che spiegazione vi siete dati della frase "TI RIVEDRò TRA 25 ANNI,MA INTANTO..

« Older   Newer »
  Share  
Dale Cooper
view post Posted on 4/8/2008, 22:01




CITAZIONE (inari @ 4/8/2008, 22:56)
CITAZIONE (Dale Cooper @ 4/8/2008, 18:50)
Se le cose stanno così... Lynch (che ha diretto l'ultimo episodio) ha una mente contorta :uhuh:

o sono io che ho qualche problema... :laughing: :laughing:

Ora non vorrei scatenare un polverone ma... non è che stiamo sopravvalutando il buon David ? In fondo anche lui è umano e qualche ciambella twinpeaksiana può non essergli riuscita col buco (anche se molto facilmente lui scarica la colpa all'ABC e ai poveri registi abbandonati...).
 
Top
inari
view post Posted on 7/8/2008, 16:25




CITAZIONE (Dale Cooper @ 4/8/2008, 23:01)
CITAZIONE (inari @ 4/8/2008, 22:56)
o sono io che ho qualche problema... :laughing: :laughing:

Ora non vorrei scatenare un polverone ma... non è che stiamo sopravvalutando il buon David ? In fondo anche lui è umano e qualche ciambella twinpeaksiana può non essergli riuscita col buco (anche se molto facilmente lui scarica la colpa all'ABC e ai poveri registi abbandonati...).

di sicuro qualche svista l'avuta pure lui... :uhuh: ; a tal proposito mi sono sempre chiesto una cosa: come mai tutti gli intarlazzi di Laura avvenivano alla Roadhouse(come si vede in FWWM) e mai nessuno se ne accorto? posto frequentato da tutta Twin Peaks, compreso la polizia, James, parenti e amici....e mai nessuno l'ha vista fare quello che faceva? Allora ha ragione Bobby quando dice che ad ucciderla sono stati tutti loro, che sapevano e nessuno ha mai fatto niente...o Lynch non ha proprio pensato a questo particolare e lo affatto senza rendersene conto? FINE OT...scusate... :ops:
 
Top
anekdoten
view post Posted on 7/8/2008, 16:32




Secondo me... il "ti rivedrò tra 25 anni, ma intanto" è ricollegabile all'incubo che Dale avrebbe vissuto intrappolato nella loggia nera, e tra 25 anni la possibilità di accompagnarla verso la loggia bianca... di assisterla, non penso ci siano altre spiegazioni...
 
Top
inari
view post Posted on 7/8/2008, 16:37




CITAZIONE (anekdoten @ 7/8/2008, 17:32)
Secondo me... il "ti rivedrò tra 25 anni, ma intanto" è ricollegabile all'incubo che Dale avrebbe vissuto intrappolato nella loggia nera, e tra 25 anni la possibilità di accompagnarla verso la loggia bianca... di assisterla, non penso ci siano altre spiegazioni...

potrebbe...ma mi lascia perplesso il fatto che nella loggia il tempo non ha lo stesso valore che consideriamo noi, quindi sia Laura nel sogno che il suo doppio nell'ultima puntata a cosa si riferiscono? al presente, al passato o al futuro? inoltre perchè Laura nel sogno fa quello strano gesto con le mani mentre il suo doppio inizia ad urlare? :mmm:
 
Top
anekdoten
view post Posted on 7/8/2008, 16:54




CITAZIONE (inari @ 7/8/2008, 17:37)
CITAZIONE (anekdoten @ 7/8/2008, 17:32)
Secondo me... il "ti rivedrò tra 25 anni, ma intanto" è ricollegabile all'incubo che Dale avrebbe vissuto intrappolato nella loggia nera, e tra 25 anni la possibilità di accompagnarla verso la loggia bianca... di assisterla, non penso ci siano altre spiegazioni...

potrebbe...ma mi lascia perplesso il fatto che nella loggia il tempo non ha lo stesso valore che consideriamo noi, quindi sia Laura nel sogno che il suo doppio nell'ultima puntata a cosa si riferiscono? al presente, al passato o al futuro? inoltre perchè Laura nel sogno fa quello strano gesto con le mani mentre il suo doppio inizia ad urlare? :mmm:

Nella loggia non ci sono parametri temporali, ma nella realtà si, quindi credo che tutto si riferisca al tempo del mondo reale... probabilmente Cooper fra 25 anni avrà la possibilità di tornare nel suo corpo, d'altra parte il suo corpo sarà più vecchio di 25 anni. Lo schiocco di dita compiuto da Laura è probabile che rappresenti un idea: "avrai la possibilità di tornare se non esci da qui", "aiuterai anche me ad uscire dalla loggia nera" ma tra 25 anni terrestri, l'urlo del doppio di Laura rappresenta probabilmente le atrocità che avrebbe compiuto Bob attraverso il corpo di Dale...
 
Top
inari
view post Posted on 7/8/2008, 17:01




CITAZIONE (anekdoten @ 7/8/2008, 17:54)
CITAZIONE (inari @ 7/8/2008, 17:37)
potrebbe...ma mi lascia perplesso il fatto che nella loggia il tempo non ha lo stesso valore che consideriamo noi, quindi sia Laura nel sogno che il suo doppio nell'ultima puntata a cosa si riferiscono? al presente, al passato o al futuro? inoltre perchè Laura nel sogno fa quello strano gesto con le mani mentre il suo doppio inizia ad urlare? :mmm:

Nella loggia non ci sono parametri temporali, ma nella realtà si, quindi credo che tutto si riferisca al tempo del mondo reale... probabilmente Cooper fra 25 anni avrà la possibilità di tornare nel suo corpo, d'altra parte il suo corpo sarà più vecchio di 25 anni. Lo schiocco di dita compiuto da Laura è probabile che rappresenti un idea: "avrai la possibilità di tornare se non esci da qui", "aiuterai anche me ad uscire dalla loggia nera" ma tra 25 anni terrestri, l'urlo del doppio di Laura rappresentano probabilmente le atrocità che avrebbe compiuto Bob attraverso il corpo di Dale...

:mmm: non ne sono convinto...perchè 25 anni? Bob è stato dentro Leland per 40 anni, perchè in Cooper solo 25 anni? poi lo schiocco delle dita mi ricorda di più quello di Pierre quando dice a Donna:" signorina...a volte le cose accadono così? (schiocco di dita)". Inoltre come può laura uscire dalla loggia nera se è morta ed ha accettato l'anello e anche se fosse non dovrebbe essere invecchiata anche lei? Poi l'urlo del doppio non sembra di terrore ma sembra voglia provocare terrore, infatti anche Cooper si spaventa ed esce dalla stanza...secondo me non capiremo mai il significato dei 25 anni... :mmm: :mmm:
 
Top
anekdoten
view post Posted on 7/8/2008, 17:33




CITAZIONE (inari @ 7/8/2008, 18:01)
CITAZIONE (anekdoten @ 7/8/2008, 17:54)
Nella loggia non ci sono parametri temporali, ma nella realtà si, quindi credo che tutto si riferisca al tempo del mondo reale... probabilmente Cooper fra 25 anni avrà la possibilità di tornare nel suo corpo, d'altra parte il suo corpo sarà più vecchio di 25 anni. Lo schiocco di dita compiuto da Laura è probabile che rappresenti un idea: "avrai la possibilità di tornare se non esci da qui", "aiuterai anche me ad uscire dalla loggia nera" ma tra 25 anni terrestri, l'urlo del doppio di Laura rappresentano probabilmente le atrocità che avrebbe compiuto Bob attraverso il corpo di Dale...

:mmm: non ne sono convinto...perchè 25 anni? Bob è stato dentro Leland per 40 anni, perchè in Cooper solo 25 anni? poi lo schiocco delle dita mi ricorda di più quello di Pierre quando dice a Donna:" signorina...a volte le cose accadono così? (schiocco di dita)". Inoltre come può laura uscire dalla loggia nera se è morta ed ha accettato l'anello e anche se fosse non dovrebbe essere invecchiata anche lei? Poi l'urlo del doppio non sembra di terrore ma sembra voglia provocare terrore, infatti anche Cooper si spaventa ed esce dalla stanza...secondo me non capiremo mai il significato dei 25 anni... :mmm: :mmm:

I 25 anni forse hanno a che fare con l'allineamento dei pianeti... Leland è stato posseduto da piccolo, Cooper molto più avanti e comunque suppongo che ci sia la possibilità di combattere e riappropriasi della propria realtà... è vero, lo schiocco potrebbe essere un avvertimento, un sintomo di ciò che stava per accadere... Laura è morta, ma la sua anima è stata intrappolata nella loggia nera, un varco potrebbe consentirgli passare altrove, ma non tornare in vita... è probabile che l'urlo del doppio sia minatorio, secondo me i doppi nella black lodge sono controllati da Bob e da tutte le entità più forti, vedi il doppleganger di Cooper... il significato certo dei 25 può solo dircelo David Lynch...
 
Top
Dorothy ThroughTheLookingGlass
view post Posted on 16/2/2009, 13:12




CITAZIONE (viale marx @ 5/6/2008, 18:39)
mi interesserebbe sapere le varie idee e ipotesi ke ognuno di voi si è fatto riguardo quella frase...rispondete in tanti!

Secondo me la frase significa che l'omicidio di Laura Palmer accadrà tra 25 anni e sarà Dale Cooper, invecchiato e pluripremiato, a risolvere il caso. In questo modo si può spiegare la possessione di Leland che dura da più di 40 anni:

17 + ( gli anni di Laura quando muore )
25 = ( il tempo che Dale attende prima di avere il caso dell'assassinio di Laura )
_____
42 (la durata della possessione di Leland )

Mi è venuta quest'idea perché Leland, quando incontra il giovane Dale nella loggia, gli dice che non ha ucciso nessuno ... e questo corrisponde al vero se si accetta la mia ipotesi!
:grin:


Edited by Dorothy ThroughTheLookingGlass - 16/2/2009, 14:14
 
Top
viale marx
view post Posted on 16/2/2009, 22:01




CITAZIONE (Dorothy ThroughTheLookingGlass @ 16/2/2009, 13:12)
CITAZIONE (viale marx @ 5/6/2008, 18:39)
mi interesserebbe sapere le varie idee e ipotesi ke ognuno di voi si è fatto riguardo quella frase...rispondete in tanti!

Secondo me la frase significa che l'omicidio di Laura Palmer accadrà tra 25 anni e sarà Dale Cooper, invecchiato e pluripremiato, a risolvere il caso. In questo modo si può spiegare la possessione di Leland che dura da più di 40 anni:

17 + ( gli anni di Laura quando muore )
25 = ( il tempo che Dale attende prima di avere il caso dell'assassinio di Laura )
_____
42 (la durata della possessione di Leland )

Mi è venuta quest'idea perché Leland, quando incontra il giovane Dale nella loggia, gli dice che non ha ucciso nessuno ... e questo corrisponde al vero se si accetta la mia ipotesi!
:grin:

molto interessante dorothy.però se cosi fosse..tutto il tempo che, il giovane e senza medaglie, cooper ha investito per risolvere il caso di laura fino alla sua entrata nella loggia cosa è stato?come lo possiamo collocare nel tempo e nello spazio? se cooper realmente dopo 25 anni si ritroverà di fronte la stessa situazione(come un deja vu),lo stesso caso palmer e lo risolverà,tutto il tempo prima cosa è stato??
 
Top
view post Posted on 17/2/2009, 12:51
Avatar

Ha visto BOB

Group:
Member
Posts:
88

Status:


CITAZIONE (viale marx @ 16/2/2009, 22:01)
CITAZIONE (Dorothy ThroughTheLookingGlass @ 16/2/2009, 13:12)
Secondo me la frase significa che l'omicidio di Laura Palmer accadrà tra 25 anni e sarà Dale Cooper, invecchiato e pluripremiato, a risolvere il caso. In questo modo si può spiegare la possessione di Leland che dura da più di 40 anni:

17 + ( gli anni di Laura quando muore )
25 = ( il tempo che Dale attende prima di avere il caso dell'assassinio di Laura )
_____
42 (la durata della possessione di Leland )

Mi è venuta quest'idea perché Leland, quando incontra il giovane Dale nella loggia, gli dice che non ha ucciso nessuno ... e questo corrisponde al vero se si accetta la mia ipotesi!
:grin:

molto interessante dorothy.però se cosi fosse..tutto il tempo che, il giovane e senza medaglie, cooper ha investito per risolvere il caso di laura fino alla sua entrata nella loggia cosa è stato?come lo possiamo collocare nel tempo e nello spazio? se cooper realmente dopo 25 anni si ritroverà di fronte la stessa situazione(come un deja vu),lo stesso caso palmer e lo risolverà,tutto il tempo prima cosa è stato??

E in quei 25 anni Cooper tornerà ad essere Cooper o sarà sempre Bob?
 
Top
Dorothy ThroughTheLookingGlass
view post Posted on 17/2/2009, 15:23




CITAZIONE (viale marx @ 16/2/2009, 22:01)
CITAZIONE (Dorothy ThroughTheLookingGlass @ 16/2/2009, 13:12)
Secondo me la frase significa che l'omicidio di Laura Palmer accadrà tra 25 anni e sarà Dale Cooper, invecchiato e pluripremiato, a risolvere il caso. In questo modo si può spiegare la possessione di Leland che dura da più di 40 anni:

17 + ( gli anni di Laura quando muore )
25 = ( il tempo che Dale attende prima di avere il caso dell'assassinio di Laura )
_____
42 (la durata della possessione di Leland )

Mi è venuta quest'idea perché Leland, quando incontra il giovane Dale nella loggia, gli dice che non ha ucciso nessuno ... e questo corrisponde al vero se si accetta la mia ipotesi!
:grin:

molto interessante dorothy.però se cosi fosse..tutto il tempo che, il giovane e senza medaglie, cooper ha investito per risolvere il caso di laura fino alla sua entrata nella loggia cosa è stato?come lo possiamo collocare nel tempo e nello spazio? se cooper realmente dopo 25 anni si ritroverà di fronte la stessa situazione(come un deja vu),lo stesso caso palmer e lo risolverà,tutto il tempo prima cosa è stato??

Grazie per il complimento!

Come è stato scritto altrove, qui nel forum, il grande mistero di Twin Peaks è legato al modo in cui scorre il tempo. Secondo me in quei 25 anni Cooper vivrà le storie che narra e che vediamo durante la serie: credo che tutto Twin Peaks sia una sorta di rielaborazione mentale di Dale o del mago che "desidera vedere". Credo questo perché non ritornano le età dei personaggi: Caroline è evidentemente più grande di Dale!
^_^



CITAZIONE (pama500 @ 17/2/2009, 12:51)
E in quei 25 anni Cooper tornerà ad essere Cooper o sarà sempre Bob?

Se Bob possiede una persona alla volta finché questa non muore, allora in quei 25 anni Cooper sarà semplicemente Cooper. Se invece Bob viaggia da un corpo all'altro, Cooper sarà Bob solo quando è posseduto da questi.
Accettando la prima possibilità si può dare una spiegazione valida quanto quella che si ha assumendo vera la seconda ... magari non è giusta nessuna delle due ... perché "ti rivedrò tra 25 anni, ma intanto ... " potrebbe sia significare che, dopo 25 anni di servizio all'interno del FBI, Cooper dovrà risolvere il caso dell'assassinio di Laura Palmer o che per 25 anni Cooper, a volte posseduto da Bob, commetterà azioni nefande.
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 17/2/2009, 15:38




secondo me il numero 25 nn sta a significare qualcosa di preciso..
l'affermazione di laura si ricollega al sogno di cooper dell' episodio 1, io credo che lynch abbia soltanto voluto ricordarcelo..
 
Top
view post Posted on 17/2/2009, 18:25
Avatar

Ha visto BOB

Group:
Member
Posts:
88

Status:


CITAZIONE (Greta Horne @ 17/2/2009, 15:38)
secondo me il numero 25 nn sta a significare qualcosa di preciso..
l'affermazione di laura si ricollega al sogno di cooper dell' episodio 1, io credo che lynch abbia soltanto voluto ricordarcelo..

Certamente, però resta il problema (di cui Cooper parla esplicitamente quando racconta il suo sogno) di sapere da dove vengono i sogni che si fanno e perché scegliamo proprio quelli.
In questo caso Cooper ha sognato se stesso 25 anni più vecchio di fronte a Laura e al Nano: l'idea che possa essere una rielaborazione mentale delle indagini su Laura è molto interessante, anche se ancora qualcosa non mi è chiaro: lui quindi starebbe rielaborando degli eventi futuri?
Questo comunque non sarebbe affatto in contraddizione con altri messaggi lanciati da Lynch ("viviamo in un sogno", "nell'oscurità di un futuro passato", "è il futuro o è il passato" ...)
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 17/2/2009, 19:29




CITAZIONE (pama500 @ 17/2/2009, 18:25)
In questo caso Cooper ha sognato se stesso 25 anni più vecchio di fronte a Laura e al Nano: l'idea che possa essere una rielaborazione mentale delle indagini su Laura è molto interessante, anche se ancora qualcosa non mi è chiaro: lui quindi starebbe rielaborando degli eventi futuri?

lui sta prevedendo gli eventi futuri, come nel sogno così nella loggia solo che nel sogno è proprio lui a vedere se stesso, è ovvio.
 
Top
Dorothy ThroughTheLookingGlass
view post Posted on 17/2/2009, 19:39




CITAZIONE (pama500 @ 17/2/2009, 18:25)
l'idea che possa essere una rielaborazione mentale delle indagini su Laura è molto interessante, anche se ancora qualcosa non mi è chiaro: lui quindi starebbe rielaborando degli eventi futuri?

Lui sta rielaborando la sua vita e inevitabilmente sta creando un futuro alternativo ... è come se Dale stesse viaggiando a Twin Peaks come Dorothy fa nel regno del mago di Oz: entrambi rivedono persone a loro familiari in altre vesti. Tuttavia trovo ci sia una grande differenza tra i due protagonisti: Dorothy si risveglia e comprende che il suo viaggio era solo un sogno mentre Dale sembra essere intrappolato a Twin Peaks per sempre.

Forse Dale Cooper preferisce ricordare a modo suo ... magari sotto la possessione di Bob ha compiuto un'azione così terribile da averla rimossa ma avverrà qualcosa nella sua vita, e precisamente l'omicidio di Laura [gone fishing], a ricordargli che è stato posseduto da Bob.
 
Top
70 replies since 5/6/2008, 18:39   4266 views
  Share