cos è quel tremore??

« Older   Newer »
  Share  
tompeaks
view post Posted on 5/7/2011, 15:45




attenzione però: non cerchiamo misteri dove non ci sono. Lynch ci ha abituato a cose terribili è vero, ma ha anche un lato ironico. Per questo motivo credo che la donna stia semplicemente dormendo. Comunque se non è morta, potrebbe diventarlo con l'esplosione
 
Top
viale marx
view post Posted on 5/7/2011, 16:24




si infatti piu che un ulteriore mistero,ho sempre visto la donna morta in banca come un qualcosa di inquietante che lynch ha messo sulla scena..oltre un monito di morte imminente.
 
Top
tompeaks
view post Posted on 5/7/2011, 16:30




sul fatto che possa essere un monito sono d'accordo
 
Top
kristinhersh
view post Posted on 9/7/2011, 19:32




CITAZIONE (tompeaks @ 5/7/2011, 16:45) 
attenzione però: non cerchiamo misteri dove non ci sono. Lynch ci ha abituato a cose terribili è vero, ma ha anche un lato ironico. Per questo motivo credo che la donna stia semplicemente dormendo. Comunque se non è morta, potrebbe diventarlo con l'esplosione

Anch'io ho sempre considerato la donna della banca un elemento più surreale che orrorifico: la sua catatonia fa il paio con la semi-infermità dell'anziano impiegato, che a sua volta sembra riprendere quella del cameriere del Great Northern. Anche in FFWM la scena, concitatissima, dell'incontro al semaforo tra Leland e Gerlald ha come contrappunto un vecchio che attraversa la strada alla velocità di un bradipo appoggiandosi ad un deambulatore. In entrambi i casi l'elemento "fuoco" (l'incendio alla banca; l'odore di bruciato che inizia ad avvertire Laura) è controbilanciato dall'immobilità, o dalla semi-immobilità.
 
Top
tompeaks
view post Posted on 10/7/2011, 09:16




Giusto! d'accordissimo
 
Top
La loggia del gufo
view post Posted on 22/8/2011, 12:28




anche io penso che fosse solo addormentata, in fondo non sarebbe la prima volta, a parer mio, che cercano di smorzare la tensione di una scena, tipo quando vanno ad interrogare Ronette Pulaski in ospedale e tentano maldestramente di regolare gli sgabelli
 
Top
tompeaks
view post Posted on 22/8/2011, 12:30




Sono d'accordo... hai scelto l'esempio giusto
 
Top
Windom Earle
view post Posted on 29/9/2011, 14:18




Non so se ricordo bene, ma a tutti quelli cui trema la mano succede qualcosa, nel caso di Pete e Audrey la peggiore delle cose... un presagio quindi?

Nella serie non si vede, comunque la mano trema pure a Andy, visto com'è diventato... :)
 
Top
tompeaks
view post Posted on 29/9/2011, 14:26




hahaha! Comunque sembra proprio un presagio, come la scena in cui Dale e Annie osservano il piatto scocciolare
 
Top
Ãñd®ëw
view post Posted on 29/9/2011, 20:45




A proposito di quella scena, secondo voi il fatto che sgoccioli piano piano è voluto per anticipare che poi nella loggia il tempo scorre diversamente rispetto alla realtà o non c'entra niente?
 
Top
tompeaks
view post Posted on 3/10/2011, 15:03




non saprei... potrebbe starci, ma ricordo che quando fu girato l'episodio 27, nessuno sapeva che Lynch avrebbe diretto delle scene nella red room nell'ultima puntata. Infatti si racconta che il regista abbia rifiutato una prima stesura dell'episodio, per crearne una ex novo
 
Top
Ãñd®ëw
view post Posted on 3/10/2011, 15:42




Mmm, pero' è strana quella scena, loro che guardano il piatto che sgocciola lentamente...
 
Top
tompeaks
view post Posted on 3/10/2011, 18:50




Già c'è ne anche una simile quando Cooper e Truman osservano il sistema d'antincendio che sgocciola
 
Top
viale marx
view post Posted on 4/10/2011, 10:35




secondo me è solo una bellissima scena rallenty che crea tensione e timore..
 
Top
Ãñd®ëw
view post Posted on 4/10/2011, 11:42




Avevo pensato anche a questo infatti, probabilmente è come dici tu.
 
Top
31 replies since 2/7/2008, 18:42   1077 views
  Share