GERARCHIA

« Older   Newer »
  Share  
viale marx
view post Posted on 21/10/2009, 09:02




vero..si potrebbe esserci una relazione.. :mmm:
 
Top
fedekikky
view post Posted on 9/11/2009, 12:06




ragazzi ma come avete fatto a capire ke giusi è quel "coso" lì k appare solo 1 volta??io nn riuscivo a capire ki fosse....poi mi sembra di ricordare ke alle "riunioni" ci fosse anke un altro uomo....forse un boscaiolo o così pare a vederlo...inoltre mi sn sempre kiesta se tt quei personaggi sn d'accordo con bob sul seminare vittime (a parte mike ke lo vuole fermare)o se sono x il bene...poi volevo dare il mio misero parere su ki sta al di sopra di tutti....ragazzi x me il + forte è bob...solo e soltanto lui...lui decide ki deve essere posseduto,lui uccide,lui si impossessa di cooper e lui si ciba di paure...al massimo si può dire ke il suo pari e antagonista (un tempo socio)è mike,mentre il nano è secondo me + un mezzo,uno strumento...ma x me il vero re del male e diabolico ladro di anime,di gioie e di vite umane,è bob....ma posso anke sbagliarmi...voi ke ne pensate?

ho sbagliato,nn si chiama giusi ma judi....pàrdon...
 
Top
viale marx
view post Posted on 9/11/2009, 16:14




CITAZIONE (fedekikky @ 9/11/2009, 12:06)
ragazzi ma come avete fatto a capire ke giusi è quel "coso" lì k appare solo 1 volta??io nn riuscivo a capire ki fosse....poi mi sembra di ricordare ke alle "riunioni" ci fosse anke un altro uomo....forse un boscaiolo o così pare a vederlo...inoltre mi sn sempre kiesta se tt quei personaggi sn d'accordo con bob sul seminare vittime (a parte mike ke lo vuole fermare)o se sono x il bene...poi volevo dare il mio misero parere su ki sta al di sopra di tutti....ragazzi x me il + forte è bob...solo e soltanto lui...lui decide ki deve essere posseduto,lui uccide,lui si impossessa di cooper e lui si ciba di paure...al massimo si può dire ke il suo pari e antagonista (un tempo socio)è mike,mentre il nano è secondo me + un mezzo,uno strumento...ma x me il vero re del male e diabolico ladro di anime,di gioie e di vite umane,è bob....ma posso anke sbagliarmi...voi ke ne pensate?

ho sbagliato,nn si chiama giusi ma judi....pàrdon...

beh possiamo dire cosi..nella squadra della loggia nera il centroavanti..il bomber..quello che la butta dentro è sicuramente BOB. :D :D Ed è anche il personaggio tra i maligni che si vede di piu.Ma le decisioni chi le prende?La presenza degli altri personaggi fa pensare che ci siano altri poteri nella loggia..anche se,purtroppo,di questi altri signori sappiamo poco o nulla.
 
Top
albusi
view post Posted on 22/5/2010, 17:42




qst è la gerarchia della loggia nera secondo la mia interpretazione!
il Gigante e la signora che sta sempre con pierre nn sono sicuro facciano proprio parte di qst loggia. magari fanno parte della ancor piu misteriosa loggia bianca. invece penso che il nano sia il braccio di mike e bob sia il loro famiglio che procaccia per loro la gormobonzia, sono entrambi malvagi ma aiutano cooper perche bob sta sfuggendo al loro controllo ( vedi la scena in cui mike insegue leland in macchina in fwwm) . che ne pensate!?

Attached Image: Gerarchia Black Lodge.png

Gerarchia Black Lodge.png

 
Top
aberdeen88
view post Posted on 23/5/2010, 14:33




la vecchia e il vecchio....grande albusi
 
Top
viale marx
view post Posted on 6/7/2011, 14:38




rispolveriamo un po questo interessantissimo post datato 2008 e creato dal compianto Carpa;così che anche i nuovi possano dire la loro sulla gerarchia nella Loggia Nera.

Detto questo mi collego a chi ha detto che a suo parere non esiste nessuna gerarchia,e che ognugno fa quello che vuole.Non sono convinto che sia così.."il mago desidera vedere...un uomo canta una canzone tra questo mondo e l'altro.." questa frase mi ha sempre fatto pensare che il TUTTO sia fatto per compiacere,divertire,incuriosire, questo "mago".Un entità che guarda il mondo di twin peaks,il mondo degli umani,e lo manipola attraverso BOB e Co, per osservarne le reazioni..con la stessa curiosità con cui un ragazzino malvagio osserverebbe i pesci dentro ad un acquario dopo averci versato del mangime velenoso....
 
Top
tompeaks
view post Posted on 6/7/2011, 16:37




Credo che abbia senso parlare di Gerarchia, soprattutto pensando a figure come Pierre che sembrano avere un ruolo più determinante di altri. Inoltre pensare ad una struttura stratificata aiuta a pensare la loggia come organizzazione e quindi spiegherebbe il ruolo di bob e mike(in maggior misura) come insubordinati
 
Top
viale marx
view post Posted on 7/7/2011, 09:34




CITAZIONE (tompeaks @ 6/7/2011, 17:37) 
Credo che abbia senso parlare di Gerarchia, soprattutto pensando a figure come Pierre che sembrano avere un ruolo più determinante di altri. Inoltre pensare ad una struttura stratificata aiuta a pensare la loggia come organizzazione e quindi spiegherebbe il ruolo di bob e mike(in maggior misura) come insubordinati

certo..e il gigante secondo te che ruolo ricopre in questa gerarchia?
 
Top
tompeaks
view post Posted on 7/7/2011, 09:52




Secondo me è un entità che ha che fare con entrambe le logge, ma non è direttamente controllato dalla black lodge ( infatti in FWWM quando c'è la riunione non è presente il gigante). Forse una volte era un essere benigno che apparteneva alla white lodge
 
Top
viale marx
view post Posted on 7/7/2011, 09:54




io sono convinto che sia "uno dei buoni" per cosi dire..e si..sono d accordo con te..non fa parte della Loggia Nera.
 
Top
tompeaks
view post Posted on 7/7/2011, 09:59




I suoi rapporti con il nano sono però sospetti... Inoltre vedendolo inciso sul petroglifo insieme al nano mi viene da pensare che una volta i due erano i custodi delle due logge. Poi con l'arrivo della malvagità a twin peaks, il gigante ha perso il suo ruolo
 
Top
masterlibrarian
view post Posted on 9/9/2012, 15:06




Ciao vi dò la mia (ciò ragionato un po'...^^):
Se davvero devo dare un ruolo di leader nella loggia, è ovvio che si possa darlo solo a Pierre, è l'unico che nella riunione in FWWM dia un ordine a un altro membro (Bob): uccidi una vittima!
Questo no implica che comandi anche su gli altri però è sicuramente legato al mago (in FWWM ha la sua stessa bacchetta e una maschera simile).
Poi c'è anche un altro fattore da considerare, anche se è solo una speculazione mia, ed è la profondità con cui gli spiriti sono ancorati nella BL. Bob, Mike, il gigante (che è ovviamente l'alter ego del vecchio o viceversa^^, non dimenticate quando in TP dice "Uno e lo Stesso"), Pierre e la nonna escono dalla loggia nel mondo degli uomini come se fossero emissari di quelli che restano (Mago, Boscaiolo di FWWM?! e Judy), e quindi forse sono inferiori a loro. Però ovviamente non è detto che semplicemente essi escano dalla loggia e noi non li vediamo in TP e FWWM.

Ho tralasciato il nano (MFAP), perchè secondo me è la parte di Mike più intimamente connessa alla loggia e non ne esce mai. Per me, MFAP è il braccio di Mike, e Mike e Bob sono FRATELLI (familiar non significa solo famiglio, ma potrebbe benissimo essere che Mike e Bob siano fratelli non di sangue ma in intenti e allo stesso tempo Bob sia meno potente di Mike e ne sia un servitore, del resto nel sogno di Cooper Bob appare spaventato dala presenza di Mike). Quello che mi ha fatto pensare che Bob e mike siano fratelli è una frase di MFAP nel sogno quando presenta a Cooper Laura dicendole: "lei è mia cugina". La spiegazione ufficiale che ho trovato in giro dice che sia un'allusione alla reale cugina di Laura che sarebbe poi arrivata a TP in seguito, ma io ne ho un'altra. Laura è figlia di Leeland (che era posseduto da Bob da quando era bambino, quindi ha concepito Laura da posseduto) e MFAP è il braccio di Mike (quindi non figlio in sé ma emanazione di Mike), e se Mike e Bob fossero fratelli Laura e il nano sarebbero davvero "cugini".
Gli agenti sono solo prigionieri.

Il bello dei lavori di Lynch è specularci sopra e trovare connessioni che lui manco si immaginava!!^^
 
Top
56 replies since 22/4/2008, 16:13   1396 views
  Share