Episodi meno riusciti, 2° serie

« Older   Newer »
  Share  
contux
view post Posted on 19/8/2008, 19:52




Sto di nuovo riguardando tutta la serie in questi giorni....sono arrivato al punto in cui Cooper viene accusato di traffico di droga, dopo che Leland è morto.
Uffa che tristezza da questo punto in poi, sinceramente a me non piace + (a parte l'episodio finale strepitoso).
Mi spiace, non so cosa farci, da qui in poi non è + Twin Peaks, mi dà fastidio l'assurda rottura tra Donna e James e il mancato seguito Cooper / Audrey che si mette con quel rimbambito!
Uffa,,,
 
Top
marcostraz
view post Posted on 19/8/2008, 23:45




Però secondo me vanno distinte le cose che non piacciono personalmente dalle cose brutte o non cogeniali alla storia o mal sviluppate...anche a me non piace che Audrey si metta con Wheeler, ma secondo me ci sta nella sviluppo della storia...a mio avviso gli unici due passaggi davvero deboli della serie, perchè non ci stanno molto e sono sviluppati male, sono appunto la storia tra James e Evelyn e la vicenda del rapimento di Cooper conclusa con la giarrettiera di David Duchovny...per il resto magari si possono individuare dei momenti dove si avverte un calo di tensione o qualche confusione, ma non vedo altri momenti negativi...secondo me, ad esempio, tutte le ultime puntate, diciamo da quando entra in scena Annie Blackburn, sono degnissime e all'altezza della prima serie...quindi secondo me vanno distinte le "antipatie" personali dalle cose effettivamente negative...
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 19/8/2008, 23:58




CITAZIONE (marcostraz @ 20/8/2008, 00:45)
Però secondo me vanno distinte le cose che non piacciono personalmente dalle cose brutte o non cogeniali alla storia o mal sviluppate...anche a me non piace che Audrey si metta con Wheeler, ma secondo me ci sta nella sviluppo della storia...a mio avviso gli unici due passaggi davvero deboli della serie, perchè non ci stanno molto e sono sviluppati male, sono appunto la storia tra James e Evelyn e la vicenda del rapimento di Cooper conclusa con la giarrettiera di David Duchovny...per il resto magari si possono individuare dei momenti dove si avverte un calo di tensione o qualche confusione, ma non vedo altri momenti negativi...secondo me, ad esempio, tutte le ultime puntate, diciamo da quando entra in scena Annie Blackburn, sono degnissime e all'altezza della prima serie...quindi secondo me vanno distinte le "antipatie" personali dalle cose effettivamente negative...

Straquoto ! Ad esempio, possibile che nella prima serie sia tutto perfetto? A livello personale ci sono alcune scene che non mi piacciono (norvegesi, islandesi ed altro) e che avrei evitato, ma con questo non condanno la prima serie... vorrei che anche la seconda fosse guardata con obbiettività, partendo dal punto che è diversa...
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 20/8/2008, 04:06




CITAZIONE (Dale Cooper @ 20/8/2008, 00:58)
CITAZIONE (marcostraz @ 20/8/2008, 00:45)
Però secondo me vanno distinte le cose che non piacciono personalmente dalle cose brutte o non cogeniali alla storia o mal sviluppate...anche a me non piace che Audrey si metta con Wheeler, ma secondo me ci sta nella sviluppo della storia...a mio avviso gli unici due passaggi davvero deboli della serie, perchè non ci stanno molto e sono sviluppati male, sono appunto la storia tra James e Evelyn e la vicenda del rapimento di Cooper conclusa con la giarrettiera di David Duchovny...per il resto magari si possono individuare dei momenti dove si avverte un calo di tensione o qualche confusione, ma non vedo altri momenti negativi...secondo me, ad esempio, tutte le ultime puntate, diciamo da quando entra in scena Annie Blackburn, sono degnissime e all'altezza della prima serie...quindi secondo me vanno distinte le "antipatie" personali dalle cose effettivamente negative...

Straquoto ! Ad esempio, possibile che nella prima serie sia tutto perfetto? A livello personale ci sono alcune scene che non mi piacciono (norvegesi, islandesi ed altro) e che avrei evitato, ma con questo non condanno la prima serie... vorrei che anche la seconda fosse guardata con obbiettività, partendo dal punto che è diversa...

Concordo in pieno con quello che dici hai ragione che ci fanno i norvegesi? Sono ovviamente fuori posto ma cmq sono uomini d'affari che partecipano al progetto gostwood che ridere Ben Quando li vede per la prima volta :uhuh:
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 20/8/2008, 06:01




CITAZIONE (Arwen Lynch @ 20/8/2008, 05:06)
CITAZIONE (Dale Cooper @ 20/8/2008, 00:58)
Straquoto ! Ad esempio, possibile che nella prima serie sia tutto perfetto? A livello personale ci sono alcune scene che non mi piacciono (norvegesi, islandesi ed altro) e che avrei evitato, ma con questo non condanno la prima serie... vorrei che anche la seconda fosse guardata con obbiettività, partendo dal punto che è diversa...

Concordo in pieno con quello che dici hai ragione che ci fanno i norvegesi? Sono ovviamente fuori posto ma cmq sono uomini d'affari che partecipano al progetto gostwood che ridere Ben Quando li vede per la prima volta :uhuh:

Ecco... allora perchè condanniamo il piccolo Niky quando la prima serie ha elementi di medesimo valore critico ???
Soltanto per la firma mancante di Lynch e per la normalità che la trama generale assume (mentre nella prima serie anche una cavolata era offuscata dal sogno di Cooper, dall'assassino misterioso ecc...).
Nessuno di voi vede la seconda serie come un'angosciante attesa di Bob ??? Come la rivalutazione di Cooper ??? Come un tentativo di dire qualcosa di più che un semplice linguaggio onirico made by Lynch (2 loggie, doppelganger, potere...forse sette, oppure misto tra fantascienza ed occulto). Come la stretta mortale che porta a chi ha sparato a Cooper? Tutti parlano di quanto sarebbe stato fiko un flirt tra Dale ed Audrey ma nessuno vede Annie come unico tassello necessario a creare un paragone finale con Caroline? Nessuno valuta il mondo di Eveline come una contrapposizione a quello di Twin Peaks ritenendo interessante l'idea di inserire James come un pesce rosso in una vasca di pesci tropicali? Wheeler non era forse necessario a distogliere lo spettatore dal binomio Dale/Audrey? Nessuno ha pensato che la battaglia con i soldatini di Ben, nel 1989/90 rappresentava uno dei primi modi di mettere su un canale nazionale una nevrosi ?
Noooooo... è più comodo dire "mancava Lynch", "non c'era Ray Wise"... e la cosa peggiore è la solita menata degli indici d'ascolto che sono stati chiaramente taroccati dalla ABC... Lynch era inc*zz*to nero ed ha fatto finire Twin Peaks "con un botto" (come da lui detto). Lynch era deluso, amareggiato, tradito dalla ABC ed ha espresso in arte il suo scontento !
Twin Peaks è un capolavoro che ci entra nel sangue e che ci portiamo con noi "aficionados" per sempre, questo è un forum PER FANS (l'ho ripetuto all'infinito)... 2/3 utenti hanno scritto prima che la seconda serie non è di loro gradimento? Liberi di farlo, non è contro il regolamento!!! Però ci sono dei limiti !!! Poco fa ho cancellato 2 commenti di fake che dicevano "si, la seconda serie fa c*g***, James è un rammollito, Donna è un'oca..." etc etc... ripeterlo a cosa vi serve? A fare girale le p*lle allo staff?

SCHERZIAMO ???
QUI SIETE SUL FORUM DI TWIN PEAKS ED IL PROSSIMO CAFONE IRRIVERENTE VERSO IL CAPOLAVORO, LO SBATTO FUORI A CALCI IN C*LO !!!

Chiudo la discussione !!!
Se c'è una cosa che proprio non avete imparato da Lynch è che niente è come sembra !!! Nemmeno le tesi e le recensioni !!!
 
Top
repooc
view post Posted on 6/10/2008, 20:05




CITAZIONE (Laura Palmer @ 19/8/2008, 15:38)
E' la solita annosa questione: semplicemente c'è chi apprezza entrambe le serie di TP allo stesso modo e chi invece trova la seconda serie di minore livello.. A me piacciono entrambe, l'unica cosa che riconosco è che la seconda serie, essendo più lunga e con nuovi personaggi, è anche meno carica di tensione, cioè la tensione è diluita rispetto alla prima serie, dove era serrata (ma si capisce, la prima serie ha solo 7 episodi!). Tuttavia credo che la seconda serie sia nello stile più vicina a quel che si intende con telefilm, mentre la prima era più simile ad un lungo film mandato in onda a spezzoni. Non trovo ci sia nulla di male, e poi la seconda serie ha dei tocchi davvero magistrali, e il personaggio di Earle è bellissimo..

quoto in pieno!!!
 
Top
20 replies since 8/8/2008, 11:28   365 views
  Share