Mike e Bob, alieni?

« Older   Newer »
  Share  
kant92
view post Posted on 28/7/2009, 21:24




Assolutamente no, il maggiore Briggs dice che il progetto libro azzurro è per trovare tracce di vita aliene, ma aggiunge che "i gufi non sono quelli che sembrano" e "Cooper Cooper Cooper" vengono dai boschi di twin peaks e non dallo spazio. Io penso che le interferenze radio provenienti dalla loggia nera siano talmente forti da influenzare i radiotelescopii dell'esercito.
 
Top
viale marx
view post Posted on 29/7/2009, 00:59




CITAZIONE (kant92 @ 28/7/2009, 22:24)
Assolutamente no, il maggiore Briggs dice che il progetto libro azzurro è per trovare tracce di vita aliene, ma aggiunge che "i gufi non sono quelli che sembrano" e "Cooper Cooper Cooper" vengono dai boschi di twin peaks e non dallo spazio. Io penso che le interferenze radio provenienti dalla loggia nera siano talmente forti da influenzare i radiotelescopii dell'esercito.

sicuro??non diceva che quei segnali venivano dallo SPAZIO AEREO sopra i boschi di twin peaks?non ricordo bene,dovrei riguardare la scena.. :mmm:
 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 16:45
Avatar

Membro Loggia

Group:
Bookhouse Boys
Posts:
8,995

Status:


Già...anche io, se non ricordo male, ricordo che il maggiore Briggs, dice che sono seniali provenienti dallo spazio
 
Top
viale marx
view post Posted on 31/7/2009, 12:20




CITAZIONE (Liutaio di Twin Peaks @ 29/7/2009, 17:45)
Già...anche io, se non ricordo male, ricordo che il maggiore Briggs, dice che sono seniali provenienti dallo spazio

vero?tra l altro è uno dei pezzi della serie che adoro di piu..
 
Top
view post Posted on 1/8/2009, 10:25
Avatar

Ha visto BOB

Group:
Member
Posts:
88

Status:


Da quanto ricordo io, quando Briggs porta il messaggio a Cooper parla in effetti di segnali che provengono dallo spazio.
In seguito però, credo dopo la sua sparizione, quando viene interrogato da Cooper e Truman, dice che quei segnali in realtà provenivano dai boschi di Twin Peaks.

L'aspetto comunque interessante è che gli stessi membri del progetto Libro Azzurro, che originariamente avevano come obiettivo quello di cercare forme di vita extraterrestri, ad un certo punto (almeno alcuni di loro) hanno cominciato ad indagare sui boschi di Twin Peaks, come se le due cose fossero collegate.
 
Top
Windom Earle
view post Posted on 28/9/2011, 14:21




Interessante questa teoria sugli alieni, penso comunque che Twin Peaks rimanga nella sfera di spiriti o entità ultraterrene. Anche se... quella scena della scomparsa del maggiore Briggs...

una cosa è certa, X-Files è nato grazie proprio a Twin Peaks! Basti pensare appunto a quel bagliore nei boschi che rapisce il maggiore :)
 
Top
viale marx
view post Posted on 28/9/2011, 15:07




CITAZIONE (Windom Earle @ 28/9/2011, 15:21) 
Interessante questa teoria sugli alieni, penso comunque che Twin Peaks rimanga nella sfera di spiriti o entità ultraterrene. Anche se... quella scena della scomparsa del maggiore Briggs...

una cosa è certa, X-Files è nato grazie proprio a Twin Peaks! Basti pensare appunto a quel bagliore nei boschi che rapisce il maggiore :)

si windom,x-files (serie che adoro),è sicuramente figlio di twin peaks.E questa discendenza si respira soprattutto nelle prime stagioni,anche perchè comunque sappiamo che la serie si allontana moltissimo a livello di trama e argomenti dal capolavoro di Lynch e Frost.Ma nelle prime puntate si respira a volte un atmosfera simile.Inoltre spesso attori di twin peaks hanno preso parte ad alcune puntate di x-files (senza contare il buon Mulder!!)
E come se non bastasse,nelle stagioni piu avanzate,c'è un intera puntata di x-files che è un omaggio a twin peaks,dove Mulder fa la caricatura di Dale Cooper.
Ma senz altro la conoscete tutti. Insomma la nostra mitica TWIN PEAKS ha,tra le altre cose,il merito di aver generato forse quella che è stata la piu grande serie degli anni novanta per seguito,budget e successo..X-FILES.
 
Top
21 replies since 17/3/2009, 18:43   708 views
  Share