GERARCHIA

« Older   Newer »
  Share  
Gobble
view post Posted on 29/4/2008, 09:01




non saprei....siamo portati a credere che le scimmie imitano i nostri comportamenti....e se fossimo noi ad imitarle? :blink:

in effetti lei (perché per me è 1 scimmia femmina!!) potrebbe essere il grande burattinaio che si cela dietro le persone - che in greco significa maschera- e muove scenografie e pupazzi....infatti le tende potrebbero essere quelle di un teatro....ora la domanda è questa: Jeffries non può o non vuole parlarne?
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 29/4/2008, 15:25




CITAZIONE (Dale Cooper @ 29/4/2008, 09:47)
Che ne pensate di Judy come motore di tutto?

oddio anch' io nn saprei cosa dirti..
perchè tu l' hai messa in cima alla scala gerarchica?
La tua teoria sul burattinaio Gobble è molto interessante.
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 29/4/2008, 15:44




CITAZIONE (Dale Cooper @ 29/4/2008, 09:47)
Che ne pensate di Judy come motore di tutto?

la cosa mi affascina...però quello che poi mi mette un po fuori strada è sempre il fatto che appaia la sua faccia insieme a quella di Pierre sotto la maschera...come se fossero la stessa cosa e non trovo corrispondenza tra il gigante e Mike, anzi sembra che Mike a stento sappia della sua esistenza quando Cooper glielo chiede...dice solo che è uno conosciuto dalla sua gente... :mmm:..per quando riguarda Bob è quasi assodato che i doppi siano sue manifestazioni e/o veicoli...
 
Top
Gobble
view post Posted on 29/4/2008, 20:56




CITAZIONE (carparcobaleno @ 29/4/2008, 16:44)
la cosa mi affascina...però quello che poi mi mette un po fuori strada è sempre il fatto che appaia la sua faccia insieme a quella di Pierre sotto la maschera...come se fossero la stessa cosa

Pierre è un illusionista: fa apparire e scomparire gli oggetti...perché non dovrebbe farlo anche con se stesso e altri esseri viventi?


CITAZIONE (carparcobaleno @ 29/4/2008, 16:44)

e non trovo corrispondenza tra il gigante e Mike, anzi sembra che Mike a stento sappia della sua esistenza quando Cooper glielo chiede...dice solo che è uno conosciuto dalla sua gente... :mmm:

però molti mentono di conoscere le persone a Twin Peaks....ad esempio Leo dice che conosceva Laura solo di nome....Donna fa finta di non sapere che l'amica aveva lavorato al OEJ e che conosceva Jacques.....tutti nascondono la verità :ph34r:
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 30/4/2008, 00:55




Mike dice a Cooper a proposito del gigante "...si, lui è conosciuto dalla nostra gente..."
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 30/4/2008, 16:34




CITAZIONE (Gobble @ 29/4/2008, 21:56)
CITAZIONE (carparcobaleno @ 29/4/2008, 16:44)

e non trovo corrispondenza tra il gigante e Mike, anzi sembra che Mike a stento sappia della sua esistenza quando Cooper glielo chiede...dice solo che è uno conosciuto dalla sua gente... :mmm:

però molti mentono di conoscere le persone a Twin Peaks....ad esempio Leo dice che conosceva Laura solo di nome....Donna fa finta di non sapere che l'amica aveva lavorato al OEJ e che conosceva Jacques.....tutti nascondono la verità :ph34r:

Credo che almeno sul fatto che Mike sia un pò biricchino siamo tutti d'accordo!
 
Top
Gobble
view post Posted on 30/4/2008, 18:21




imagestavo pensando un'altra cosa: perché ci dovrebbe essere una gerarchia? e se tutti controllassero tutti? nel senso che 1 comanda 1, questi a sua volta 1 altro, eccetera eccetera e l'ultimo controlla il primo, andando a posizionarsi ai vertici di un poligono?
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 30/4/2008, 18:25




CITAZIONE (Gobble @ 30/4/2008, 19:21)
imagestavo pensando un'altra cosa: perché ci dovrebbe essere una gerarchia? e se tutti controllassero tutti? nel senso che 1 comanda 1, questi a sua volta 1 altro, eccetera eccetera e l'ultimo controlla il primo, andando a posizionarsi ai vertici di un poligono?

cioè tu dici come se fosse una sorta di circolo che si ripete?
 
Top
Gobble
view post Posted on 30/4/2008, 18:44




CITAZIONE (Greta Horne @ 30/4/2008, 19:25)
cioè tu dici come se fosse una sorta di circolo che si ripete?

esatto!!
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 30/4/2008, 18:47




CITAZIONE (Gobble @ 30/4/2008, 19:44)
CITAZIONE (Greta Horne @ 30/4/2008, 19:25)
cioè tu dici come se fosse una sorta di circolo che si ripete?

esatto!!

come se tutti controllassero tutti...
:mmm:
nn so!
 
Top
marcostraz
view post Posted on 1/5/2008, 10:10




CITAZIONE (Gobble @ 30/4/2008, 19:21)
imagestavo pensando un'altra cosa: perché ci dovrebbe essere una gerarchia? e se tutti controllassero tutti? nel senso che 1 comanda 1, questi a sua volta 1 altro, eccetera eccetera e l'ultimo controlla il primo, andando a posizionarsi ai vertici di un poligono?

In un certo senso è quello che pensavao anche io quando ho detto che alcuni personaggi mi sembravano più o meno sullo stesso piano...
 
Top
lutezia
view post Posted on 15/5/2008, 22:34




Scusatemi , io non sono ancora riuscita a capire chi sia Judy o cosa rappresenti e in che modo potrebbe essere il motore di tutto nella Loggia nera , in pratica la scimmietta compare nel film due volte , sotto la maschera bianca al posto del volto di Pierre , e poi alla fine del film dove pronuncia il nome Judy , cosa che mi ha fatto parecchia paura...
Vi prego illuminatemi image
 
Top
AuDrEy.HoRnE
view post Posted on 18/7/2008, 13:59




CITAZIONE (lutezia @ 15/5/2008, 23:34)
Scusatemi , io non sono ancora riuscita a capire chi sia Judy o cosa rappresenti e in che modo potrebbe essere il motore di tutto nella Loggia nera , in pratica la scimmietta compare nel film due volte , sotto la maschera bianca al posto del volto di Pierre , e poi alla fine del film dove pronuncia il nome Judy , cosa che mi ha fatto parecchia paura...
Vi prego illuminatemi image

idem...e nella 1a gerarchia fatta,cos'era il"Desidera Vedere"??
 
Top
viale marx
view post Posted on 18/7/2008, 14:23




CITAZIONE (Greta Horne @ 30/4/2008, 19:47)
CITAZIONE (Gobble @ 30/4/2008, 19:44)
esatto!!

come se tutti controllassero tutti...
:mmm:
nn so!

si infatti..anche io non ho capito che rappresenta "desidera vedere" messo come se fosse un altro individuo e perchè la scimmia sia considerata la piu in alto nella loggia..
 
Top
AuDrEy.HoRnE
view post Posted on 18/7/2008, 14:36




uhm...boh...d'altronde la scimmia si vede solo 2 volte e lo stesso lynch ha ammesso d averla messa QUASI a caso..
 
Top
56 replies since 22/4/2008, 16:13   1396 views
  Share