David Cronenberg

« Older   Newer »
  Share  
marcostraz
view post Posted on 31/7/2008, 14:10




Un altro regista che amo moltissimo è David Cronenberg, specialmente le prime produzioni...i miei preferiti sono Il demone sotto la pelle, Videodrome, La mosca, Inseparabili e Crash, mentre invece mi hanno un pò deluso le ultime due produzioni (A History of Violence e La promessa dell'assassino)...voi che ne pensate?
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 3/8/2008, 11:35




gli ultimi due che hai detto li ho trovati grandiosi anzi secondo me la promessa dell'assassino è un capolavoro cmq oltre a questi due cito anche eXistenTZ Crash e Spider sono i miei preferiti :)
 
Top
repooc
view post Posted on 3/8/2008, 12:34




CITAZIONE (marcostraz @ 31/7/2008, 15:10)
Un altro regista che amo moltissimo è David Cronenberg, specialmente le prime produzioni...i miei preferiti sono Il demone sotto la pelle, Videodrome, La mosca, Inseparabili e Crash, mentre invece mi hanno un pò deluso le ultime due produzioni (A History of Violence e La promessa dell'assassino)...voi che ne pensate?

E' stato il primo regista che ho incontrato all'univeristà di torino circa 4 anni fa...
Venne A fare da noi una conferenza.
Davvero emozionante...
Ti dirò rispetto alle sue produzioni, amo moltissimo il film la Mosca( un classico) ma non ho disprezzato A hIstory of violence, l'ho trovato originale e molto interessante.
 
Top
marcostraz
view post Posted on 3/8/2008, 16:17




A mio avviso le ultime produzioni hanno preso molto della crica "schockante" e originale che aveva reso grandissimi e molto particolari i primi film per avvicinarsi a tematiche (e soprattutto modi di esprimerli) molto più immediati e "commerciali" (per carità, non vorrei per passare come uno che critica la "commercialità", sia chiaro)...
 
Top
inari
view post Posted on 3/8/2008, 16:32




CITAZIONE (marcostraz @ 3/8/2008, 17:17)
A mio avviso le ultime produzioni hanno preso molto della crica "schockante" e originale che aveva reso grandissimi e molto particolari i primi film per avvicinarsi a tematiche (e soprattutto modi di esprimerli) molto più immediati e "commerciali" (per carità, non vorrei per passare come uno che critica la "commercialità", sia chiaro)...

per me la puoi criticare la commercialità, anche perchè sono del parere che i suoi ultimi lavori non si avvicinano neanche lontanamente alle sue prime "creature" che erano e sono qualcosa di straordinario (ma non commerciale, è questo il motivo per cui la gente preferisce le ultime cose che ha fatto, non per sembrare irritante ma esiste un cinema raffinato e non per tutti...beh il primo Cronenberg era questo cinema, prima di realizzare film com existentz, che per carità è un buon film ma non degno del suo standard , che era qualcosa al di sopra di molti e visivamente roba per pochi...) :P
 
Top
marcostraz
view post Posted on 3/8/2008, 22:26




CITAZIONE (inari @ 3/8/2008, 17:32)
CITAZIONE (marcostraz @ 3/8/2008, 17:17)
A mio avviso le ultime produzioni hanno preso molto della crica "schockante" e originale che aveva reso grandissimi e molto particolari i primi film per avvicinarsi a tematiche (e soprattutto modi di esprimerli) molto più immediati e "commerciali" (per carità, non vorrei per passare come uno che critica la "commercialità", sia chiaro)...

per me la puoi criticare la commercialità, anche perchè sono del parere che i suoi ultimi lavori non si avvicinano neanche lontanamente alle sue prime "creature" che erano e sono qualcosa di straordinario (ma non commerciale, è questo il motivo per cui la gente preferisce le ultime cose che ha fatto, non per sembrare irritante ma esiste un cinema raffinato e non per tutti...beh il primo Cronenberg era questo cinema, prima di realizzare film com existentz, che per carità è un buon film ma non degno del suo standard , che era qualcosa al di sopra di molti e visivamente roba per pochi...) :P

Secondo me ExistenZ è un ottimo film, a me è piaciuto molto e l'ho trovato "degno" di Cronenberg e nient'affatto "commerciale", non l'ho citato solo perchè non potevo citare tutti i film di Cronenberg...a me di Cronenberg non hanno convinto molto solo gli ultimi due film, non perchè siano brutti o fatti male, per carità, ma proprio perchè si discostano molto dal suo "stile"...se A history of violence o Eastern Promises me li avessero proposti dei registucoli qualunque mi sarebbe andato bene, ma da un Cronenberg mi sarei aspettato qualcosina di più sinceramente...
 
Top
tompeaks
view post Posted on 26/9/2011, 12:49




Non vedo l'ora di vedere "A dangerous mathod" !
 
Top
7 replies since 31/7/2008, 14:10   126 views
  Share