Scusatemi

« Older   Newer »
  Share  
R'n'R Queen
view post Posted on 24/8/2010, 21:02




Vedo che non sono l'unica ad essere rimasta non molto contenta di FCCM...non tanto per i momenti dedicati alla vita di Laura, perché la svelano e anche abbastanza chiaramente...poi sto leggendo anche il diario!!!
Le scene che mi hanno fatto storcere un poco il naso perché le trovo ferme, cioè non si muovono da dove iniziano, non hanno un seguito e mi han creato solo gran confusione sono quelle relative agli agenti dell'FBI...specie quella di Jeffries...una sola scena è riuscita a sballarmi tutto il film! perché ho pensato mentre vedevo che prima o poi sarebbero ritornati a vedere perché Jeffries era ritornato così...
Credevo anche che ci fossero dei chiarimenti sulla storia di Cooper e Windom Earle e Caroline...in qualche posto avevo letto o sentito che FCCM doveva chiarire questi punti...
invece alla fine sono rimasta solo con una gran confusione (Laura's life esclusa)
 
Top
view post Posted on 31/8/2010, 08:54
Avatar

Ha visto BOB

Group:
Membro della Black Lodge
Posts:
63
Location:
loggia nera - boschi di Twin Peaks

Status:


io invece credo che fwwm rispecchi a pieno il genio di Lynch. E' nudo e crudo, ci mostra cosa doveva essere realmente Twin Peaks (come serie ovviamente). Poi bisogna tener conto, a mio parere, di alcune cose:

1 - la serie non l'ha sviluppata solo lui, quindi molte cose sono state "create" da altri che man mano che procedevano arricchivano la trama;
2 - i tempi cinematografici non sono così dilatati come una serie televisiva, quindi snodare una trama in due ore e più di film non è come girare 30 episodi, figuriamoci poi per Lynch;
3 - Lynch ormai mi ha abituato a perdermi quasi sempre a metà film (strade perdute l'ho visto 7 volte per iniziare a capire qualcosa);

Per concludere vorrei fare una domanda (non con tono da maestrino, perchè non lo saprei neanche fare): guardando fwwm lo fate da fans di "Twin Peaks" o di Lynch? perchè cred ci sia differenza proprio per il fatto che la serie non è tutta farina del suo sacco e ha dovuto dare conto alla rete, in primis, al target a cui era destinato (non dimentichiamoci che veniva presentato come una serie per le massaie e che proprio loro hanno smesso di guardarlo quando è subentrato il paranormale) ed inoltre doveva fare i conti anche con la censura televisiva.
E' vero che in alcuni punti è un pò incasinato e confonde le idee, però credo che all'epoca avesse idea di realizzare un sequel per chiarire una volta per tutte i punti rimasti in sospeso e che lo snobbismo americano gli abbia fatto passare la voglia!

Poi questa è solo una mia opinione. grazie per l'attenzione
 
Top
R'n'R Queen
view post Posted on 6/9/2010, 22:57




Probabilmente hai ragione su alcuni punti mike...magari senza aver visto la serie lo si interpreta in un modo e magari piace pure il doppio...però rapportato alla serie crea un pò di confusione su alcuni punti...sempre secondo il mio modesto parere
 
Top
marcostraz
view post Posted on 7/9/2010, 11:20




Io addirittura ho visto prima FWWM che Twin Peaks...e posso assicurare che non mi ha tolto nulla...sapevo già chi era l'assassino di Laura Palmer? Si certo...ma oserei dire che è un aspetto quasi marginale per chi si addentra nell'"universo" di Twin Peaks...ovviamente può essere importante se uno lo guarda come un semplice serial poliziesco...però se uno guarda qualcosa di speciale, dire che anche conoscere un "banale" dettaglio della trama è insignificante...è un pò come voler dare a tutti i costi una linearità alla trama di INLAND EMPIRE o spiegare tutte le immagini di Mulholland Drive...in questo forse, per rispondere alla domanda di mike/gerald, ho più un approccio da fan di Lynch...
 
Top
18 replies since 5/10/2009, 09:18   331 views
  Share