UN INDIZIO ?

« Older   Newer »
  Share  
Dale Cooper
view post Posted on 17/12/2008, 13:26




CITAZIONE (lutezia @ 17/12/2008, 01:03)
Probabilmente dirò una cosa che è già stata notata , ma stasera nella lavagna , ad un certo punto l'amministratore Dale ha scritto Get Happy ed ho pensato a quando Leland canta questa canzone , se non mi sbaglio durante la cena a casa di Donna , e poi sviene. La stessa canzone la cantò Judy Garland nel film del 1950 , l'Allegra Fattoria , con Gene Kelly.

Questa cosa non la sapevo Lutezia, giuro :o:
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 18/12/2008, 11:34




CITAZIONE (Dale Cooper @ 16/12/2008, 23:01)
[OT]...e non tirare fuori il Windomino Bianco[OT] :laughing:

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 20/12/2008, 00:48




un altro particolare che richiama il mago di oz è la scena del pilota quando audrey arriva a scola e si cambia le scarpe mettendosi quelle rosse che come modello sono molto simili a quelle di doroty...
 
Top
lutezia
view post Posted on 20/12/2008, 14:05




Sì sì , è vero carpa , ci avevo pensato anche io , anche se questo particolare delle scarpette rosse c'è solo nel film , e non nel libro dove le scarpette sono invece d'argento. Nel libro l'uomo di latta non è chiamato così ma bensì il boscaiolo di stagno e si porta sempre dietro la sua ascia.
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 20/12/2008, 15:46




CITAZIONE (lutezia @ 20/12/2008, 14:05)
Sì sì , è vero carpa , ci avevo pensato anche io , anche se questo particolare delle scarpette rosse c'è solo nel film , e non nel libro dove le scarpette sono invece d'argento. Nel libro l'uomo di latta non è chiamato così ma bensì il boscaiolo di stagno e si porta sempre dietro la sua ascia.

inizio a convincermi seriamente che ci sia un nesso tra le due cose...
curiosità: le uniche due streghe che vediamo nel film sono quella del nord e quella dell'ovest, anche geograficamente le vicende di twin peaks si svolgono nel nord-ovest, interessando la metà della parte sinistra del mondo dei sogni, inoltre il nord indivca il bene, mentre l'ovest indica il male.

alto-basso=nord-sud=bene
sinistra-destra=ovest-est=male....
:mmm:
 
Top
lutezia
view post Posted on 20/12/2008, 21:59




Carpa , cos'è il Windominio Bianco?
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 20/12/2008, 23:00




CITAZIONE (lutezia @ 20/12/2008, 21:59)
Carpa , cos'è il Windominio Bianco?

vai qui:

https://twinpeaks.forumcommunity.net/?t=13761112&st=15

a fondo pagina
 
Top
lutezia
view post Posted on 5/1/2009, 22:28




Molto simpatica la pubblicità!!!!!!Bravo!!!!!!
Sai che pensavo invece di trovare una tua teoria su Windom e la Loggia!!!
Cmq complimenti , molto divertente!!!!! :clap:
 
Top
lutezia
view post Posted on 14/1/2013, 03:01




Ciao a tutti,era un pò di tempo che non partecipavo più al forum,è bellissimo vedere che è ancora attivissimo e bello concentrato di discussioni!!!Bravi ragazzi!!!Siete grandi!!!! :ok: :ok:
Scrivo da qui perchè qualche giorno fa per caso ho rivisto il mago di Oz ed ho pensato che questo film o cmq la storia ha attirato Lynch per via del fatto dell'esistenza di un altro mondo (il regno di Oz) e l'interprete storica Judy Garland, che per tutto il mondo è Dorothy , è proprio lei il veicolo, il mezzo che ci conduce e ci permette di conoscere questo mondo parallelo.Inoltre nel film(non ricordo se lo stesso avviene nel libro) quasi tutti i personaggi hanno un doppelganger, hanno un corrispettivo nel mondo di Oz: i tre contadini che lavorano alla fattoria sono il leone, l'uomo di latta e lo spaventapasseri;il Prof. Meraviglia è lo stesso mago di Oz, e la "simpaticissima" Almira è la strega dell'Ovest.
Anche nel film Ritorno ad Oz mi sembra ci sia qualche corrispondenza tra i personaggi nel mondo reale e quello fantastico.
 
Top
Littlemanfromanotherplace
view post Posted on 16/1/2013, 01:11




CITAZIONE (lutezia @ 14/1/2013, 03:01) 
bellissimo vedere che è ancora attivissimo e bello concentrato di discussioni

Ma sei sicura? :bla:
 
Top
lutezia
view post Posted on 18/1/2013, 21:58




Così mi è sembrato...
Peccato che molte persone non siano più registrate :sob: di questo sì son sicurissima ;)
 
Top
Littlemanfromanotherplace
view post Posted on 19/1/2013, 21:00




Fa niente! L'importante è che ci sia sempre qualche superstite rimasto a discutere dei misteri di Twin Peaks :ok:

Se ti va, dai un'occhiata pure al mio fan game su Twin Peaks, twinpeaksgame.altervista.org
 
Top
41 replies since 16/12/2008, 17:39   1078 views
  Share