo figlio di puttana... Lo farò a pezzetti! A PEZZETTI" Hank si rimette a letto, molto nervoso.

Jerry Horne è alla ricerca di Audrey. E' in macchina, e affronta la stessa scena di Mike poco prima. Questa vecchia sporca e sudata sulla strada non ha intenzione di muoversi. Jerry si sporge dal finestrino e le urla "Hey nonna levati dalla strada forza! Vado di fretta!!" La vecchietta sembra una statua. "Sto per prenderti sotto ti avviso! E dai cammina!!"
Jerry sconsolato e arrabbiato scende dall'auto, per cercare di aiutare la vecchietta ad attraversare. Appena scende dall'auto però, qualcuno gli da una botta in testa e lo stende. L'uomo si leva i guanti, l'inquadratura si alza, e si scopre che "l'uomo" in realtà è Catherine.

THE END



To be continued...



Edited by edge.™ - 10/10/2010, 21:02
 
Top
R'n'R Queen
view post Posted on 6/10/2010, 12:07




*_*
 
Top
edge.™
view post Posted on 6/10/2010, 14:43




Finita la prima puntata, a breve aggiungo la seconda.
 
Top
Beerbaron72
view post Posted on 6/10/2010, 15:00




Complimenti, sembra davvero interessante!
Aspetto con ansia... ;)
 
Top
viale marx
view post Posted on 7/10/2010, 13:28




PERò..
 
Top
sabry21
view post Posted on 9/10/2010, 23:11




....davvero niente male....
 
Top
edge.™
view post Posted on 10/10/2010, 20:04




Grazie mille a tutti, vi invito a leggere la seconda puntata che ho appena scritto nel primo post. Sono felice che vi interessi!
 
Top
Beerbaron72
view post Posted on 12/10/2010, 11:37




Sempre più interessante.... vogliamo gli altri episodi!!!!! image
 
Top
R'n'R Queen
view post Posted on 13/10/2010, 18:17




inizia a farsi interessante... continua continua!
 
Top
dario33
view post Posted on 29/12/2010, 11:39




e la continuazione?
 
Top
drilvia
view post Posted on 20/6/2012, 11:20




davvero bella... non fermarti !!!!
 
Top
10 replies since 5/10/2010, 22:07   583 views
  Share