Generi preferiti...
Poll choicesVotesStatistics
Horror e thriller7 [35.00%]
non ho un genere preferito diciamo che vado a intuizione6 [30.00%]
Drammatico e sentimentale2 [10.00%]
Giallo e Noir2 [10.00%]
Fantasy1 [5.00%]
Fantascienza1 [5.00%]
in particolare tutti quanti1 [5.00%]
Guerra0 [0.00%]
Azione0 [0.00%]
films tratti da fumetti e videogiochi0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 20)

Generi preferiti...

« Older   Newer »
  Share  
aenigmistae
view post Posted on 13/7/2008, 10:36




Horror e Thriller senza ombra di dubbio
 
Top
[=Demonia=]
view post Posted on 28/8/2008, 20:10




Io ho votato per gli Horror/Thriller... Sono molto appassionata a questo genere, ed ho una grande predilizione verso gli Splatter ed i Trasher! Sono anche interessata alle produzioni Underground!

Oltre all'Horror, mi piacciono i Film Drammatici ed i Noir. Un genere invece che non digerisco è il Fantasy...
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 5/9/2008, 16:28




Io invece adoro tutti i generi tranne lo splatter il gore e l'hard vabbè quello nn lo classifico neanche xkè sono film disgustosi :sick: Il fantasy è meraviglioso film da non perdere Il signore degli anelli tutti gli altri sono pallide copie :)
 
Top
[=Demonia=]
view post Posted on 9/9/2008, 11:12




CITAZIONE (Arwen Lynch @ 5/9/2008, 17:28)
Io invece adoro tutti i generi tranne lo splatter il gore e l'hard vabbè quello nn lo classifico neanche xkè sono film disgustosi :sick: Il fantasy è meraviglioso film da non perdere Il signore degli anelli tutti gli altri sono pallide copie :)

Indubbiamente, ognuno possiede i suoi gusti, ma non esageriamo con le definizioni... disgustoso forse è un pò eccessivo.
Ovviamente, non è una critica anzi, perchè ad esempio a me i Fantasy non piacciono, soprattutto il Signore Degli Anelli, perchè Jackson dopo Splatters Gli SchizzaCervelli e Bad Taste, mi ha "tradito" girando la Saga da te citata :D !

Gli Splatter, soprattutto nei progetti Underground, dove la violenza è sempre più portata all'esasperazione e le scene Gore risultano essere estasianti, sono pura poesia. Rappresentano l'eccesso sotto ogni forma... sono esasperazione portata ai massimi termini. Sono progetti alternativi, che non hanno scopi commerciali... Poi, l'Horror più di ogni altro genere, secondo me, mantiene sempre una velata ironia...
Poi, ripeto i gusti sono gusti... forse parlo così perchè sono particolarmente attratta dal macabro!
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 9/9/2008, 12:01




Non parlavo del gore ma di un altro genere film a luci rosse quelli non so perchè mi danno fastidio il gore e lo splatter non li digerisco proprio :cry:
 
Top
[=Demonia=]
view post Posted on 10/9/2008, 16:21




CITAZIONE (Arwen Lynch @ 9/9/2008, 13:01)
Non parlavo del gore ma di un altro genere film a luci rosse quelli non so perchè mi danno fastidio il gore e lo splatter non li digerisco proprio :cry:

Si, non preoccuparti... ripeto: gusti personali :) !
Comunque scusa... pensavo che ti riferissi ad entrambi i generi... Ops, mi dispiace... SCUSAMI!
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 10/9/2008, 19:56




ma figurati ci mancherebbe ;) si non sono generi che seguo io seguo gli horror ma vedere delle viscere sullo schermo non fa per me io sono x l'horror psicologico che ti spaventa e che ti fa girare di spalle quello secondo me è il migliore
 
Top
marcostraz
view post Posted on 10/9/2008, 21:34




CITAZIONE ([=Demonia=] @ 10/9/2008, 17:21)
CITAZIONE (Arwen Lynch @ 9/9/2008, 13:01)
Non parlavo del gore ma di un altro genere film a luci rosse quelli non so perchè mi danno fastidio il gore e lo splatter non li digerisco proprio :cry:

Si, non preoccuparti... ripeto: gusti personali :) !
Comunque scusa... pensavo che ti riferissi ad entrambi i generi... Ops, mi dispiace... SCUSAMI!

Comunque hai dei gusti interessanti...
 
Top
[=Demonia=]
view post Posted on 17/9/2008, 18:02




CITAZIONE (marcostraz @ 10/9/2008, 22:34)
Comunque hai dei gusti interessanti...

Oh, ti ringrazio... davvero gentilissimo ^_^
 
Top
Indrid Cold
view post Posted on 20/2/2009, 20:27




Questa è davvero una domanda di non facile risposta...
 
Top
view post Posted on 21/2/2009, 04:13
Avatar

Membro Loggia

Group:
Bookhouse Boys
Posts:
8,995

Status:


Già...io non sapei dire quale genere prediligo...io preferisco mettere ogni film sullo stesso piano...poi secondo me ci sono tre parametri fondamentali da considerare...io guardo innanzi tutto i personaggi, dopo di che passo alla scenografia e poi alle colonne sonore...se in un film mi piacciono molto queste tre cose, allora mi piace...a prescindere dal genere e dalla storia...io valuto in questo modo...mi piace veramente di tutto...faccio fatica solo a farmi piacere gli horror splatter troppo pesanti, con violenza gratuita...
 
Top
Indrid Cold
view post Posted on 21/2/2009, 12:26




Io sono giunto alla conclusione di non apprezzare solo un genere predefinito, in campo cinematografico. Esistono differenti aspetti che posso amare di una pellicola, e non sono poi pochi i film che mi sono piaciuti pur essendo stati devastati dalla critica... anzi, cerco sempre di farmi un giudizio tutto personale sugli stessi, le "grandi" recensioni alla fine per me rimangono fini a se stesse. Se un lavoro ha tra le caratteristiche qualcosa che richiama il mio interesse, allora mi cattura e diventa una visione piacevole, ammaliante.

Gli aspetti che prediligo nelle pellicole sono comunque la non linearità, la grande caratterizzazione dei personaggi ed il non dare necessariamente tutte le soluzioni ai quesiti, in modo da permettere allo stesso film di srotolarsi in mille teorie ed ipotesi nella nostra mente, anche dopo la visione. Questo lo rende longevo ed incredibilmente vasto, abbattendo i confini della visione.

Inutile dire che Lynch è un maestro in questo, della non linearità soprattutto.
 
Top
The White Lady
view post Posted on 2/3/2009, 11:53




Ma sicuramente Fantasy...però non disdegno gli Horror e i Thriller...e i cartoni animati...:)
 
Top
tompeaks
view post Posted on 21/9/2011, 18:40




Ho messo noir... Ma scegliere è difficile
 
Top
Ãñd®ëw
view post Posted on 21/9/2011, 19:36




Ho scelto Horror e Thriller, mi intrigano specialmente quelli psicologici.
 
Top
29 replies since 30/5/2008, 03:56   181 views
  Share