nella loggia nera c è..

« Older   Newer »
  Share  
fedekikky
view post Posted on 9/11/2009, 12:15




io invece sn curiosa di capire il significato del cantante ke poi sparisce nel nulla...poi volevo dire ke anke se la loggia nera sarà sicuramente molto + intrigante,era carino dare 1 pò di spazio anke a quella bianca,ke è sede dell'amore fra gli uomini...anke lì potevano esserci dei personaggi uniti x sconfiggere il male provocato dalla loggia nera...se facevano una terza serie credo ke avrebbe arrikkito tutta quanta la storia....
 
Top
viale marx
view post Posted on 9/11/2009, 16:10




beh la presenza dell uomo che canta va di pari passo con la frase "e c è sempre tanta musica nell aria.." fedekikky..
la loggia bianca dici?boh..considerando l amore di lynch per le tenebre e il caos,non credo che in un ipotetica terza serie questa loggia avrebbe avuto spazio..non molto almeno.
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 24/3/2010, 08:50




Chi lo dice? :D Io sono sicura che sia la loggia nera che quella bianca fanno parte dello stesso luogo, hai visto il pavimento della loggia? Bianco e nero, bene o male, giorno o notte, ma forse con le untime 4 affermazioni sto esagerando un poco XD
 
Top
viale marx
view post Posted on 24/3/2010, 13:40




potrebbe anche essere arwen..ma credo che non lo sapremo mai..
 
Top
view post Posted on 31/3/2010, 23:37
Avatar

Ha visto BOB

Group:
Membro della Black Lodge
Posts:
63
Location:
loggia nera - boschi di Twin Peaks

Status:


Secondo me il corridoio rappresenta lo spazio tra gli spazii. infatti si vede che in ogni stanza che cooper entra è come se le sequenze temporali siano a caso ma di uno schema ben preciso, il corridoio è il salto temporale che compie cooper per giungere alle diverse situazioni mescolate di passato e futuro
 
Top
viale marx
view post Posted on 1/4/2010, 14:47




o forse il corridoio è la costante di un equazione in cui tutto cambia continuamente...
 
Top
tompeaks
view post Posted on 6/7/2011, 18:00




Credo anch'io che il corridoio sia il luogo dove si raggiungono quelli che mike/gerald ha chiamato "salti temporali". Inoltre esso è un sicuro elemento di tensione come dimostrano anche i corridoi della scuola, dell'ospedale, del great northen, della casa di Laura e della stanza presente nel quadro di FWWM
 
Top
viale marx
view post Posted on 7/7/2011, 09:36




beh...a chi non mette paura un lungo corridoio buio e deserto in piena notte?...anche shining lo dimostra...
 
Top
one and the same
view post Posted on 4/1/2013, 23:12




a mio avviso il fatto che ci siano due statue, simili ma non uguali, (una ha testa e arti l'atra no) è da ricollegare al concetto di doppelgänger, quindi di dualità, yin e yang, bene e male, ONE AND THE SAME ..insomma l'universo simbolico da cui è affascinato il nostro beniamino e a cui si fonda tutto il fascino e il mistero di TP.
mi ricollego quindi al modulo grafico del pavimento della loggia. oltre un richiamo ai due picchi del monte, è anche ombra e luce (notare quindi il ruolo fondamentale che assume la luce nelle pellicole del regista).
diamine quanto amo queste cose
^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^
 
Top
filrouge
view post Posted on 5/2/2013, 16:43




Salve,


statue o statuine di Ercole e Venere che richiamano le virtù di forza e bellezza sono presenti nelle logge massoniche, almeno in quelle latine (francesi e italiane). Non so se Lynch o Frost fossero a conoscenza della cosa e può trattarsi benissimo anche di un caso, più che di un riferimento voluto.

SUlel due veneri la penso come one and the same
 
Top
viale marx
view post Posted on 4/4/2013, 17:06




Ciao one and the same e filrouge! quello che dite ha una sua logica ed è assolutamente vero che anche i due picchi del monte sono testimonianza di un dualismo mille volte ostentato in questa serie capolavoro.
 
Top
25 replies since 24/6/2008, 22:15   1309 views
  Share