X-Files

« Older   Newer »
  Share  
viale marx
view post Posted on 24/3/2009, 18:22




CITAZIONE (gigante95 @ 24/3/2009, 16:00)
image

scusate

bello vedere ancora raffigurazioni dello spiderman Ben Reilly..
 
Top
gigante95
view post Posted on 14/4/2009, 09:42




Viale Marx, mi hai rubato Ghost!... Fa niente. Sai ke nn me lo ricordo xkè ho scritto "scusate"?
 
Top
viale marx
view post Posted on 14/4/2009, 17:48




CITAZIONE (gigante95 @ 14/4/2009, 10:42)
Viale Marx, mi hai rubato Ghost!... Fa niente. Sai ke nn me lo ricordo xkè ho scritto "scusate"?

non sò nemmeno come si fa!! :huh: :huh:
 
Top
viale marx
view post Posted on 29/9/2009, 01:59




spesso mi capita di riguardare qualche puntata di x-files.dio se ce n è di carne al fuoco per fare una nuova decima stagione..invece che un altro film insulso come l ultimo..
 
Top
view post Posted on 29/9/2009, 14:12
Avatar

Membro Loggia

Group:
Bookhouse Boys
Posts:
8,995

Status:


CITAZIONE (viale marx @ 29/9/2009, 02:59)
spesso mi capita di riguardare qualche puntata di x-files.dio se ce n è di carne al fuoco per fare una nuova decima stagione..invece che un altro film insulso come l ultimo..

Sono pienamente d'accordo...avrei voluto spaccare il pc quado ho visto quell'orrore...
Io proprio non capisco perchè si cerca di rovinare le cose fatte bene...booh...se devi fare una cosa ridicola come quella, tanto vale non fare nulla...altrimenti lo chiami in un altro modo...
 
Top
viale marx
view post Posted on 30/9/2009, 19:15




infatti..ma un film sbagliato non può e non potrà mai scalfire il fascino di questa serie di nove stagioni storica..grande x-files...e grande skinner!!
 
Top
Ceppo
view post Posted on 10/5/2010, 15:50




CITAZIONE (Carmilla791 @ 2/6/2008, 00:00)
Grande serie X-Files!!!
Mi ha aiutato ad elaborare il dolore per la fine di TP :P ...le prime serie ovviamente sono le più belle...per chi non l'avesse mai visto l'episodio scritto da Stephen King è strepitosoooo!!! :clap: :clap:

Elaborare il dolore rende proprio bene l'idea :D
Io di x-files ho visto per ora le prime 3 stagioni..e con Twin Peaks non ci sono paragoni :B):
X-files mi piace abbastanza ma non mi ha influenzato in un certo qual modo profondo, come invece è successo con TP....L'esperienza di visione provata con TP equivale a una vera e propria infatuazione, magica oserei dire, da cui appunto è poi difficile staccarsi dopo l'ultima puntata.
Posso dire questo perché TP si è inserito, inizialmetne in parallelo, mentre vedevo la seconda stagione di x-files, che mi piaceva assai. Eppure, se paragono l'interesse già buono provato per x-files con quello per TP mi accorgo di quanto sia una bazzecola al confronto..infatti finché non ho finito di vedere (voracemente) TP, X-files è rimasto negli archivi dell'uomo che fuma ^_^

Adesso ho ripreso, per elaborare il lutto, ma TP non è sostituibile a livello di fascino da x-files..
Per quel che ho visto, il telefilm che come sostanza e miscela fascinosa si avvicina di più TP è Lost...che infatti mi piace di più di x-files. Nonostante in x-files si trattino direttamente molte tematiche interessanti, legate al paranormale e sopratutto agli omini verdi.. Però a X-files manca un certo calore, rimane più leggero rispetto a TP, forse perché non è un prodotto fortemente autoriale come il secondo, forse perché quasi ogni episodio è auto-conclusivo, insomma è una cosa un po' diversa. Ci sono dei punti di contatto su alcune tematiche, ma è l'interpretazione del mistero ad essere diversa, l'atmosfera...e non gliene faccio certo una colpa.
Per fare un confronto orririfico :woot: TP si avvicina, con rispetto parlando, alla poesia riuscita, anche non volendo, mentre x-files è più simile a una buona prosa efficace ma dagli effetti limitati..
In x files per esempio non è presente una scena capolavoro, fuori dalle righe di un prodotto televisivo, e che sprigiona magia da tutte le tavole di legno, come quella in cui Cooper, colpito da una pallottola e steso moribondo a terra, ha un surreale ma incredibilmente reale dialogo con il vecchietto cameriere (la parte terrena del gigante??).
 
Top
viale marx
view post Posted on 11/5/2010, 11:47




CITAZIONE (Ceppo @ 10/5/2010, 16:50)
CITAZIONE (Carmilla791 @ 2/6/2008, 00:00)
Grande serie X-Files!!!
Mi ha aiutato ad elaborare il dolore per la fine di TP :P ...le prime serie ovviamente sono le più belle...per chi non l'avesse mai visto l'episodio scritto da Stephen King è strepitosoooo!!! :clap: :clap:

Elaborare il dolore rende proprio bene l'idea :D
Io di x-files ho visto per ora le prime 3 stagioni..e con Twin Peaks non ci sono paragoni :B):
X-files mi piace abbastanza ma non mi ha influenzato in un certo qual modo profondo, come invece è successo con TP....L'esperienza di visione provata con TP equivale a una vera e propria infatuazione, magica oserei dire, da cui appunto è poi difficile staccarsi dopo l'ultima puntata.
Posso dire questo perché TP si è inserito, inizialmetne in parallelo, mentre vedevo la seconda stagione di x-files, che mi piaceva assai. Eppure, se paragono l'interesse già buono provato per x-files con quello per TP mi accorgo di quanto sia una bazzecola al confronto..infatti finché non ho finito di vedere (voracemente) TP, X-files è rimasto negli archivi dell'uomo che fuma ^_^

Adesso ho ripreso, per elaborare il lutto, ma TP non è sostituibile a livello di fascino da x-files..
Per quel che ho visto, il telefilm che come sostanza e miscela fascinosa si avvicina di più TP è Lost...che infatti mi piace di più di x-files. Nonostante in x-files si trattino direttamente molte tematiche interessanti, legate al paranormale e sopratutto agli omini verdi.. Però a X-files manca un certo calore, rimane più leggero rispetto a TP, forse perché non è un prodotto fortemente autoriale come il secondo, forse perché quasi ogni episodio è auto-conclusivo, insomma è una cosa un po' diversa. Ci sono dei punti di contatto su alcune tematiche, ma è l'interpretazione del mistero ad essere diversa, l'atmosfera...e non gliene faccio certo una colpa.
Per fare un confronto orririfico :woot: TP si avvicina, con rispetto parlando, alla poesia riuscita, anche non volendo, mentre x-files è più simile a una buona prosa efficace ma dagli effetti limitati..
In x files per esempio non è presente una scena capolavoro, fuori dalle righe di un prodotto televisivo, e che sprigiona magia da tutte le tavole di legno, come quella in cui Cooper, colpito da una pallottola e steso moribondo a terra, ha un surreale ma incredibilmente reale dialogo con il vecchietto cameriere (la parte terrena del gigante??).

Il paragone che fai tra TP e una poesia e x-files e la prosa è adattissimo.Cmq Adoro x-files..questa serie si dividi in due parti.Quella inerente gli episodi autoconclusivi(ce ne sono molti belli,diversi bellissimi e alcuni di cui non avremmo sentito la mancanza) e il filone del complotto,dove gli episodi non sono autoconclusivi..ed è stupendo!Lo apprezzerai sempre piu andando avanti nella serie Ceppo..il filone del complotto di questa serie è bellissimo.Dalla prima stagione all ultima.
 
Top
Ceppo
view post Posted on 11/5/2010, 14:10




Anche a me piace il filone del complotto all'interno di X-FIles, un complotto sugli alieni :rolleyes: E sono d'accordo che di alcuni episodi si potrebbe fare a meno. La maggior parte però è costruita bene e arrivi a vedere piacevolmente fino in fondo la puntata.
C'è anche un altro filone che percorre tutto x-files fin dall'inizio, che rimane in sordina ma è sempre presente e logorante: il rapporto personale (che si sforza di essere sempre solo professionale, o al massimo di amicizia...) fra Mulder e Scully. :grin:
 
Top
viale marx
view post Posted on 11/5/2010, 15:24




CITAZIONE (Ceppo @ 11/5/2010, 15:10)
Anche a me piace il filone del complotto all'interno di X-FIles, un complotto sugli alieni :rolleyes: E sono d'accordo che di alcuni episodi si potrebbe fare a meno. La maggior parte però è costruita bene e arrivi a vedere piacevolmente fino in fondo la puntata.
C'è anche un altro filone che percorre tutto x-files fin dall'inizio, che rimane in sordina ma è sempre presente e logorante: il rapporto personale (che si sforza di essere sempre solo professionale, o al massimo di amicizia...) fra Mulder e Scully. :grin:

esatto Ceppo..e anche da questo punto di vista ne vedrai delle belle! :grin:
 
Top
view post Posted on 11/5/2010, 16:13
Avatar

Membro Loggia

Group:
Bookhouse Boys
Posts:
8,995

Status:


In effetti, io adoro X-Files, ma mai quanto Twin Peaks, come dice Ceppo, è proprio un'altra cosa, però trovo anche io che la vera trama di X-Files, sia bellissima...è anche vero che molti filler della serie, sono noiosi, cioè...ma non tanto perchè fossero brutti, ma più che altro, perchè non c'azzeccavano molto con la trama, e tu stavi lì a vedere sta puntata, mentre in realtà volevi vedere come continuava il filone principale, vedere un alieno, un ufo, un agente segreto, meglio l'uomo che fuma, la madre o il padre di Mulder, supersoldati, il consorzio, i caccaitori di taglie alieni, i pistoleri solitari, Mr X. e quant'altro. <_<
Comunque quoto ancora Ceppo, quando dice delle scene che sprigionano magia...in realtà però, penso che sia Twin Peaks a trasmettere una costante magia, non tanto che in X-Files nonc e ne siano, ma in effetti sono poche...

Twin Peaks.... :wub:
 
Top
55 replies since 30/5/2008, 15:26   396 views
  Share