maschera, osservate bene....

« Older   Newer »
  Share  
viale marx
view post Posted on 8/7/2011, 08:31




CITAZIONE (tompeaks @ 7/7/2011, 18:55) 
l'uomo in rosso deve essere il mago del poema. Inoltre ha quello che assomiglia ad uno scettro o ad una bacchetta

sembra piu un oggetto tribale...sicuramente magico..ma ha un qualcosa di "africano"..
 
Top
tompeaks
view post Posted on 8/7/2011, 09:13




Forse come nel voodo serve per controllare le anime acquisite dalla black lodge
 
Top
one and the same
view post Posted on 5/1/2013, 15:37




CITAZIONE

più ci penso e più questa teoria mi intriga...effettivamente il personaggio con la maschera nella scena all'inizio si sovrappone a quella di Cooper quando Jeffries dice "Chi credete che sia questo qui?"
...potrebbe essere...lui...o il suo doppio della loggia nera...magari l'agente Philip non conosce il Cooper della nostra dimensione...e pensa sia lo stesso visto nella riunione...ed l fatto che abbia la maschera potrebbe significare che il destino di Dale non è ancora compiuto...è lui che deve decidere affinchè esso si compia...ed allora solamente svelerà il suo vero volto...
CITAZIONE

ragazzi seconde me stiamo tralasciando un indizio molto importante. il TEMPO.
sappiamo tutti che all'interno della loggia il concetto di tempo, spazio e limite non seguono leggi convenzionali.
jeffries con la frase "Chi credete che sia questo qui?" fa riferimento sicuramente al doppleganger di cooper (forse nato dal sogno di cui cooper parla a gordon).
ma chi ci assicura che lo stesso jeffries non arrivi da un luogo e un tempo futuro??

insomma tirando le somme penso che jeffries si rivolga a cooper pensando di aver di fronte il suo doppleganger (magari arrivando da un tempo posteriore ai fatti di twin peaks) mentre in realtà il nostro agente è ancora "integro".
personalmente non credo che lo spirito con la maschera sia da associare a nessuno dei personaggi citati (cooper e philip), bensì ad uno spirito della loggia (d'altronde più si rimane sul vago maggiore è il mistero, in questo Lynch lascia molto spazio alle nostre menti per navigare attraverso le sue sequenze).
..anche perché per quanto ne sappiamo...potrebbe essere anche MIKE.

^^^^^^^^
^^^^^^^^
 
Top
77 replies since 18/4/2008, 10:59   1848 views
  Share