forse ricordo male

« Older   Newer »
  Share  
Greta Horne
view post Posted on 17/2/2009, 19:36




io invece della pubblicità del pilot nn ho mai piu' rimosso la scena dei douglas firs che ondeggiano a rallenty al tocco del vento e quella della ragazza che a scuola corre lanciando quell' urlo inquitante..
ero una bambina, mi ha segnata selvaggiamente!!
 
Top
viale marx
view post Posted on 18/2/2009, 23:37




CITAZIONE (Greta Horne @ 17/2/2009, 19:36)
io invece della pubblicità del pilot nn ho mai piu' rimosso la scena dei douglas firs che ondeggiano a rallenty al tocco del vento e quella della ragazza che a scuola corre lanciando quell' urlo inquitante..
ero una bambina, mi ha segnata selvaggiamente!!

madonna Greta IDEM!!!! gli alberi al vento e quella ragazza che urla correndo...brrrrr.quell urlo mi gelò il sangue per anni e credo di aver fatto anche diversi incubi immaginando la causa di quella fuga...pensando a cosa avesse visto o a cosa la inseguisse..C era un fascino particolare nel terrore di twin peaks e delle sue pubblicità..ricordo che mi terrorrizzavano ma non potevo fare a meno di guardarle..magari coprendomi un occhio con la mano o da dietro il divano...ma dovevo guardare...non potevo resistere.
 
Top
view post Posted on 17/3/2009, 00:42
Avatar

Membro Loggia

Group:
Bookhouse Boys
Posts:
8,995

Status:


Io ho ricordi vaghi perchè ero piuttosto piccolino, però ricordo che io ero attratto fortissimamente dalla musica, per cui volevo sempre guardare...ma i miei mi proibirono severamente di guardare ancora quelle scene...perchè capitava spesso che alla notte chiamavo preso dal terrore...ehehehe :grin: chissà quanti cancheri mi hanno tirato i miei genitori...eheh Lo stesso discorso vale per X-Files...
Comunque ho solo due scene impresse nella testa fina da bambino...il volto di Laura che compare dal Nylon...mamma mia, ogni volta che andavo in montagna con i miei da bambino, mentre ero in macchina guardavo per tutto il tempo i boschi per vedere se vedevo un sacco come quello!!! :D ed era più forte di me, non riusciva a non venirmi in mente...e comunque questa scena c'è e siamo sicuri...

Ma la seconda scena, che ho impresso nella testa non l'ho più rivista nella serie...tanto meno nel film...con questo non voglio dire che esista per forza, e magari si trovi da qualche parte, ma io l'ho in testa in questo modo...magari sono informazione immagazzinate male dal cervello...ma comunque questa, è la scena che mi ha portato tanti anni dopo la curiosità di vedere questa serie...e per fortuna che mi sono tenuto in memoria fin da bambino piccolissimo il nome della serie...avevo tre anni...
La scena vede l'agente Cooper che con cautela entra in un disimpegno dove è presente il vano scala, ci sono diverse rampe...all'interno la stanza è buia, ma avvolta da una specie di alone rosso proveniente dall'alto...Cooper, seguito da altre persone armate cominciano a salire le scale, e ricordo lo sguardo dell'agente Cooper, esattamente lo stesso dell'avatar del nostro caro admin Dale Cooper...dopo di che non ricordo più nulla...riguardando la serie, la scena che mi è sembrata più simile, è quando entrano a casa di Jaque Renault...ma non ci sono tutte queste rampe di scale, e non c'è il colore rosso che fa da contorno...mah...strano...però sono felice di essermela ricordata in questo modo...perchè negli anni si è alimentata in me la voglia di sapere cosa ci fosse alla fine di quelle rampe...beh...non l'ho scoperto...ma ho conosciuto un amore che non si spezzerà mai...
 
Top
viale marx
view post Posted on 17/3/2009, 17:46




beh la memoria potrebbe averti fatto uno scherzo..magari a mixato il rosso della red room con il viso di cooper e un pezzetto di una scena che al tempo sei riuscito a vedere.il passare del tempo e la tua fantasia ha fatto il resto......o magari non è cosi........
 
Top
view post Posted on 17/3/2009, 18:36
Avatar

Membro Loggia

Group:
Bookhouse Boys
Posts:
8,995

Status:


Sì anche io credo che il cervello abbia fatto un mix di informazione...penso sia la cosa più ovvia...
 
Top
Indrid Cold
view post Posted on 17/3/2009, 20:09




Anche io ho i miei ricordi da incubo, riguardo Twin Peaks. Non dimenticherò mai il volto di Dale, forse proprio mentre sta dicendo qualcosa sull'assassino di Laura, illuminato da un fulmine o qualcosa del genere. E poi, ci sono quegli alberi accarezzati dal vento.
 
Top
view post Posted on 17/3/2009, 20:11
Avatar

Membro Loggia

Group:
Bookhouse Boys
Posts:
8,995

Status:


Sì esatto! E' proprio lo stesso sguardo che dico io! Quello dell'avatar di Dale Cooper Admin!! giusto? Agli occhi di un bambino è agghiacciante una cosa del genere...
 
Top
Indrid Cold
view post Posted on 17/3/2009, 20:26




A me personalmente colpì davvero molto, lo ricordo bene.
 
Top
viale marx
view post Posted on 18/3/2009, 00:03




un altra cosa che mi rimase in testa da bambino erano i pezzetti di terra sul viso di laura palmer morta nella plastica..
 
Top
38 replies since 14/7/2008, 21:19   530 views
  Share