quali sono gli ultimi due libri che avete letto?

« Older   Newer »
  Share  
viale marx
view post Posted on 28/10/2009, 16:01




Sto quasi finendo di leggere IL SUGGERITORE di D.Carrisi.Un bel triller fin qui che sembra ispirato da fatti veri..pedofilia e omicidio..darò un giudizio completo dopo la fine ma fin qui mi sta piacendo.Dopo di che seguiranno Duma Key,The Dome,A volte ritornano di KING.
 
Top
marcostraz
view post Posted on 10/11/2009, 14:58




Ho appena inconminciato LA FURIA, secondo tomo della trigolgia di Madgeburg dello scrittore italiano Alan D.Altieri...
 
Top
viale marx
view post Posted on 10/11/2009, 15:28




CITAZIONE (viale marx @ 28/10/2009, 16:01)
Sto quasi finendo di leggere IL SUGGERITORE di D.Carrisi.Un bel triller fin qui che sembra ispirato da fatti veri..pedofilia e omicidio..darò un giudizio completo dopo la fine ma fin qui mi sta piacendo.Dopo di che seguiranno Duma Key,The Dome,A volte ritornano di KING.

Ho concluso IL SUGGERITORE.Confermo il mio giudizio positivo su questo libro made in italy,anche se forse sul finale diventa un po troppo intrecciato e poco fluido.Ho iniziato the dome,libro del 2009 di king..piu di mille pagine e sto a pagina 350..fin qui è assolutamente coinvolgente..vi dirò a cose fatte..
 
Top
repooc
view post Posted on 11/11/2009, 21:35




CITAZIONE (viale marx @ 10/11/2009, 15:28)
CITAZIONE (viale marx @ 28/10/2009, 16:01)
Sto quasi finendo di leggere IL SUGGERITORE di D.Carrisi.Un bel triller fin qui che sembra ispirato da fatti veri..pedofilia e omicidio..darò un giudizio completo dopo la fine ma fin qui mi sta piacendo.Dopo di che seguiranno Duma Key,The Dome,A volte ritornano di KING.

Ho concluso IL SUGGERITORE.Confermo il mio giudizio positivo su questo libro made in italy,anche se forse sul finale diventa un po troppo intrecciato e poco fluido.Ho iniziato the dome,libro del 2009 di king..piu di mille pagine e sto a pagina 350..fin qui è assolutamente coinvolgente..vi dirò a cose fatte..

:wub: :wub:
Io sto per finire "La scuola dagli ingredienti segreti"....molto carino....:)
 
Top
marcostraz
view post Posted on 2/12/2009, 12:07




Terminato il secondo tomo della trigolgia di Madgeburg dello scrittore italiano Alan D.Altieri, LA FURIA...bello, lungo, però forse un pò lento...diciamo non a livello di Evangelisti, che per me è insuperabile...adesso ho cominciato STRANI ATTRATTORI, Antologia di fantascienza radicale...
 
Top
viale marx
view post Posted on 2/12/2009, 12:50




Ragazzi ma quando finite un libro e ne inziate subito un altro,non vi sembra un peccato lasciare l'ambientazione,i personaggi e le atmosfere del libro appena letto,per sostituirle di corsa con il nuovo?(che magari si rivelerà un capolavoro).Ve lo dice uno che spesso fa cosi..finisce un libro e la sera dopo ne inizia un altro.Però a volte faccio passare qualche giorno,proprio per "metabolizzare" tutte le vicende del libro finito,per rivivere nella mia mente quelle emozioni che la lettura mi ha regalato,i momenti migliori della narrazione,i modi di fare dei personaggi principali.Insomma per me a volte è un errore finire un libro(che chiaramente vi è piaciuto molto,altro è il discorso se il libro vi ha annoiato!)e iniziarne immediatamente uno nuovo e quando l ho fatto,devo ammettere che mi sono ritrovato a leggere le prime pagine del libro nuovo con ancora in testa i personaggi del vecchio.Voi date peso a questa cosa o è solo una "fissazione" mia?
 
Top
marcostraz
view post Posted on 2/12/2009, 17:37




Dipende...a volte è triste lasciare un libro...altre volte non vedo l'ora di iniziarne uno nuovo che magari ho appena comprato, anche se quello che sto leggendo è interessante...
 
Top
viale marx
view post Posted on 4/12/2009, 09:02




Finito the dome di King.che dire,mille e rotte pagine di pedale a tavoletta.la narrazione è ,come sempre,coinvolgente da morire.Se gli devo trovare un difetto direi che forse sul finale poteva suffermarsi un po di piu..non farlo diversamente..ma spiegarlo e articolarlo un po di piu.Ma daltronde IL RE ha sempre detto che per lui la cosa veramente importante è il viaggio,non tanto l'arrivo.e nel viaggio King è un fenomeno.VOTO:7 ma IT rimane sempre il suo capolavoro.
 
Top
viale marx
view post Posted on 28/12/2009, 09:30




A VOLTE RITORNANO-STEPHEN KING
e mi sto letteralmente divorando la biografia di slash dei guns n roses ricevuta per natale.
 
Top
viale marx
view post Posted on 11/1/2010, 09:33




biografia di slash finita.per gli amanti dei guns non posso che consigliarla.ho iniziato da qualche notte duma key d king..vi aggiornerò piu avanti.
 
Top
marcostraz
view post Posted on 14/1/2010, 12:55




CITAZIONE (viale marx @ 11/1/2010, 09:33)
biografia di slash finita.per gli amanti dei guns non posso che consigliarla.

Grande Slash e grandi Guns (io poi, non vorrei andare OT, sono tra quelli a cui i nuovi Guns non fanno schifo ma li trovo interessanti)...

Comunque ho appena finito MAGUS - IL ROMANZO DI NOSTRADAMUS, di Valerio Evangelisti...sempre grande Evangelisti!!! Storia perfetta, personaggi perfetti, ritmo perfetto...è un grande scrittore...per me è il migliore scrittore italiano in questo campo, insieme a Lucarelli (anche se quest'ultimo è più sul giallo/thriller)...adesso ho cominciato IL RACCOGLITORE D'ANIME, di Alan Campbell...sembra interessante, anche se ogni tanto sembra allungare un pò il brodo con inutili lungaggini...
 
Top
viale marx
view post Posted on 14/1/2010, 17:22




CITAZIONE (marcostraz @ 14/1/2010, 12:55)
CITAZIONE (viale marx @ 11/1/2010, 09:33)
biografia di slash finita.per gli amanti dei guns non posso che consigliarla.

Grande Slash e grandi Guns (io poi, non vorrei andare OT, sono tra quelli a cui i nuovi Guns non fanno schifo ma li trovo interessanti)...

Comunque ho appena finito MAGUS - IL ROMANZO DI NOSTRADAMUS, di Valerio Evangelisti...sempre grande Evangelisti!!! Storia perfetta, personaggi perfetti, ritmo perfetto...è un grande scrittore...per me è il migliore scrittore italiano in questo campo, insieme a Lucarelli (anche se quest'ultimo è più sul giallo/thriller)...adesso ho cominciato IL RACCOGLITORE D'ANIME, di Alan Campbell...sembra interessante, anche se ogni tanto sembra allungare un pò il brodo con inutili lungaggini...

Guarda io ho sentito solo il primo singolo dei nuovi guns e non era male..l'album intero non l ho ancora ascoltato.Ma ti dirò che da sempre esiste una categoria di persone che A PRIORI parla male dei nuovi lavori di una band storica,o di un regista storico o scrittore ecc..sono quelli che dicono sempre.. "hai sentito il nuovo album degli aerosmith?eh ma non sarà mai come quello vecchio...(oppure)oddio è pop è brutto ecc ecc.."poi lo senti e magari è un buon hard rock.stessa cosa sui guns,queen e praticamente qualsiasi gruppo di successo che abbia calcato il pianeta TERRA..che noia sta gente.Poi alle volte hanno pure ragione..ma ragionare cosi a priori....che noia.SCUSATE L OT!
 
Top
viale marx
view post Posted on 25/1/2010, 10:00




Questa notte ho finito di leggere Duma Key di King.Me ne avevano parlato bene e mi è piaciuto molto.Un altra bella prova del Re.Devo dire che leggere King di notte,quando la casa è nel silenzio e nell oscurità è sempre un esperienza che adoro..è chiaro che poi uno non resiste e si mette a leggere a qualsiasi orario(anche se creo sempre le condizioni adatte per la lettura.leggere un libro impegnativo accanto a tua madre che guarda chi vuol essere millionario uccide il 70% dello sforzo che l autore ha fatto per conivolgerti) ma quando leggo la notte è tutto amplificato(sto parlando solo di letture horror-fantasy) e piu di una volta ho dovuto accendere la luce delle scale.........
 
Top
marcostraz
view post Posted on 25/1/2010, 14:57




CITAZIONE (viale marx @ 25/1/2010, 10:00)
Questa notte ho finito di leggere Duma Key di King.Me ne avevano parlato bene e mi è piaciuto molto.Un altra bella prova del Re.Devo dire che leggere King di notte,quando la casa è nel silenzio e nell oscurità è sempre un esperienza che adoro..è chiaro che poi uno non resiste e si mette a leggere a qualsiasi orario(anche se creo sempre le condizioni adatte per la lettura.leggere un libro impegnativo accanto a tua madre che guarda chi vuol essere millionario uccide il 70% dello sforzo che l autore ha fatto per conivolgerti) ma quando leggo la notte è tutto amplificato(sto parlando solo di letture horror-fantasy) e piu di una volta ho dovuto accendere la luce delle scale.........

:lol: :lol: :lol:
 
Top
LuKeys
view post Posted on 25/1/2010, 22:49




Se parliamo di romanzi gli ultimi sono due grandi classici della letteratura francese:
Il Rosso e Il Nero e Madame Bovary. Consigliatissimi, soprattutto il primo, forse il più bel romanzo che ho letto (o forse è che ero nel mood adatto!).
 
Top
253 replies since 14/7/2009, 00:53   2125 views
  Share