quali sono gli ultimi due libri che avete letto?

« Older   Newer »
  Share  
viale marx
view post Posted on 28/1/2010, 10:39




mi è arrivato in libreria il libro che avevo ordinato.tutta la verità sul leader di guns n roses axl rose..dopo aver letto quello di slash,mi sembrava giusto sentire anche l altra campana..:):)
 
Top
repooc
view post Posted on 29/1/2010, 10:37




Un pò di silenzio dall'ultimo libro letto "La scuola degli ingredienti segreti" perchè per Natale mi sono arrivate valanghe di libri e non sapevo da dove incominciare. Bene ho terminato "Level 26" scritto dall'ideatore di Csi Las Vegas. E ' un libro interattivo dopo circa 20 pagine ti fornisce una password per sbloccare un video sul sito. Terrificante, innovativo, geniale. Un libro che consiglio a tutti coloro che amano il genere thriller...
Secondo libro che ho letto è "il vincitore è solo" di Cohelo. Sicuramente un genere non proprio dello scrittore però ti coinvolge e ti fa pensare come del resto qualsiasi suo libro.
Ho iniziato la Trilogia della Bussola D'ora..non amo molto i fantasy ma è un bellissimo regalo di una mia amica e quindi perchè no??!!!??!??!
 
Top
marcostraz
view post Posted on 30/1/2010, 19:32




Ho appena finito "Buio - My Town", romanzo d'esordio di Elena P.Melodia...buon romanzo, specie per una esordiente, semplice e scorrevole...il fatto di essere già preventivamente il primo di una trilogia, lascia molto in sospeso, ogni tanto cade in qualche lungaggine o qualche scena da "fiction", ma in generale dire che è un buon libro...e ora ho cominciato "The Dome" di Stephen King...
 
Top
viale marx
view post Posted on 1/2/2010, 09:12




CITAZIONE (repooc @ 29/1/2010, 10:37)
Un pò di silenzio dall'ultimo libro letto "La scuola degli ingredienti segreti" perchè per Natale mi sono arrivate valanghe di libri e non sapevo da dove incominciare. Bene ho terminato "Level 26" scritto dall'ideatore di Csi Las Vegas. E ' un libro interattivo dopo circa 20 pagine ti fornisce una password per sbloccare un video sul sito. Terrificante, innovativo, geniale. Un libro che consiglio a tutti coloro che amano il genere thriller...
Secondo libro che ho letto è "il vincitore è solo" di Cohelo. Sicuramente un genere non proprio dello scrittore però ti coinvolge e ti fa pensare come del resto qualsiasi suo libro.
Ho iniziato la Trilogia della Bussola D'ora..non amo molto i fantasy ma è un bellissimo regalo di una mia amica e quindi perchè no??!!!??!??!

Il libro interattivo dell autore di CSI mi attira parecchio...quasi quasi..

CITAZIONE (marcostraz @ 30/1/2010, 19:32)
Ho appena finito "Buio - My Town", romanzo d'esordio di Elena P.Melodia...buon romanzo, specie per una esordiente, semplice e scorrevole...il fatto di essere già preventivamente il primo di una trilogia, lascia molto in sospeso, ogni tanto cade in qualche lungaggine o qualche scena da "fiction", ma in generale dire che è un buon libro...e ora ho cominciato "The Dome" di Stephen King...

Buona lettura con The Dome Marcostraz..io l ho letto recentemente e mi è piaciuto,poi mi dirai la tua opinione e ci scambieremo giudizi. :ok:

Finita la biografia non autorizzata di Axl Rose...che dire..Axl sei un grande,ma sei anche una persona con cui è veramente difficile non litigare,ci vuole tanta ma tanta pazienza con uno come te.Probabilmente,se avessi avuto a che fare con te,un destro in faccia te lo avrei dato.:):)
 
Top
marcostraz
view post Posted on 16/2/2010, 13:23




Sto finendo di leggere The Dome in questi giorni (sono a circa 200 pagine dalla fine)...devo ammettere che sono un fan di Stephen King...allo stesso tempo, devo ammettere che alcuni ultimi romanzi non mi avevano enstusiasmato (buoni ma nulla più), specialmente quelli a cavallo dei due secoli...devo dire che negli ultimi anni si è ripreso: Cell mi è piaicuto molto, e Lisey's Story lo trovo uno dei biù belli che abbia mai scritto...questo The Dome si allinea a questi ultimi lavori: mi sembra un libro potente come King ci ha abituato, un libro corposo ma scorrevole e piacevole da leggere, con dei bei personaggi, tanti e molto ben tratteggiati, cosa non facile, visto che di solito i romanzi si incentrano su un unico principale personaggio e gli altri sono di contorno (ma questo dei personaggi numerosi e ben creati credo sia una delle caratteristiche peculiari di King)...credo che questo romanzo si possa fondamentalmente commentare con una frase che lessi tempo fa su King: il successo di King dipende dal fatto che, al contrario di altri scrittori "di genere", lui non è solo uno scrittore horror...è un scrittore, punto...e questo non è un romanzo horror..è un romanzo, punto...
 
Top
viale marx
view post Posted on 18/2/2010, 13:03




CITAZIONE (marcostraz @ 16/2/2010, 13:23)
Sto finendo di leggere The Dome in questi giorni (sono a circa 200 pagine dalla fine)...devo ammettere che sono un fan di Stephen King...allo stesso tempo, devo ammettere che alcuni ultimi romanzi non mi avevano enstusiasmato (buoni ma nulla più), specialmente quelli a cavallo dei due secoli...devo dire che negli ultimi anni si è ripreso: Cell mi è piaicuto molto, e Lisey's Story lo trovo uno dei biù belli che abbia mai scritto...questo The Dome si allinea a questi ultimi lavori: mi sembra un libro potente come King ci ha abituato, un libro corposo ma scorrevole e piacevole da leggere, con dei bei personaggi, tanti e molto ben tratteggiati, cosa non facile, visto che di solito i romanzi si incentrano su un unico principale personaggio e gli altri sono di contorno (ma questo dei personaggi numerosi e ben creati credo sia una delle caratteristiche peculiari di King)...credo che questo romanzo si possa fondamentalmente commentare con una frase che lessi tempo fa su King: il successo di King dipende dal fatto che, al contrario di altri scrittori "di genere", lui non è solo uno scrittore horror...è un scrittore, punto...e questo non è un romanzo horror..è un romanzo, punto...

Sono abbastanza d accordo con te..una volta che avrai finito il libro mi piacerebbe sapere il tuo giudizio complessivo.King ha detto "sono felice se quando leggete un mio libro vi scordate la cena sul fuoco;se poi quando andate a dormire avete anche paura della creatura sotto il letto ancora meglio.." King non è solamente uno scrittore horror..alcuni suoi lavori bellissimi di horror hanno poco.Attualmente sto leggendo MUCCHIO D' OSSA di King che è invece un suo lavoro molto piu sul genere horror..
 
Top
marcostraz
view post Posted on 20/2/2010, 11:25




L'ho finito di leggere e il mio giudizio non cambia...mi sembra un ottimo libro...
 
Top
marcostraz
view post Posted on 21/2/2010, 12:14




Sto leggendo un romanzo italiano, La Stanza del Rettore, di Raffaele Lindia...arrivato più o meno a metà, mi sembra un romanzo semplice semplice...
 
Top
marcostraz
view post Posted on 22/2/2010, 20:03




Sto per cominciare "Hellgate - Al confine dell'Inferno" di Alan D.Altieri...
 
Top
viale marx
view post Posted on 23/2/2010, 15:25




CITAZIONE (marcostraz @ 20/2/2010, 11:25)
L'ho finito di leggere e il mio giudizio non cambia...mi sembra un ottimo libro...

;)
 
Top
marcostraz
view post Posted on 2/3/2010, 17:34




Ho appena finito "Hellgate - Al confine dell'Inferno" di Alan D.Altieri...devo dire che alla fine risulta un pò tropp oripetitivo, un pò troppo "pistolone calibro X parabellum pam pam e sangue e viscere ecc.ecc."...cioè magari letti singolarmente risulteranno belli, indubbiamente la qualità è alta, ma magari accorpati tutti così risultano un pò noiosi...l'ultimo, Tutti al Rogo, proprio perchè più lungo risulta secondo me più interessante...per carità, ovviamente stiamo parlando sempre di qualità sopra la media, ma sinceramente di tutti i libri di Altieri questo è quello che mi ha convinto di meno...

Edited by marcostraz - 9/3/2010, 18:16
 
Top
marcostraz
view post Posted on 14/3/2010, 22:51




Ho appena finito di leggere "La figlia dell’alchimista" di Natasha Mostert...libro interessante, ben scritto, un bel thriller soprannaturale molto avvincente...il tipo di libro che facilmente può scadere nello stupidotto, invece questo è costruito molto bene ed è molto piacevole da leggere...
 
Top
viale marx
view post Posted on 15/3/2010, 13:27




oggi vado in libreria...qualcuno vuole consigliarmi un libro da comprare?
 
Top
marcostraz
view post Posted on 16/3/2010, 10:47




In questi giorni sto leggendo un libro di Valerio Evangelisti, "Sotto gli occhi di tutti":

La quarta di copertina:

Potrebbe sembrare un semplice excursus sull' 'intrattenimento piacevole", così come viene definita la letteratura di genere, veicolo ideale e quasi naturale di tematiche 'forti'', quanto mai diversa da tanta parte della corrente narrativa, cosiddetta "alta", spesso autoreferenziale e consolatoria. E invece è un pretesto per leggere e interpretare il mondo e l'oggi: da alcuni esempi di 'intrattenimento piacevole", al cinema, al cyborg per arrivare alle reazioni letterarie, narrative e giornalistiche, ai recenti "orrori" della storia: gli scontri di Genova nel 2001, l'11 settembre 2002, la guerra in Iraq... ipocrisie e complicità, responsabilità e silenzi su quanto avviene "sotto gli occhi di tutti".


Un libro molto interessante, del 2004, che prevede molte situazioni che si stanno puntualmente verificando, specialmente nel nostro paese...
 
Top
repooc
view post Posted on 16/3/2010, 11:44




Ho finito la trilogia della bussola D'oro, un bellissimo Fantasy.
Ora ho iniziato "Amabili resti" dal quale hanno tratto il film che è uscito qualche settimana fa. Un libro davvero toccante, e guardando il film ovviamente ho pianto come una bambina...
 
Top
253 replies since 14/7/2009, 00:53   2125 views
  Share