Vi piace il cinema italiano?
Poll choicesVotesStatistics
No12 [66.67%]
Si6 [33.33%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

Vi piace il cinema italiano?

« Older   Newer »
  Share  
Emi2007
view post Posted on 19/6/2008, 19:39




Guarda, dipende dal genere... Certo, se parliamo dei vari Natale a... non mi piace ma ultimamente ci sono stati film italiani molto belli come "Non pensarci" o "Tutta la vita davanti"; i film del passato in genere mi piacciono, sia comici che no ma non sopporto i musical con Morandi, Celentano e Ranieri da giovani; poi ci sono anche quelli fatti bene e da bravi professionisti che eprò non riscontrano i miei gusti come i film di Muccino... La risposta è dipende.
 
Top
viale marx
view post Posted on 30/6/2008, 19:16




mah..secondo me è troppo largo il discorso.PUNTO A:si possono apprezzare il cinema italiano come l americano insieme..ripeto(l ho scritto in un altro post) amo tutto cio ke è de niro,al pacino e non solo.ma del cinema italiano amo alla follia verdone(non è vero che gli ultimi sn brutti,manuale d amore e il mio miglior nemico sono divertentissimi!!detesto questa moda di dire a priori che le ultime cose degli attori piuttosto che dei gruppi musicali,sn brutte solo perchè quelle del passato hanno fatto storia!!! )..ma oltre alla parte comica italiana(adoro anke il grande troisi)..mi piacciono anke film come "palermo milano sola andata","la vita è bella" la serie "distretto di polizia"(l unica serie che trovo davvero bella italiana),RIS DI PARMA non è malaccio ma odio l idea di copiare CSI con la quale non tiene regge proprio il confronto!insomma ci sn dei film italiani che valgono.se dovessi scegliere un film comico da vedere con amici una sera prenderei un italiano(sordi,verdone,de sica,troisi,aldo giovanni e giacomo,tomas milian,lino banfi) se volessi invece vedere altro genere horror,action,ecc probabilmente mi butterei sull americano che adoro..loro hanno i vari de niro,al pacino,mel gibson,denzel washinton,stallone,nickolson ecc ecc..i film migliori gli hanno fatti negli states!(cosa per cui mi fa arrabbiare qndo sento dire "è un americanata!!") ma questo non significa che il cinema italiano non abbia delle sfaccettature molto belle e meritevoli di essere guardare.questo è il mio parere in merito a questo post.
 
Top
inari
view post Posted on 1/7/2008, 00:42




tendenzialmente non mi piace, lo trovo pretenzioso, forzato e molto noioso. Sarà che amo il cinema del sol levante... :grin:
 
Top
Emi2007
view post Posted on 2/7/2008, 11:55




CITAZIONE
si possono apprezzare il cinema italiano come l americano insieme..ripeto

sono daccordo, non è una scelta obbligata... certo, poi dipende dai film e dagli autori eprchè anche il cinema americano è molto vasto, non è un vero e proprio genere....
A proposito di Verdone:
CITAZIONE
non è vero che gli ultimi sn brutti

Dipende dai gusti credo; magari a chi era cresicuto con i prim iqiuesti non piacciono, boh... A me Verodne non fa impazzire ma ho visto con piacere Viaggi di Nozze per esempiio...
CITAZIONE
i film migliori gli hanno fatti negli states!

anche questo dipende dai gusti credo; a me per esempio piace molto il cinema inglese, irlandese e anche francese
 
Top
viale marx
view post Posted on 13/7/2008, 11:38




CITAZIONE (Emi2007 @ 2/7/2008, 12:55)
CITAZIONE
si possono apprezzare il cinema italiano come l americano insieme..ripeto

sono daccordo, non è una scelta obbligata... certo, poi dipende dai film e dagli autori eprchè anche il cinema americano è molto vasto, non è un vero e proprio genere....
A proposito di Verdone:
CITAZIONE
non è vero che gli ultimi sn brutti

Dipende dai gusti credo; magari a chi era cresicuto con i prim iqiuesti non piacciono, boh... A me Verodne non fa impazzire ma ho visto con piacere Viaggi di Nozze per esempiio...
CITAZIONE
i film migliori gli hanno fatti negli states!

anche questo dipende dai gusti credo; a me per esempio piace molto il cinema inglese, irlandese e anche francese

si emi..è chiaro che dipende dai gusti..ma ci sono delle valutazioni oggettive e soggettive delle cose.film come "scarface" o "gli intoccabili" sono oggettivamente grandi film che hanno fatto storia;poi è chiaro che c è sempre chi non li trova belli e preferisce altri film(come dici tu del cinema irlandese o magari inglese) quello è sacrosanto.ma oggettivamente quei due film da me citati sopra sono grandissimi film,entrambi fatti negli states(come molti altri film oggetivamente bellissimi).io penso che alcuni film, alcuni attori, alcune musiche vadano aldilà della soggettività.per farti un esempio..che maradona sia stato un fortissimo giocatore di calcio è oggettivamente indiscutibile..non può saltare fuori uno e dire che era scarso a giocare a pallone. puo dire che era piu forte pelè o che gli preferisce platini',ma non puo dire che non era bravo a giocare a pallone.questo per dirti,tornando al discorso dei film, che è chiaro che ognuno ha i suoi gusti per carità,ma è oggettivo che negli stati uniti siano stati fatti alcuni tra i piu bei film di sempre.
 
Top
Sissi10
view post Posted on 16/7/2008, 19:56




Si ovviamente è tutto soggettivo....ma in effetti il mio post era per capire se piace il cinema italiano, contemporaneo e non... anche io amo moltissimi film di produzione americana, ma anche francese, inglese,tedesca, irlandese... ogni stato ha la sua produzione!! E in ogni stato credo si possa dire ci sono stati i grandi film e le cavolate!
 
Top
Bob_Cooper
view post Posted on 22/12/2008, 14:24




Non mi ricordo un film italiano che mi sia piaciuto!
 
Top
marcostraz
view post Posted on 23/12/2008, 18:44




Generalmente mi sembra che il cinema italiano (come un pò tutto il Paese in generale) sti attraversando un momento di grosso declino...
 
Top
repooc
view post Posted on 27/12/2008, 20:12




E' una domanda un pò generica....ora come ora non mi piace il cinema italiano ma il cinema del passato si.
 
Top
38 replies since 22/5/2008, 14:55   286 views
  Share