perchè FUOCO CAMMINA CON ME?

« Older   Newer »
  Share  
Dale Cooper
view post Posted on 3/11/2008, 04:44




CITAZIONE (carparcobaleno @ 24/10/2008, 15:56)
beh!!! la teoria della paura dell'acqua sta in piedi perfettamente, se quello che accompagna Bob è il fuoco e prevedibile che abbia paura del suo opposto...

Concordo... ci sono altri particolari che in questo momento non ricordo...
 
Top
marcostraz
view post Posted on 4/11/2008, 21:18




Io penso che Fuoco Cammina Con Me sia da intendere col fatto che qualcosa dentro Laura (la sua anima) si sta bruciando piano piano, giorno per giorno, perchè sta cammina accanto al fuoco...
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 5/11/2008, 03:54




E se iniziassimo a riconsiderare la vecchia teoria della setta e del sacrificio col fuoco?
 
Top
viale marx
view post Posted on 6/11/2008, 17:09




CITAZIONE (Dale Cooper @ 5/11/2008, 03:54)
E se iniziassimo a riconsiderare la vecchia teoria della setta e del sacrificio col fuoco?

illuminami dale.non ero al corrente di questa vecchia teoria..marcostraz la tua spiegazione di "fuoco cammina con me" è piu che logica.. :ok:
 
Top
Nappy83
view post Posted on 21/8/2009, 01:25




non si sa nulla di questa teoria della setta??
 
Top
bobèlucchinelli
view post Posted on 7/10/2009, 16:55




nessuno sà spiegarmi cosa diavolo significa quella scena in fuoco cammina con me quando appare per la prima volta david bowie? sono al f.b.i. di philadelfia ma non riesco a capire cosa significa quando dale cooper guarda nei monitor della vigilanza..
 
Top
viale marx
view post Posted on 12/10/2009, 18:37




CITAZIONE (bobèlucchinelli @ 7/10/2009, 17:55)
nessuno sà spiegarmi cosa diavolo significa quella scena in fuoco cammina con me quando appare per la prima volta david bowie? sono al f.b.i. di philadelfia ma non riesco a capire cosa significa quando dale cooper guarda nei monitor della vigilanza..

ne parliamo proprio in un altro post della sezione fuoco cammina con me aperto da Cris.. ^_^ facci un salto..
 
Top
repooc
view post Posted on 13/10/2009, 11:18




CITAZIONE (viale marx @ 6/11/2008, 18:09)
CITAZIONE (Dale Cooper @ 5/11/2008, 03:54)
E se iniziassimo a riconsiderare la vecchia teoria della setta e del sacrificio col fuoco?

illuminami dale.non ero al corrente di questa vecchia teoria..marcostraz la tua spiegazione di "fuoco cammina con me" è piu che logica.. :ok:

Sinceramente è nuova anche per me...
 
Top
viale marx
view post Posted on 13/10/2009, 15:02




allora chi ne sà qualcosa ci aiuti!!:)
 
Top
Dorothy ThroughTheLookingGlass
view post Posted on 16/10/2009, 19:05




Non so a cosa si riferisca il nostro admin Dale, comunque credo che il titolo si debba interpretare più come un'esortazione o un comando perché in inglese il titolo è: Fire Walk with Me e non Fire Walks with Me .... e forse, invece di intendere la frase come "il fuoco cammina con me", è "Oh fuoco, cammina con me!"

Non so se ho reso l'idea :ops:
 
Top
viale marx
view post Posted on 17/10/2009, 14:59




si dorothy..ma in entrambi i modi si puo cercare di spiegare il significato..:)
 
Top
Dorothy ThroughTheLookingGlass
view post Posted on 17/10/2009, 15:39




certo, viale marx! infatti se considero che l'espressione sia un'esortazione/ordine, non sono in grado di spiegare il motivo percui Bob invochi il fuoco... probabilmente bisogna fare riferimento alle parole della Signora Ceppo, che parla spesso di un fuoco non cordiale verso il quale prova ira e che non scoppia in una foresta ma in un bosco...
 
Top
sabry21
view post Posted on 18/10/2009, 14:19




Ciao Dorothy,sono Sabry 21,vorrei chiederti cosa vuoi dire nella tua ultima frase:NON SCOPPIA IN UNA FORESTA MA IN UN BOSCO...????
 
Top
Dorothy ThroughTheLookingGlass
view post Posted on 19/10/2009, 16:32




Ciao Sabry, dunque quello che ho scritto prima si riferisce a ciò che dice la signora Ceppo all'inizio di una puntata....quindi di preciso non so cosa voglia dire! :P

L'unica spiegazione che mi viene in mente è legata al significato dei due termini: il bosco è una selva mentre la foresta è ciò che si trova intorno, al di fuori del bosco. Infatti l'etimologia di foresta viene dal tardo latino ed è foreste(m) "esterno" sottinteso silva(m) "bosco". Quindi, quando la signora Ceppo parla di un fuoco che brucia in un bosco e non in una foresta, forse vuol dire che il fuoco sta divampando da dentro e, proprio per la sua posizione, impossibile da spegnere se non si penetra la foresta.

Un'idea che mi son fatta è che bosco e foresta siano rispettivamente metafore della coscienza e della morale-condotta di un uomo.
 
Top
sabry21
view post Posted on 19/10/2009, 20:42




:) uao!!grazie Dorothy!Direi ,un'ottima spiegazione o interpretazione,e sono d'accordo con te.

P.S.volevo farti un complimento:il tuo avatar....è davvero grazioso e sicuramente "parla"un pò di te....ciao e grazie!
 
Top
46 replies since 17/10/2008, 16:38   5509 views
  Share