Quale regista per il nuovo Dune?

« Older   Newer »
  Share  
lutezia
view post Posted on 29/8/2008, 10:59




Capisco , sarebbe un vero peccato però , storpiare così tanto questa bellissima creazione. Io penso che un bravo regista dovrebbe cercare di interpretare il pensiero ed il messaggio originale di un autore , ma si sa , il dio denaro prevale sempre su tutto e tutti.
 
Top
giuliopk
view post Posted on 23/9/2008, 00:37




La serie di cui parlate dovrebbe essere polacca, me ne ha parlato un mio amico dicendo che se voglio capire la storia e voglio qualcosa di fedele al libro è meglio quella, ma non mi ha detto se in assoluto è meglio del film di Lynch (che ancora non ho visto, tra l'altro).
 
Top
marcostraz
view post Posted on 23/9/2008, 11:01




CITAZIONE (giuliopk @ 23/9/2008, 01:37)
La serie di cui parlate dovrebbe essere polacca, me ne ha parlato un mio amico dicendo che se voglio capire la storia e voglio qualcosa di fedele al libro è meglio quella, ma non mi ha detto se in assoluto è meglio del film di Lynch (che ancora non ho visto, tra l'altro).

Ma a cosa ti riferisci, alla serie tV con Giancarlo Giannini? Perchè quella è una produzione polacca...magari avà qualche punto di contatto in più con il romanzo per quanto riguarda alcuni fatti ignorati dal film di Lynch (per svariati motivi), ma il fatto che poi stravolge completamente alcuni personaggi, o anche i monologhi interiori dei vari personaggi che invece vengono trasposti nei dialoghi, lo rendono un prodotto comunque poco fedela al libro...da fan di Dune, sinceramente ti dico che non ne vale la pena ricercarla e vederla, non ti perdi niente...se vuoi capire la storia, leggiti il libro!!! :) :) :)
 
Top
Francesco Argento
view post Posted on 31/12/2009, 16:18




Anche per il Grande Lynch tempo di sequel.. :clap: :group: :shock:
 
Top
marcostraz
view post Posted on 31/12/2009, 17:55




CITAZIONE (Francesco Argento @ 31/12/2009, 16:18)
Anche per il Grande Lynch tempo di sequel.. :clap: :group: :shock:

Il nuovo Dune, se mai si farà, non sarà nè un sequel nè sarà coinvolto Lynch...
 
Top
Il Signor Ceppo
view post Posted on 2/1/2010, 21:02




CITAZIONE (marcostraz @ 4/8/2008, 11:06)
...mi verrebbe in mente un Tim Burton o un David Cronenberg (seppure entrambi mi hanno un pò deluso nelle ultime uscite)

Tim Burton con la fantscienza? NO
Cronenberg forse sarebbe un po più adatto, ma in ambienti così "vasti" perderebbe secondo me

CITAZIONE
...ma se devo essere sincero preferirei qualche regista "nuovo", con qualche buon lavoro alle spalle, piuttosto che qualche grosso nome...se devo pensare a qualche regista più giovane mi vengono in mente alcuni nomi che ho già fatto in un'altra discussione, ovvero Marcus Nispel (che ha molto ben diretto la versione 2003 del capolavoro horror Non Aprite Quella Porta, uno dei pochi remake a non essere una porcata e che anzi non sfigura di fronte all'originale),

No dai...non mi puoi dire che Non Aprite Quella Porta del 2001 (mi pare di ricordare) sia paragonabile al primo (l'unico, vero ed inimitabile). Cavolo...è una Americanata assurda, con molti particolari cambiati rispetto al primo, e con come attrice Jessica Biel, attrice per me di basso livello, e messa solo lì perchè è la solita "figona" (scusate il termine) per far attirare gente. Voto 3 al remake. 8 all'originale.

Io punterei più su Fratelli Wachowski (Matrix, V Per Vendetta), Mamoru Oshii (Avalon) o Spielberg...che riuscirebbe a dargli comunque il giusto tocco anni 90.
 
Top
marcostraz
view post Posted on 14/1/2010, 12:49




CITAZIONE (Il Signor Ceppo @ 2/1/2010, 21:02)
No dai...non mi puoi dire che Non Aprite Quella Porta del 2001 (mi pare di ricordare) sia paragonabile al primo (l'unico, vero ed inimitabile). Cavolo...è una Americanata assurda, con molti particolari cambiati rispetto al primo, e con come attrice Jessica Biel, attrice per me di basso livello, e messa solo lì perchè è la solita "figona" (scusate il termine) per far attirare gente. Voto 3 al remake. 8 all'originale.

Io punterei più su Fratelli Wachowski (Matrix, V Per Vendetta), Mamoru Oshii (Avalon) o Spielberg...che riuscirebbe a dargli comunque il giusto tocco anni 90.

Paragonabile non significa uguale...anche per me l'originale è da 8/9, ma al remake darei un 6...che di questi tempi male non è...

Sui registi da te proposti, Spiellberg ti prego no, è stato un genio in passato, ma per me dopo Jurassic Park ha fatto solo polpettoni...Burton avrebbe una fantasia e una visionarietà che potrbbe aaffrontare Dune, secondo me...sui Wachowksi, a me matrix, aldilà della tecnica, ha colpito poco, mentre V per vendetta (e pure Avalon) non l'ho visto quindinon posso giudicare...comunque in linea di massima io andrei per un regista nuovo (ovviamente non inesperto)....
 
Top
Il Signor Ceppo
view post Posted on 14/1/2010, 20:22




CITAZIONE (marcostraz @ 14/1/2010, 12:49)
CITAZIONE (Il Signor Ceppo @ 2/1/2010, 21:02)
No dai...non mi puoi dire che Non Aprite Quella Porta del 2001 (mi pare di ricordare) sia paragonabile al primo (l'unico, vero ed inimitabile). Cavolo...è una Americanata assurda, con molti particolari cambiati rispetto al primo, e con come attrice Jessica Biel, attrice per me di basso livello, e messa solo lì perchè è la solita "figona" (scusate il termine) per far attirare gente. Voto 3 al remake. 8 all'originale.

Io punterei più su Fratelli Wachowski (Matrix, V Per Vendetta), Mamoru Oshii (Avalon) o Spielberg...che riuscirebbe a dargli comunque il giusto tocco anni 90.

Paragonabile non significa uguale...anche per me l'originale è da 8/9, ma al remake darei un 6...che di questi tempi male non è...

Il doppio di quello che gli ho dato io.
 
Top
22 replies since 4/8/2008, 11:06   248 views
  Share