Una porta su un altro mondo

« Older   Newer »
  Share  
Greta Horne
view post Posted on 30/4/2008, 16:42




CITAZIONE (Arwen Lynch @ 29/4/2008, 15:05)
Bobby è solo un balordo, un teppistello di città ke si diverte a fare il ribelle sniffando coca e mettendosi nei guai nn dimentichiamo ke è stato lui a iniziare Laura alla droga c'è scritto anche nel diario

weeee nn mi toccate a Bobby sà?!?
No scherzi a parte, io credo che alla fine ciò che dice Dale è vero, un motivo ci deve essere se lui e Shelly sono gli unici per cui è riservato un lieto fine.
Sputa fango su tutti al funerale di Laura ma nn dimentichiamoci che, nonostante sia il primo a fare cretinate rimane l' unico a farle in un certo senso " a fin di bene".
Inoltre sono sicura che se avesse potuto avrebbe evitato la morte di Laura, semplicemente lei nn glie l' ha permesso (vedi quello che c'è scritto sul diario).
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 30/4/2008, 17:33




CITAZIONE (marcostraz @ 30/4/2008, 18:29)
Certo che il personaggio di Bobby cambia molto durante tutto il serial...all'inizio la sua figura è sicuramente negativa, è il classico prototipo del giovan americano arrogante, prevaricatore, drogato, fannullone, il calssico tipo del "tutto e subito e senza fare nulla"...poi mano a mano la sua figura si ammorbidisce e addolcisce, fino a divenire praticamente "positiva", vedendolo semplicemente come un ragazzo che lotta per il proprio amore...per me è il personaggio che muta più di tutti...non se sia una scelta voluta dagli sceneggiatori (magari all'inizio si cercava di presentare molti personaggi sotto un aspetto negativo, per aumentare il numero di possibili assassini e dividere così maggiormente il pubblico che cercava di capire chi fosse il colpevole tra più "indiziati") o sia stata una libera evoluzione della storia...

credo che la svolta ci sia dopo che parla con Jacoby...da li in po è come se si liberasse lentamente della presenza di laura che aveva sulle spalle... :mmm:
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 30/4/2008, 17:34




CITAZIONE (carparcobaleno @ 30/4/2008, 18:33)
CITAZIONE (marcostraz @ 30/4/2008, 18:29)
Certo che il personaggio di Bobby cambia molto durante tutto il serial...all'inizio la sua figura è sicuramente negativa, è il classico prototipo del giovan americano arrogante, prevaricatore, drogato, fannullone, il calssico tipo del "tutto e subito e senza fare nulla"...poi mano a mano la sua figura si ammorbidisce e addolcisce, fino a divenire praticamente "positiva", vedendolo semplicemente come un ragazzo che lotta per il proprio amore...per me è il personaggio che muta più di tutti...non se sia una scelta voluta dagli sceneggiatori (magari all'inizio si cercava di presentare molti personaggi sotto un aspetto negativo, per aumentare il numero di possibili assassini e dividere così maggiormente il pubblico che cercava di capire chi fosse il colpevole tra più "indiziati") o sia stata una libera evoluzione della storia...

credo che la svolta ci sia dopo che parla con Jacoby...da li in po è come se si liberasse lentamente della presenza di laura che aveva sulle spalle... :mmm:

https://twinpeaks.forumcommunity.net/?t=12696993
:ok:

(attenzione all' OT, scemina pure io!:P )
 
Top
Gobble
view post Posted on 30/4/2008, 18:12




CITAZIONE (Dale Cooper @ 30/4/2008, 01:58)
CITAZIONE (Gobble @ 29/4/2008, 19:12)
CITAZIONE (Greta Horne @ 29/4/2008, 16:34)
si anch'io sono di questa opinione, cmq la tesi di Gobble rimane molto molto interessante.

:ok:

GOBBLE FOREVER :clap:

image
grazie!
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 30/4/2008, 18:20




CITAZIONE (Gobble @ 30/4/2008, 19:12)
CITAZIONE (Dale Cooper @ 30/4/2008, 01:58)
GOBBLE FOREVER :clap:

image
grazie!

:group: :group: :group:
 
Top
marcostraz
view post Posted on 1/5/2008, 10:14




CITAZIONE (Greta Horne @ 30/4/2008, 18:34)
CITAZIONE (carparcobaleno @ 30/4/2008, 18:33)
credo che la svolta ci sia dopo che parla con Jacoby...da li in po è come se si liberasse lentamente della presenza di laura che aveva sulle spalle... :mmm:

https://twinpeaks.forumcommunity.net/?t=12696993
:ok:

(attenzione all' OT, scemina pure io!:P )

Si ok scusa, l'ho cancellato e ripostato nel topic adatto...
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 1/5/2008, 11:45




CITAZIONE (marcostraz @ 1/5/2008, 11:14)
CITAZIONE (Greta Horne @ 30/4/2008, 18:34)
https://twinpeaks.forumcommunity.net/?t=12696993
:ok:

(attenzione all' OT, scemina pure io!:P )

Si ok scusa, l'ho cancellato e ripostato nel topic adatto...

no nn preoccuparti nn ce n'era bisogno!
cmq grazie marcostraz! :ok:
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 2/5/2008, 11:24




non credo che il passaggio tra le tende porti in un altro mondo, semmai conduce su un piano dimensionale differente...mi spiego meglio:
noi percepiamo il mondo intorno a noi basandoci su una precisa lunghezza d'onda, il passaggio tra le tende indica, secondo me, un cambio di questa frequenza...un po come quando si cambia canale al televisore...nel momento in cui azioniamo il telecomando ci sintonizziamo su una frequenza d'onda differente. Se fossimo capaci di modificare le nostre frequenze d'onda percepiremmo il mondo circostante in maniera differente...ecco cosa potrebbe spiegare le discrepanze che ci sono all'interno della red room...a noi sembrano strambe solo perchè le intuiamo con le tre dimensioni che ci circondano...e come dice Cooper "...ho imparato a vedere al di la della scacchiera..."
Questo pianeta possiede molti mondi differenti: sono tutti qui ma la nostra consapevolezza è sintonizzata su una particolare lunghezza d'onda. Tuttavia esistiamo contemporaneamente in livelli dimensionali multipli e la nostra esperienza in ciascuno di essi e' completamente differente.
quello che può essere successo e che Cooper entrando è salito di un livello e tutto ciò che egli vedi all'interno non è altro che il formulare delle sue idee che si materializzano all'istante, proprio a causa di uno stato di consapevolezza superiore.... :wacko:
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 2/5/2008, 21:06




CITAZIONE (carparcobaleno @ 2/5/2008, 12:24)
non credo che il passaggio tra le tende porti in un altro mondo, semmai conduce su un piano dimensionale differente...

anch' io sono più propensa a questa teoria :mmm:
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 7/5/2008, 16:05




CITAZIONE (Greta Horne @ 2/5/2008, 22:06)
CITAZIONE (carparcobaleno @ 2/5/2008, 12:24)
non credo che il passaggio tra le tende porti in un altro mondo, semmai conduce su un piano dimensionale differente...

anch' io sono più propensa a questa teoria :mmm:

E dove me lo mettete Saturno? :uhuh:
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 7/5/2008, 16:34




CITAZIONE (Dale Cooper @ 7/5/2008, 17:05)
CITAZIONE (Greta Horne @ 2/5/2008, 22:06)
anch' io sono più propensa a questa teoria :mmm:

E dove me lo mettete Saturno? :uhuh:

non so per me la congiunzione dei due pianeti(non dimentichiamo che anche Giove ha un ruolo in tutto ciò) è un po come una chiave di apertura...la cosa è strutturata tipo quelle stanze che costruivano gli antichi con un foro, dove in un determinato momento del giorno o dell'anno il cielo era posizionato in maniera tale da far filtrare un raggio di luce che si posava in una determinata zona dove c'era qualcosa di valore...quindi tale congiunzione secondo me serve per individuare il punto esatto dell'apertura anche a chi non sa dove si trova... :mmm:
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 8/5/2008, 10:49




Cassandra ha le idee molto chiare su questi due pianeti... le mando un pm per segnalarle questo thread...
 
Top
Cassandra_the slayer
view post Posted on 9/5/2008, 00:20




CITAZIONE (Dale Cooper @ 8/5/2008, 11:49)
Cassandra ha le idee molto chiare su questi due pianeti... le mando un pm per segnalarle questo thread...

Presente! Mi scuso fin da ora se dovessi andare troppo OT.
Giove e Saturno sono due pianeti sostanzialmente opposti: mentre Giove rappresenta la ricchezza e tutto ciò che è legato allo sviluppo, Saturno è l'esatto contrario: è il pianeta che rappresenta il blocco, le difficoltà, ma anche la crescita interiore che si può ottenere solo superando queste difficoltà.
Cito testualmente:"La tradizione attribuisce a Saturno la dignità di esecutore del Karma, del destino" ed è considerato uno dei pianeti fondamentali nei temi astrologici, perchè la sua influenza è molto forte (stessa cosa vale per Giove): infatti Saturno è l'unico pianeta lento che può essere osservato su 3 cicli ed è quindi possibile stabilire come cambia la sua influenza nelle tre fasi della vita, ossia gioventù, maturità e vecchiaia.
Avevo salvato a suo tempo un articolo su Saturno che mi aveva colpito (chiedo scusa se qualcuno lo avesse già postato); cito le parti salienti:

Saturno è il simbolo dell'archetipo: l'archetipo psicologico esiste in una dimensione che è percepibile solo in parte dalla coscienza, la restante parte emerge attraverso i sogni (per altro questa è una teoria di Jung e mi sembra che qualcuno lo abbia già citato).
Sotto il profilo astrologico, Saturno viene rappresentato come il limite e la definizione dell'esistenza (sia che questo limite venga rappresentato dal corpo, dalla coscienza o dal mondo sociale) e rappresenta sempre la separazione da "qualcos'altro", qualcosa di non riconosciuto.
Saturno rappresenta colui che ha separato l'ideale dal reale, il mondo dello spirito da quello materiale; inoltre per la sua posizione esso rappresenta anche il limite visivo del nostro sistema solare, oltre il quale ci sono altri 3 pianeti.
Divide il visibile dall'invisibile e Liz Green lo definisce "il guardiano della soglia".
I pianeti dopo Saturno "parlano" di esperienze che trovano posto nel cielo o più semplicemente non nel tempo lineare misurato dalla coscienza, mentre i pianeti da Saturno verso il Sole ci riconducono al piano terreno della vita e quindi a ciò che è materiale, tangibile.
Saturno è il signore del tempo e rappresenta un confine tra ciò che è visibile e ciò che non lo è

Se trovo anche il sito da cui l'ho preso, inserisco il link.
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 19/5/2008, 00:25




CITAZIONE (Cassandra_the slayer @ 9/5/2008, 01:20)
CITAZIONE (Dale Cooper @ 8/5/2008, 11:49)
Cassandra ha le idee molto chiare su questi due pianeti... le mando un pm per segnalarle questo thread...

Presente! Mi scuso fin da ora se dovessi andare troppo OT.
Giove e Saturno sono due pianeti sostanzialmente opposti: mentre Giove rappresenta la ricchezza e tutto ciò che è legato allo sviluppo, Saturno è l'esatto contrario: è il pianeta che rappresenta il blocco, le difficoltà, ma anche la crescita interiore che si può ottenere solo superando queste difficoltà.
Cito testualmente:"La tradizione attribuisce a Saturno la dignità di esecutore del Karma, del destino" ed è considerato uno dei pianeti fondamentali nei temi astrologici, perchè la sua influenza è molto forte (stessa cosa vale per Giove): infatti Saturno è l'unico pianeta lento che può essere osservato su 3 cicli ed è quindi possibile stabilire come cambia la sua influenza nelle tre fasi della vita, ossia gioventù, maturità e vecchiaia.
Avevo salvato a suo tempo un articolo su Saturno che mi aveva colpito (chiedo scusa se qualcuno lo avesse già postato); cito le parti salienti:

Saturno è il simbolo dell'archetipo: l'archetipo psicologico esiste in una dimensione che è percepibile solo in parte dalla coscienza, la restante parte emerge attraverso i sogni (per altro questa è una teoria di Jung e mi sembra che qualcuno lo abbia già citato).
Sotto il profilo astrologico, Saturno viene rappresentato come il limite e la definizione dell'esistenza (sia che questo limite venga rappresentato dal corpo, dalla coscienza o dal mondo sociale) e rappresenta sempre la separazione da "qualcos'altro", qualcosa di non riconosciuto.
Saturno rappresenta colui che ha separato l'ideale dal reale, il mondo dello spirito da quello materiale; inoltre per la sua posizione esso rappresenta anche il limite visivo del nostro sistema solare, oltre il quale ci sono altri 3 pianeti.
Divide il visibile dall'invisibile e Liz Green lo definisce "il guardiano della soglia".

I pianeti dopo Saturno "parlano" di esperienze che trovano posto nel cielo o più semplicemente non nel tempo lineare misurato dalla coscienza, mentre i pianeti da Saturno verso il Sole ci riconducono al piano terreno della vita e quindi a ciò che è materiale, tangibile.
Saturno è il signore del tempo e rappresenta un confine tra ciò che è visibile e ciò che non lo è

Se trovo anche il sito da cui l'ho preso, inserisco il link.

sembra mi stia dicendo che Cooper non esca dal mondo reale (twin peaks>)...ma che superando le tende si desta dal sogno ed entra nella vera realtà... :mmm:
 
Top
Cassandra_the slayer
view post Posted on 19/5/2008, 18:48




CITAZIONE (carparcobaleno @ 19/5/2008, 01:25)
sembra mi stia dicendo che Cooper non esca dal mondo reale (twin peaks>)...ma che superando le tende si desta dal sogno ed entra nella vera realtà... :mmm:

Sì come se le tende rappresentassero una sorta di punto divisorio.
Non dimentichiamo poi che Saturno può essere osservato su 3 cicli e che cambia la sua influenza nelle 3 fasi della vita: gioventù, maturità e vecchiaia.
A questo punto mi è venuta un mente una cosa: potrebbe esserci un legame con la teoria dei 25 anni?
Mi spiego: passati questi 25 anni (durante i quali Dale Cooper passerebbe dalla maturità alla vecchiaia), cambierebbe l'influenza di Saturno...ma come? E cosa potrebbe comportare?
 
Top
50 replies since 25/4/2008, 14:39   548 views
  Share