TWIN PEAKS COMMUNITY Forum Ufficiale Italiano

Reply
perchè FUOCO CAMMINA CON ME?
view post Posted on 20/10/2009, 13:43Quote

Spuntino al Double R

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 14:35

Grazie Sabry! :grin:

(L'avatar è preso da Alichino...e sì, adoro i manga!!!)

Rinuncia!

Era di mattina molto presto, le strade pulite e deserte, andavo alla stazione. Confrontando il mio orologio con l'orologio della torre, vidi che già era molto più tardi di quanto avessi creduto, dovedo affrettarmi, l'ansia per quella scoperta mi fece incerto della strada, non conoscevo molto bene quella città, per fortuna lì vicino c'era una guardia, corsi da lui e senza fiato domandai la strada. Egli sorrise e disse: "Da me vuoi sapere la via?". "Sì", dissi, "perché non riesco a trovarla da me." "Rinuncia, rinuncia", disse e si girò bruscamente, come quelle persone che vogliono stare da sole con la loro risata.

KAFKA

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/10/2009, 22:46Quote

Vede l'anello...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 20:46

CITAZIONE (viale marx @ 17/10/2008, 16:38)
si insomma..sappiamo tutti cos è questa frase..il messaggio scritto con il sangue nel vagone dove viene uccisa laura e che laura stessa diceva ogni tanto o che diceva il nano..ma perchè proprio questa frase..che significa?forse con "fuoco" si intende bob.il male, e "cammina con me" sta a significare che ti possiede.SECONDO voi ragazzi? :B):

F :twisted: Forse è molto più semplice di come può apparire....in fondo il fuoco ha sempre rappresentato l'inferno,dove regna appunto il male.E (purtroppo,a volte il male si maschera di seduzione e fascino,forti emozioni)quando ci sei già "troppo dentro" ci cammini vicino,fianco a fianco....vicino a te con te.Quindi ecco che il "Fuoco Cammina Con Me".

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/10/2009, 11:59Quote

I gufi non sono quello che sembrano

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 16:07

quindi sabry tu la traduci "l inferno cammina con te"..
ha una logica!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 22:17Quote

Vede l'anello...

CITAZIONE (viale marx @ 29/10/2009, 11:59)
ha una logica!

....si,esattamente ! :ok:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/11/2009, 11:19Quote

ADMIN OF TWIN PEAKS

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 15:43

CITAZIONE (sabry21 @ 5/11/2009, 22:17)
CITAZIONE (viale marx @ 29/10/2009, 11:59)
ha una logica!

L'inferno?
Personalmente non ho mai pensato all'inferno in Twin Peaks...
Più che altro di dimensioni opposte che si attraggono e si respingono.

I gufi non sono quello che sembrano...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/11/2009, 11:59Quote

BEH SI..l inferno inteso al livello cattolico non credo centri con questa serie..non si parla di diavolo,satana o come lo si vuole chiamare.probabilmente sabry con inferno intende il male..la loggia nera non è l'inferno,cosi come la loggia bianca non è il paradiso.Praticamente l'unico riferimento "cattolico tradizionale" in serie e film è nella scena finale di FCCM,quando Laura vede un angelo e sorride.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/11/2009, 21:48Quote

Vede l'anello...

CITAZIONE (repooc @ 11/11/2009, 11:19)
CITAZIONE (sabry21 @ 5/11/2009, 22:17)

L'inferno?
Personalmente non ho mai pensato all'inferno in Twin Peaks...
Più che altro di dimensioni opposte che si attraggono e si respingono.

Ciao Cara Repooc,il fatto è che devo spiegare(per essere compresa)il mio concetto di INFERNO e PARADISO,e cioè semplicemente io li immedesimo
con il male e il bene.Ecco perchè interpreto la frase FUOCO CAMMINA CON ME in quel senso:"vicino al male"...accanto,al fianco del male...passo a passo...ect,ect.Poi mi riallaccio a ciò che ha detto Viale marx riguardo all'angelo che alla fine appare a Laura che pare "pentirsi"per la vita che stava conducendo.E l'angelo dall'alto sembra darle il perdono,insomma la benedizione.Così la sua anima purificata è pronta ad essere accolta in Paradiso.
.....Almeno,io la vedo così....

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/11/2009, 13:20Quote

Spuntino al Double R

Io credo invece che Sabry abbia detto qualcosa di interessante :ok: ... anche secondo me c'è un riferimento all'inferno ma è quello dantesco.
Cooper può essere visto come un moderno Dante che si addentra in un bosco misterioso, popolato da gufi che non sono ciò che sembrano, e che giunge all'ingresso di un luogo abitato da strani esseri con sembianze di uomini. Una volta entrato non può fare altro che vagare in circolo e uscire grazie alla presenza di un altro!
E Laura potrebbe rappresentare un angelo di luce, quindi un Lucifero moderno che tenta gli uomini e di cui bisogna diffidare (se lo si vede secondo la tradizione teologica) o che porta alla conoscenza, la cosiddetta scientia boni et mali, e che per questo conduce l'uomo al pari di Dio (secondo la tradizione gnostica)

:mmm: Detto ciò, il fuoco forse non è solo qualcosa di negativo: le fiamme, nel loro aspetto distruttivo, servono anche a purificare, sterilizzare perché uccidono ciò che infetta un organismo ... in sintesi il fuoco che brucia in Laura può essere un fuoco di redenzione, ovvero il sacrificio che deve compiere per salvarsi!

Rinuncia!

Era di mattina molto presto, le strade pulite e deserte, andavo alla stazione. Confrontando il mio orologio con l'orologio della torre, vidi che già era molto più tardi di quanto avessi creduto, dovedo affrettarmi, l'ansia per quella scoperta mi fece incerto della strada, non conoscevo molto bene quella città, per fortuna lì vicino c'era una guardia, corsi da lui e senza fiato domandai la strada. Egli sorrise e disse: "Da me vuoi sapere la via?". "Sì", dissi, "perché non riesco a trovarla da me." "Rinuncia, rinuncia", disse e si girò bruscamente, come quelle persone che vogliono stare da sole con la loro risata.

KAFKA

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/11/2009, 15:54Quote

Vede l'anello...

Ciao Dorothy!mi fà piacere che riesci a capire il mio punto di vista,comunque è bello conoscere le opinioni di tutti.Quando appare l'angelo Laura lo guarda e fà SI con la testa come per dire SI SI (mi pento)e scelgo il bene...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/11/2009, 19:10Quote

Spuntino al Double R

CITAZIONE (sabry21 @ 14/11/2009, 15:54)
Ciao Dorothy!mi fà piacere che riesci a capire il mio punto di vista

;)

Rinuncia!

KAFKA

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/11/2009, 12:00Quote

a me invece il momento in cui appare l angelo e laura sorride mi ha sempre fatto pensare che, in quel momento del film, si sia fatto un salto in avanti di 25 anni e che l angelo venga ad annunciare la fine della prigionia nella loggia nera a cooper e laura.In collegamento anche alla frase "ti rivedrò tra 25 anni".Non sò perchè,ma il sorriso che fa laura all angelo mi sebra un sorriso commosso di chi capisce in quel momento che l incubo è finalmente finito.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/11/2009, 14:29Quote

Vede l'anello...

bella la tua interpretazione.sì,mi piace!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/11/2009, 17:17Quote

CITAZIONE (sabry21 @ 16/11/2009, 14:29)
bella la tua interpretazione.sì,mi piace!

;) :P

P_MSG P_EMAIL Top
42 replies since 17/10/2008, 16:38

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Tracked by Histats.com

Forum ufficiale del sito www.twinpeaks.it ~ info@twinpeaks.it
TWIN PEAKS COMMUNITY - forum ufficiale italiano
Credits Gemellaggi
Si ringrazia per la tabella
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Affiliazioni
Lo Scambia Voti Huddy Rules!! Image and video hosting by TinyPic Meryl Streep