Alla sorgente di Twin Peaks

« Older   Newer »
  Share  
DouglasFirs
view post Posted on 8/8/2008, 13:43




no scusami mi sono espressa male io... ho citato la cittadina, cooper e laura in ordine sparso.
ma sono d'accordo anche io che il primo tassello sia laura (anche perche' sappiamo che "in principio" fu l'immagine di una ragazza morta avvolta nella plastica :D) e che gli altri due siano una conseguenza...
in effetti da come l'ho scritto sembrava il contrario! ciauz
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 8/8/2008, 15:48




x DouglasFirs
Qualche fake nel forum esiste... con questo non si vuole assolutamente creare un clima invivibile per chi non lo è. Esiste un forum su questo circuito che non fa altro che crearci problemi impedendo serene discussioni...
Comunque voi scrivete ciò che pensate su Twin Peaks con toni garbati, anche perchè questi fake non li usano...
Sul discorso Lynch, abbiamo una vice admin con un forum apposito... non voglio farle concorrenza.
 
Top
Svidrigàjlov
view post Posted on 27/8/2008, 16:03




ciao, scusate l'assenza ma un pò per le vacanze e un pò perchè non trovavo più la mia discussione, solo adesso ho letto le vostre risposte.
è stata molto chiara la spiegazione sulla vicenda di Ronette, alcuni dettagli mi erano sfuggiti.
giusto ieri sera ho rivisto la puntata dove leo incontra Windom Eart, magari non si scrive così......
ma secondo voi Lynch aveva già in mente di scavare nel profondo di cooper attraverso il suo antagonista o la sua figura è stata utilizzata per affacciarsi alla vicenda delle logge?
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 27/8/2008, 17:56




certo che l'aveva in mente se hai letto l'autobiografia dovresti saperlo cmq lettura consigliatissima per capire il nostro agente e il suo passato :)
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 27/8/2008, 19:45




CITAZIONE (Arwen Lynch @ 27/8/2008, 18:56)
certo che l'aveva in mente se hai letto l'autobiografia dovresti saperlo cmq lettura consigliatissima per capire il nostro agente e il suo passato :)

ma ti riferisci all'autobiografia di Cooper? Credo che dovevano parlare per forza del rapporto tra Cooper e Earle, anche perchè è stato scritto successivamente alla serie quindi a giochi fatti. inoltre penso che il personaggio di earle sia venuto fuori a serie già avviata ;)
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 27/8/2008, 20:30




Si ma nell'autobiografia se ne parla...magari nn so se è uscita dopo la seconda serie in america cmq ne parla :)
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 28/8/2008, 00:43




Mi pare sia uscita alla fine della prima serie...
 
Top
lord ark
view post Posted on 29/8/2008, 15:39




CITAZIONE (Dale Cooper @ 28/8/2008, 01:43)
Mi pare sia uscita alla fine della prima serie...

a me pareva di ricordare che fosse uscito il Diario di Laura, a fine prima serie.
L'autobiografia di Cooper e' piu' probabile sia uscita durante la seconda, senno' il lettore della biografia si trovava con delle nozioni su personaggi del quale non si sapeva ancora nulla (o quasi) a fine prima stagione
 
Top
sabry21
view post Posted on 29/9/2009, 21:46




<_< riguardo a questo argomento credo che ci sia ancora molto da chiacchierare...alla SORGENTE di TWIN PEAKS,da dove nasce l'idea,come e perchè....cmq ho letto i vari interventi e sono d'accordo con una frase dell'amministratore Dale Cooper che dice:tutto nasce dai BOSCHI.Credo che l'ispirazione potrebbe essere arrivata proprio dai boschi di quelle zone....se Lynch fosse passato da quelle parti può darsi che abbia colto in quelle atmosfere il lato pauroso.Oppure nei "boschi" della sua mente è nata l'idea...perchè in fondo i boschi sono ZONE D'OMBRA e nelle menti umane queste "zone"non mancano mai.Tornando ai boschi,hanno svariate caratteristiche:quella fondamentale è il SILENZIO che vi regna,quindi sono più evidenti fruscii e il VENTO che soffia fra gli alberi...se chiudiamo gli occhi possiamo immaginarlo...e cosa ci viene in mente??...credo il PROFUMO della terra,dell'erba,dell'umidità...e se riapriamo gli occhi cosa vediamo??OMBRA anche se è giorno,e raggi di sole sottili e lunghi che fanno LUCCICARE tutte le cose....E quando arriva la NOTTE come ci sentiamo nel BOSCO?Io penso molto SOLI e un pò spaventati,perchè in realtà la sensazione non è di totale solitudine,c'è un PRESENTIMENTO un qualcosa d'inspiegabile...ti vien voglia di correre o meglio FUGGIRE.

Ricapitolando il BOSCO ti stimola tutti i SENSI anche il SESTO!
Quindi l'idea può essre nata da qui:stimolare tutti i sensi.
Non è male l'idea..un pò di psicolgia,un pò di fantasia,oltre naturalmente alla GENIALITA'!!!

P.S.questo è un mio umile punto di vista.
P.S.2=ho dimenticato FROST,cmq mi riferivo anche a lui!
 
Top
sabry21
view post Posted on 30/9/2009, 14:09




....mi riallaccio alla frase "meglio correre o FUGGIRE".
Vorrei aggiungere:...oppure RESTARE per conoscere e sapere cosa cela il bosco di così strano e oscuro...qual'è questo "male" che abita e vive nei boschi...[quei boschi che cmq Laura amava tanto.Dove comunque le piaceva rifugiarsi,dove le piaceva fare le sue cose private....giuste o sbagliate.] :ph34r:
 
Top
54 replies since 6/8/2008, 11:52   529 views
  Share