LA FUGA DA TWIN PEAKS

« Older   Newer »
  Share  
viale marx
view post Posted on 19/4/2009, 15:19




CITAZIONE (Indrid Cold @ 14/4/2009, 19:37)
Come credo di aver letto anche in questo forum, sono dell'opinione che Twin Peaks sia "ricalcata" da un'altro piano, parte di dimensione "aliena", se così possiamo chiamare il mondo della Red Room e Loggia Nera [e Bianca]. In questo anello di congiunzione tra i due piani, credo che gli spiriti abbiano maggior potere e libertà di azione - forse conservano parzialmente questi poteri anche allontanandosi, ma sono dell'idea che ci sia una sorta di sorgente, di "fonte", che trova sbocco proprio a Twin Peaks... e questi spiriti se ne giovano, buoni / cattivi / neutrali che siano. Io sinceramente non immagino molta intraprendenza da parte loro lontani da casa... vi immaginate poi Bob in uno scenario urbano come quello di New York, ad esempio? Il nostro Bob, lo spirito legato al legno, ai gufi, ai boschi?

no..effettivamente lontano dai boschi,dal legno,dalla cascata e in mezzo al traffico della Grande Mela non me lo vedo Bob.. ^_^
 
Top
Fred Madison
view post Posted on 19/8/2009, 19:53




CITAZIONE (viale marx @ 15/3/2009, 13:05)
Sappiamo tutti che Laura cercava di liberarsi con tutte le sue forze dalla presenza di BOB,che giorno dopo giorno,anno dopo anno si faceva sempre piu pressante fino a portare la ragazza a preferire la morte che non la convivenza forzata con il nostro simpatico spiritello da il capelli unti.
Quello che mi chiedo io è....ma se laura fosse partita da twin peaks,avesse preso il primo aereo disponibile per l Europa o qualsiasi altra parte del mondo che non fosse twin peaks e dintori,sarebbe stata comunque raggiunta da BOB in quel periodo di lontananza?..io credo di no.ho l impressione che gli spiriti e le stranezze di twin peaks esistano li dove c è il male tra i boschi..che siano correlati a questa cittadina cosi bella ma cosi maledetta nello stesso tempo.era un tentativo che laura poteva fare no? Voi cosa ne pensate?

...Secondo me non c'entra nulla, mi spiego, Se Laura era torturata da BOB, l'unico modo per liberarsi della sua presenza era la morte...se fosse partita sarebbe tornata a Twin Peaks, e soprattutto sarebbe tornata alla sua vita...Ti ricordo che BOB possedeva suo padre Leland, che Laura viveva a Twin Peaks, quindi se Laura avesse accettato di giocare col fuoco, allora SI che le cose si sarebbero messe di male in peggio...Laura era molto forte, lo disse anche Leland a Twin Peaks, si sarebbe fatta ammazzare piuttosto che cedere....xkè lei non voleva che BOB la torturasse...
 
Top
viale marx
view post Posted on 5/7/2011, 16:58




mmm..siete sostanzialmente a favore del fatto che fuggire via da twin peaks,anche dall altra parte dell oceano non avrebbe salvato la povera laura..
e i nuovi che ne pensano?tom,alice,beerbaron...?
 
Top
tompeaks
view post Posted on 5/7/2011, 18:19




la penso anch'io cosi... Certi fuochi non si spengono neanche se cambi paese
 
Top
La loggia del gufo
view post Posted on 30/8/2011, 15:07




forse Laura pensava fosse inutile scappare perché convinta che Bob fosse più che altro un'"entità" e non che avesse un vero e proprio corpo fisico, non poteva certo sospettare che questo corpo era quello di suo padre!
 
Top
viale marx
view post Posted on 31/8/2011, 10:09




CITAZIONE (La loggia del gufo @ 30/8/2011, 16:07) 
forse Laura pensava fosse inutile scappare perché convinta che Bob fosse più che altro un'"entità" e non che avesse un vero e proprio corpo fisico, non poteva certo sospettare che questo corpo era quello di suo padre!

Anche se,con la visione di FCCM,scopriamo che in realtà una notte mentre BOB la possedeva Laura si trova sopra il corpo del padre..secondo me da quel punto il poi Laura capisce...
 
Top
La loggia del gufo
view post Posted on 31/8/2011, 19:20




no beh si io intendevo il lasso di tempo dai 12 anni fino a quel momento, che poi al posto suo anche io sarei rimasto abbastanza scioccato da non capire più bene cosa fare!
 
Top
21 replies since 15/3/2009, 12:05   414 views
  Share