Una porta su un altro mondo

« Older   Newer »
  Share  
viale marx
view post Posted on 20/6/2008, 16:52




secondo me la loggia nera è una nicchia nella cittadina di twin peaks che in qualche modo si nutre delle emozioni negative e a sua volta diffonde malignità e doppiogiochismo nella gente di twin peaks.probabilmente c è da sempre.quando truman dice che la gente che vive a twin peaks paga in qualche modo un prezzo per vivere in quell angolo di paradiso..beh per me quel prezzo è il male che è nei boschi e quel male ha il suo centro nevralgico nella loggia.non parlerei quindi di un altra dimensione parallela alla nostra,ma di una materializzazione piu o meno fisica del caos,dell odio,della follia e delle emozioni piu nere che possano esistere.un posto doce giocarsi l anima.
 
Top
Emi2007
view post Posted on 2/7/2008, 11:42




Io ho sempre pensato a un'altra dimensione (anche se non molto estesa) ma la tua interpretazione è molto interessante!!!
 
Top
viale marx
view post Posted on 2/7/2008, 13:18




CITAZIONE (Emi2007 @ 2/7/2008, 12:42)
Io ho sempre pensato a un'altra dimensione (anche se non molto estesa) ma la tua interpretazione è molto interessante!!!

se era riferito a quello che ho scritto io grazie cara!! :ok:
 
Top
inari
view post Posted on 6/8/2008, 11:17




guardando attentamente la mappa nella caverna dei gufi, uno dei due simboli posti all'interno della tenda è quello di nettuno (il pianeta :P ), lo si vede proprio sotto l'immagine del nano e del gigante :mmm: ...inoltre sopra le due figure è disegnato un cerchio riempito di nero, sembra un passaggio, un buco nero o meglio ancora un portale (tipo stargate), chi l'ha disegnato è venuto a diretto contatto e conoscenza con la natura di tale posto e di sicuro è qualcosa all'esterno del sistema solare oltre la fascia di asteroide (Saturno è il primo pianeta della fascia esterna). Se si considera poi i vari simboli presenti sull'intera mappa, comprese le costellazioni dello zodiaco ci troviamo di fronte ad una mappa stellare, forse dove trovare la collocazione in cielo della loggia...conclusione: le logge esistono bisogna stabilire dove vengono ubicate, se sia Saturno o una galassia distante raggiungibile solo attraverso un passaggio interdimensionale.. :alienff:
 
Top
Bob_Cooper
view post Posted on 26/12/2008, 22:20




CITAZIONE (Arwen Lynch @ 25/4/2008, 14:39)
nell'episodio che precede Miss Twin Peaks ora nn ricordo il titolo alla fine vediamo il braccio di Bob uscire dalla loggia nera e poi la sua immagina vicino al pozzo poi l'immagine si sposta sul pozzo e appare la tenda rossa con la musica del nano...ma effettivamente la loggia nera è una porta spazio temporale su un altro mondo? :B):

...in questa scena Bob fa poi uno strano gesto meccanico col braccio che piega e dice qualcosa di incomprensibile...qualcuno ha capito qualcosa?
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 4/1/2009, 19:50




Più si va avanti, più prende forma la visione della Loggia come una setta... forse collocata in un altra dimensione, forse nella mente... del resto mi pare un tema molto vicino a Lynch che qualche anno fa ha parlato molto duramente degli strani movimenti segreti che dilagano sotto l'allegra bandiera statunitense.
 
Top
50 replies since 25/4/2008, 14:39   548 views
  Share