PASSAGGIO A NORDOVEST

« Older   Newer »
  Share  
Senza Filtro
view post Posted on 18/3/2009, 14:33




Secondo me Twin Peaks è stata e rimane la serie tv che ha dato "l'input" a tutte quelle serie divenute poi col tempo dei sequel cult (vedi x-files,csi ecc.....) ma mai arrivate a quel livello coinvolgimento e di struttura narrativa....ma sofrattutto riesce a far tenere lo spettarore in continua attesa e attenzione....Per me un CAPOLAVORO mai portato a fine.....
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 19/3/2009, 07:28




concordo in pieno con quello che dici, presentati in benvenuti grazie ^_^
 
Top
viale marx
view post Posted on 19/3/2009, 20:23




io non vedo tutti questi errori nella stesura della serie come il compianto inari..cmq sia twin peaks è un mondo apparte..ed io lo amo nella sua interezza.anche se piu di una volta ho detto chiaramente che la serie dopo l episodio della morte di leland ha un netto calo qualitativo per diversi episodi ma che poi risale magistralmente in quelli finali.VIVA questa bella serie tv..

che per me è la regina delle serie tv..un gradino sopre tutte.
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 23:46
Avatar

Membro Loggia

Group:
Bookhouse Boys
Posts:
8,995

Status:


CITAZIONE (viale marx @ 19/3/2009, 20:23)
io non vedo tutti questi errori nella stesura della serie come il compianto inari..cmq sia twin peaks è un mondo apparte..ed io lo amo nella sua interezza.anche se piu di una volta ho detto chiaramente che la serie dopo l episodio della morte di leland ha un netto calo qualitativo per diversi episodi ma che poi risale magistralmente in quelli finali.VIVA questa bella serie tv..

che per me è la regina delle serie tv..un gradino sopre tutte.

Quoto!
E se mi è permesso aggiungerlo, trovo che fare suddivisioni del genere sul tipo di persone o qualsiasi altra cosa, non è mai troppo obbiettivo...e non lo trovo giusto...come mi sembra abbia già detto qualcuno, ognuno è fan a suo modo...però penso si possa dire invece che la maggior parte della gente che lo critica, è gente non abbastanza informata su Twin Peaks, e se la dovrebbe guardare con attenzione...poi dopo gli viene concesso di criticare quello che vuole...
 
Top
Indrid Cold
view post Posted on 20/3/2009, 19:59




CITAZIONE (Liutaio di Twin Peaks @ 19/3/2009, 23:46)
CITAZIONE (viale marx @ 19/3/2009, 20:23)
io non vedo tutti questi errori nella stesura della serie come il compianto inari..cmq sia twin peaks è un mondo apparte..ed io lo amo nella sua interezza.anche se piu di una volta ho detto chiaramente che la serie dopo l episodio della morte di leland ha un netto calo qualitativo per diversi episodi ma che poi risale magistralmente in quelli finali.VIVA questa bella serie tv..

che per me è la regina delle serie tv..un gradino sopre tutte.

Quoto!
E se mi è permesso aggiungerlo, trovo che fare suddivisioni del genere sul tipo di persone o qualsiasi altra cosa, non è mai troppo obbiettivo...e non lo trovo giusto...come mi sembra abbia già detto qualcuno, ognuno è fan a suo modo...però penso si possa dire invece che la maggior parte della gente che lo critica, è gente non abbastanza informata su Twin Peaks, e se la dovrebbe guardare con attenzione...poi dopo gli viene concesso di criticare quello che vuole...

Parole santissime. La superficialità è il peggiore dei mali, il mondo ne è davvero pieno.
 
Top
viale marx
view post Posted on 24/3/2009, 16:35




infatti ragazzi il mondo ne è pieno..la gente segue le mode e le idee correnti..la gente manca di personalità e critica spesso ciò che esce dagli schemi.Ma soprattutto critica senza conoscere perchè è piu facile e richiede meno sforzo..la gente è pigra in molte cose ma non lo è quando si tratta di aprire bocca e parlare a vanvara.Questo non riguarda solo chi critica male twin peaks ma è un discorso globale chiaramente.
 
Top
view post Posted on 24/3/2009, 16:41
Avatar

Membro Loggia

Group:
Bookhouse Boys
Posts:
8,995

Status:


Certo...che tristezza
 
Top
sabry21
view post Posted on 25/9/2009, 22:31




a distanza di parecchi mesi vorrei aggiungere il mio pensiero,spero di non essere ormai fuori luogo,ma leggendo questi passaggi mi è parso un argomento sempre interessante di cui poter parlare ancora. :bla: a parte chi odia TP o chi non ci ha capito niente[e già qui mi viene da dire che TP non è da guardare e basta: per le sue 1000 sfumature psicolgiche!Su cui bisogna riflettere,anche nel tempo e riguardarlo più volte,non è una cretinata!!].Invece per tutti coloro che amano TP,che siano Fans Sfegatati,Appassionati,Innamorati o seriamente Presi con la Testa ,Anima,Corpo,Cuore e Cervello;non credo si debbano fare discriminazioni dato che si condivide un interesse,delle emozioni molto particolari quindi si ha in comune un qualcosa di STRANO e non è da tutti i giorni.lLo reputo un fatto davvero "singolare".Quindi ogni personaggio ha la sua importanza ed ogni situazione un suo perchè,anche se a volte possono SEMBRARE ridicoli o stupidi e insensati. :wub: ...un'ultima riflessione:credo comunque che ognuno di noi vive questa passione a modo suo e che in realtà è molto difficile spiegare ciò che si prova dentro.Ma è proprio quel QUALCOSA che ci accomuna,quell'indescrivibile sensazione...attrazione per TP!!!!
 
Top
viale marx
view post Posted on 26/9/2009, 01:36




sicuramente..anche se ho riscontrato in piu di una persona amante della serie le stesse identiche sensazioni che ho provato io in corrispondenza di determinati momenti della serie..è come se certe scene,certi suoni,certe inquadrature e anche certi silenzi della serie abbiano una potenza talmente forte da lasciare gli stessi medesimi brividi sulle persone che vi hanno assistito.
 
Top
BookhouseGirl
view post Posted on 11/9/2010, 18:19




A me sinceramente interessa poco che alcuni non apprezzino TP, finchè non criticano me cercando di demolirlo in modi che mi risultano patetici ('non c'è logica' 'non si capisce niente' 'è assurdo' etc)
Mi rendo conto che è una serie molto particolare, che non può piacere a tutti. Per dire, io non amo la famtascienza di stampo classico, con astronavi, alieni e roba simili e capolavori del genere mi lasciano indifferente.
Comunque, ho notato che la popolarità che ha avuto per un certo periodo ha portato a due reazioni estreme, oltre che ai normali disinteresse e passione: chi l'ha amato perchè non si parlava d'altro o quasi e dimostra poi di non averlo seguito poi con tanto interesse, e chi l'ha odiato per principio, perchè era da alternativi odiarlo (salvo magari poi ricredersi riguardandolo dieci anni dopo)
 
Top
viale marx
view post Posted on 17/9/2010, 12:16




chi se ne frega del giudizio degli altri.PERLE AI PORCI.
 
Top
sabry21
view post Posted on 17/9/2010, 21:54




....GRANDE VIALE!!!!CONCORDO!!
 
Top
Civas-88
view post Posted on 29/9/2010, 14:06




Io all'epoca della messa in onda avevo due anni, non ricordo niente, però sono rimasto sorpreso di tutta questo successo. Non mi sembra una serie così "facile" da assimilare: frasi incomprensibili, situazioni assurde, azioni dei personaggi inusuali ecc.

C'è da dire che, in Italia, l'aggiunta di "I segreti di..." nel titolo ha dato un notevole contributo al successo (non mi ricordo dove l'ho letto, ma qualcuno scrisse "in Italia è diventato "I segreti di TP" perchè altrimenti la casalinga di Cinisello Balsamo non l'avrebbe mai guardato).
A me gli episodi piacciono tutti, anche quelli appena successivi alla risoluzione del caso Palmer; non noto tutto questo calo qualitativo. Poi è ovvio che le sopracitate casalinghe (e tutti i non-fan della serie), dopo aver scoperto l'assassino, hanno "cambiato canale" (forse alcuni anche storcendo il naso: si aspettavano un killer tra i cittadini e si sono trovati una specie di demone possessore... Leland alla fine non può essere condannato), disinteressati alla storia della Loggia e degli spiriti.

Per quanto riguarda lo sviluppo della trama nel corso dell'opera, secondo me è stato fatto un ottimo lavoro, e per fortuna la serie si è poi distaccata dall'episodio pilota con il finale (l'ho visto oggi, non mi sono chiare parecchie cose, esiste un topic?).
 
Top
viale marx
view post Posted on 29/9/2010, 16:08




si esiste caro! cerca nella prima sezione!
 
Top
28 replies since 24/8/2008, 20:15   335 views
  Share